PDA

View Full Version : SCRIVERE UN CHIP BIOS PER CREARNE UNA COPIA.

ciusss89
04-02-2010, 16:10
Salve, come da titolo chiedo se è possibile, creare una copia di bck del proprio BIOS su un secondo chip bios.

La tecnica che penserei di usare sarebbe quella del flashing a "caldo" del chip...

Ora, avendo 2 chip idenciti, uno dei 2 recuperato da un'altra differente mobo, certificata la compibilità elettrica, è possibile sovrascriverne il contenuto del bios proveniente da una mobo differente?

Grazie!

davide66
04-02-2010, 16:54
Anni fa lo facevo con una Epox che aveva il chip estraibile. Mi sono comprato la pinza per estrarre il chip e considerato che durante l'uso del pc il bios non è utilizzato levavo (facendo tantissima attenzione) il chip e lo sostituivo con l'altro da riprogrammare ovviamente sotto Windows.
E' una cosa che ho fatto varie volte ma con MB di tanto tempo fa.

ciusss89
04-02-2010, 17:09
Anni fa lo facevo con una Epox che aveva il chip estraibile. Mi sono comprato la pinza per estrarre il chip e considerato che durante l'uso del pc il bios non è utilizzato levavo (facendo tantissima attenzione) il chip e lo sostituivo con l'altro da riprogrammare ovviamente sotto Windows.
E' una cosa che ho fatto varie volte ma con MB di tanto tempo fa.

....IL chip di cui intendo fare una copia è il seguente...http://www.madshrimps.be/?action=gethowto&howtoID=70
nella foto e risaldato..è per rendere l'idea...

ciusss89
05-02-2010, 09:30
Ragazzi nessuno????