PDA

View Full Version : problema alice

@lex90
04-02-2010, 15:56
salve a tutti, ho un problema riguardante l'adsl di alice, in pratica mi avevano attivato la maxi casa plus, ma per problemi alla connessione ho richiesto l'attivazione del servizio precedente, cioè con adsl e telefono separati.
bene oggi un tecnico fa il cambio, e ora dalla pagina del modem mi esce "connessione routed disponibile solo per i clienti flat" ed è selezionata la modalità bridged. ora per collegarmi devo connettere manualmente il pc, e in più non riesco a collegare il portatile tramite wi-fi, dice "connessione pppoe non disponibile". vorrei sapere è possibile attivare la connessione routed? oppure dipende dalla telecom? ho chiamato il 187 ma tanto per cambiare non hanno saputo dirmi nulla. non è che per caso ho attiva la tariffa a consumo, e quindi ora sto pagando??:muro:

crileo
05-02-2010, 09:45
Entra nel sito di Alice con le tue credenziali e vedi cosa c'è scritto, può darsi che sia solo un momento transitorio.

Il Bruco
05-02-2010, 11:03
Se ti hanno cambiato contratto ed il Router è senza Smart Card devi creare una connessione PPPoE in Windows per collegarti in Internet.

@lex90
05-02-2010, 19:09
oggi ho chiamato di nuovo e l'hanno sistemato. ogni tanto becco anche qualche operatore competente XD
grazie comunque, scusate per la discussione inutile :D