PDA

View Full Version : Pc non parte

TonySoprano
04-02-2010, 15:48
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta,ho un problema con il mio pc,vi spiego:
Lo accendo ma non si avvia,nessun bip di sorta,apro il case stacco una dimm di memoria e va che è un piacere(lo faccio riavviare indifferentemente con una o con un'altra).
Secondo voi cosa può essere? Se avete bisogno di altri info o prove chiedete pure.
Grazie infinite a tutti,Saluti.

Casey Jones
04-02-2010, 19:38
Salve a tutti,
Lo accendo ma non si avvia,nessun bip di sorta,apro il case stacco una dimm di memoria e va che è un piacere(lo faccio riavviare indifferentemente con una o con un'altra).
Secondo voi cosa può essere? Se avete bisogno di altri info o prove chiedete pure.

Appena prima del fattaccio, hai toccato i banchi ram?
Se utilizzando i banchi singolarmente nel primo slot funziona, sembra quasi che l'inserimento di un banco nel II slot faccia un cortocircuito.

TonySoprano
04-02-2010, 23:12
No non ho toccato mai nulla nel case,intanto ho fatto altre prove e con una dimm mi ha fatto lo stesso problema.C'è un modo per capire se una memoria è difettosa?
Grazie infinite,saluti.

Gianfry24
05-02-2010, 09:36
No non ho toccato mai nulla nel case,intanto ho fatto altre prove e con una dimm mi ha fatto lo stesso problema.C'è un modo per capire se una memoria è difettosa?
Grazie infinite,saluti.

Puoi usare memtest per bedere se uno dei banchi ha dei problemi.
Ciao.

Casey Jones
05-02-2010, 20:54
Grazie infinite,saluti.

Modello mobo e ram. Grazie.

TonySoprano
05-02-2010, 22:07
Modello mobo e ram. Grazie.

DFI Lan party P35 T2R/S Corsair Dominator CM2X 8500C5D 1066mhz 5-5-5-15(2x1Gb),settate a 1000mhz in dual channel.
Mi hanno prestato un modulo ddr2 fino ad ora non si è verificato il problema,a questo punto credo che siano le memorie.Quante probabilità ci sono che si rompano entrambe?
Saluti.

Casey Jones
05-02-2010, 23:10
DFI Lan party P35 T2R/S Corsair Dominator CM2X 8500C5D 1066mhz 5-5-5-15(2x1Gb),settate a 1000mhz in dual channel.
Mi hanno prestato un modulo ddr2 fino ad ora non si è verificato il problema,a questo punto credo che siano le memorie.Quante probabilità ci sono che si rompano entrambe?
Saluti.

Un banco può partire, due sono sospetti!
A che tensione le alimenta il bios?
Sono TWIN2X2048-8500C5D?
Se SI', controlla di non sottoalimentarle.
TWIN2X2048-8500C5D
Speed Rating PC2-8500
Tested Speed 1066Mhz Size 2GB Kit (2 x 1GB)
Tested Latency 5-5-5-15
Tested Voltage 2.2

TonySoprano
06-02-2010, 13:04
Purtroppo il problema si è ripresentato anche con un'altra memoria,a questo punto mi sento di escludere che siano le due dimm.Credo che processore,alimentatore e scheda video possa pure escluderli,anche perchè quando mi parte funziona tutto alla perfezione(giochi compresi).Ragionamento giusto o dico cacchiate? Ho provato mem test su tutte e due le memorie non mi da errori,ditemi se posso fare qualche altra prova per escludere altre periferiche.
Le tengo a 2.2 ma a 5-5-5-18 1001 mhz perchè a 1066 non sono ruiscito a setterle,ma ho provato anche a 800mhz ma non è cambiato molto.
Ho notato che staccando e riattaccando qualsiasi collegamento sulla scheda madre(sata,ide e le memorie),provando più volte poi riparte,saranno solo coincidenze?? boh
Saluti.

Casey Jones
06-02-2010, 13:33
Purtroppo il problema si è ripresentato anche con un'altra memoria,a questo punto mi sento di escludere che siano le due dimm.Credo che processore,alimentatore e scheda video possa pure escluderli,anche perchè quando mi parte funziona tutto alla perfezione(giochi compresi).Ragionamento giusto o dico cacchiate? Ho provato mem test su tutte e due le memorie non mi da errori,ditemi se posso fare qualche altra prova per escludere altre periferiche.
Le tengo a 2.2 ma a 5-5-5-18 1001 mhz perchè a 1066 non sono ruiscito a setterle,ma ho provato anche a 800mhz ma non è cambiato molto.
Ho notato che staccando e riattaccando qualsiasi collegamento sulla scheda madre(sata,ide e le memorie),provando più volte poi riparte,saranno solo coincidenze?? boh
Saluti.

Dimmi:
- potenza dell'ali,
- ripiloga la composizione dell'hardware,
- quando resta "nero" bippa?
- quando resta "nero" le ventole del case/procio partono? (Se è quello che penso, accennano un movimento e poi niente).
Fammi sapere, grazie.

TonySoprano
06-02-2010, 14:56
Dimmi:
- potenza dell'ali,
- ripiloga la composizione dell'hardware,
- quando resta "nero" bippa?
- quando resta "nero" le ventole del case/procio partono? (Se è quello che penso, accennano un movimento e poi niente).
Fammi sapere, grazie.

Prima di tutto grazie a te!!
-Ho un Corsair Hx 620W
-Core 2 duo E6750 (nussun overclock)
Mb DFI LanParty DK T2R/S - Intel P35
2x1 Corsair Dominator 8500C5D 1066 mhz 5-5-5-15
Palit Geforce 8800 gt 512mb
Hard disk WD 500 gb
-Nessun Bip
-Si le ventole partono tutte e a pieno regime.
Ancora grazie,saluti.

Casey Jones
06-02-2010, 20:33
Salve a tutti,

Le cose più stupide fanno diventare scemi per trovarle....
Ripartiamo dal primo problema, perchè altrimenti si rifà il computer.
I due banchi ram sono ovviamente montati sui soli socket arancioni (gialli vuoti).
Conferma.

TonySoprano
07-02-2010, 10:26
Le cose più stupide fanno diventare scemi per trovarle....
Ripartiamo dal primo problema, perchè altrimenti si rifà il computer.
I due banchi ram sono ovviamente montati sui soli socket arancioni (gialli vuoti).
Conferma.

Si confermo!!

Casey Jones
07-02-2010, 10:50
Si confermo!!

Fra le ram compatibili non figurano Corsair; vedi:
http://eu.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&windowstate=normal&mode=view
comunque non è un problema, basta guardare quelle simili.
Prova a fare così:
- parti con un banco ram solo, per accedere al bios
- controlla il timing ram che corrisponda con quello delle tue (da sito Corsair)
- imposta la frequenza ram da bios ad uno step inferiore (1000 o, meglio ancora, 800)
- spegni, inserisci due banchi ram e riavvia
Fammi sapere....

TonySoprano
09-02-2010, 14:22
Fra le ram compatibili non figurano Corsair; vedi:
http://eu.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&windowstate=normal&mode=view
comunque non è un problema, basta guardare quelle simili.
Prova a fare così:
- parti con un banco ram solo, per accedere al bios
- controlla il timing ram che corrisponda con quello delle tue (da sito Corsair)
- imposta la frequenza ram da bios ad uno step inferiore (1000 o, meglio ancora, 800)
- spegni, inserisci due banchi ram e riavvia
Fammi sapere....

Ho fatto come mi hai detto,adesso le ho a 800,per ora non si è ripresentato il problema.Ti tengo aggiornato..
Grazie della disponibilità spero di aver risolto.
Saluti.