PDA

View Full Version : P5KPL-AM/SE G31 problemi windows 7 .. aiuto!

subbe67
04-02-2010, 15:38
ho assemblato un pc dual core economico cosi composto :

hd maxtro 250 gb
ram 2 gb ddr2 667
intel dual core e4300
motherboard P5KPL-AM/SE G31
masterizzatore dvd

.. inizialmente ho montato xp .. e per un mese è andato bene,

poi a causa di problemi di accensione e lentezza che mi facevano pensare a virsu, ho formattato tutto ed ho installato windows 7.

dopo poc e dopo un black out improvviso il pc inizia a creare problemi... a cominciato ad andare in loop non accendendosi.
Ho preso il pc e dopo aver provato inutilmente a reinstallare windows 7, mas inizialmente non riuscivo a installare windows 7, a volte non vedeva il disco e volte completava l'installazione ma poi al successivo riavvio il pc si bloccava schermata nera e cursore lampeggiante a destra dello schermo.

ho cambiato hd con western digital e do simili iniziali problemi.. ho installato il sistema e quasi tutti i programmi, l'ho tenuto acceso e riacceso piu volte nell'arco di una settimana tanto che pensavo di aver superato il problema...

ho installato nero e .... zac .. il pc sclera e non installa . allora lo spengo ma alla riaccensione .. di nuovo schermo nero e cursore a dx !!
Adesso tento di installare windows 7 il bios vede l'hd.. ma windows 7 non parte.. si blocca.. e una volta va avanti ma non vede l'hd !...
azzoooo

E ora ?? cambio anche la motheboard ?? sarà quella ??
aiuto

Casey Jones
04-02-2010, 21:11
ho assemblato un pc dual core economico cosi composto :

hd maxtro 250 gb
ram 2 gb ddr2 667
intel dual core e4300
motherboard P5KPL-AM/SE G31
masterizzatore dvd

.. inizialmente ho montato xp .. e per un mese è andato bene,

poi a causa di problemi di accensione e lentezza che mi facevano pensare a virsu, ho formattato tutto ed ho installato windows 7.

dopo poc e dopo un black out improvviso il pc inizia a creare problemi... a cominciato ad andare in loop non accendendosi.
Ho preso il pc e dopo aver provato inutilmente a reinstallare windows 7, mas inizialmente non riuscivo a installare windows 7, a volte non vedeva il disco e volte completava l'installazione ma poi al successivo riavvio il pc si bloccava schermata nera e cursore lampeggiante a destra dello schermo.

ho cambiato hd con western digital e do simili iniziali problemi.. ho installato il sistema e quasi tutti i programmi, l'ho tenuto acceso e riacceso piu volte nell'arco di una settimana tanto che pensavo di aver superato il problema...

ho installato nero e .... zac .. il pc sclera e non installa . allora lo spengo ma alla riaccensione .. di nuovo schermo nero e cursore a dx !!
Adesso tento di installare windows 7 il bios vede l'hd.. ma windows 7 non parte.. si blocca.. e una volta va avanti ma non vede l'hd !...
azzoooo

E ora ?? cambio anche la motheboard ?? sarà quella ??
aiuto

Forse andavi meglio con XP, era più adatto per il sistema.
La lentezza è dovuta ad una sfilza di programmi nel menù di avvio.
Con Spyboot S&D o simili, puoi pulire il menù dalla roba inutile (in giallo e rosso).
Secondo me Win7 è troppo "pesante".

19giorgio87
04-02-2010, 21:57
Forse andavi meglio con XP, era più adatto per il sistema.
La lentezza è dovuta ad una sfilza di programmi nel menù di avvio.
Con Spyboot S&D o simili, puoi pulire il menù dalla roba inutile (in giallo e rosso).
Secondo me Win7 è troppo "pesante".

stranamente sulla scatola della mobo c'è scritto windows 7 ready..purtroppo è windows 7 a non essere pronto non solo per quella mobo..ma per tutto in generale! ora come ora è più stabile vista sp1...io uso xp, almeno finchè il 7 non dia delle certezze, per ora crea solamente confusione coi drivers, specialmente quelli della scheda video..