PDA

View Full Version : Scheda ati radeon 9700 pro: dal dvi esce pure l'audio?

Alethesnake
04-02-2010, 15:29
Ciao,

Da poco ho ereditato da un amico una scheda video ati radeon 9700 pro.
La scheda ha un'uscita video dvi, che vorrei riuscire a collegare all'entrata hdmi del televisore lcd full hd.

Ho letto sul forum che per alcune schede è sufficiente un cavo dvi-hdmi, e se alla scheda video è collegato l'audio via spdif alla tv arriva sia video digitale che audio.
Ora io sulla scheda non ho visto lo spdif, ma c'è un connettore che somiglia a quello audio dei drive di lettura (quello che si connette alla scheda video).

Sapete dirmi se questa scheda ha effettivamente la possibilità di buttar fuori video digitale e audio?
Se si, per far questo ho bisogno solo di collegare la scheda video a quella audio col cavetto classico (ammesso che io ci abbia preso sul connettore che ho visto sulla scheda video) e di un cavo dvi-maschio-hdmi-maschio per arrivare alla tv?

Vi ringrazio per ogni aiuto.

Ciao,

Ale.

Alethesnake
07-02-2010, 12:11
UP.

Almeno qualcuno sa dirmi se la connessione dvi-hdmi funziona correttamente per il video digitale (poi per l'audio al limite cercherò un'altra soluzione)? Leggendo qua e la mi sono nati forti dubbi anche in questa direzione..

Ciao,

Ale.

dewwwxx84
07-02-2010, 12:20
No, non esce l'audio. l'audio ha cominciato ad uscire mi pare dalla serie 4000.

Alethesnake
11-02-2010, 08:28
Ti ringrazio, mi ero illuso vedendo che l'uscita dvi aveva 4 pin in più sulla destra rispetto ai cavi dvi-hdmi in commercio.

Ciao,

Ale.