View Full Version : problema alimentatore?
salve a tutti, avevo già postato su questo argomento ma non ho ancora risolto questo problema.. elenco i problemi riscontrati così che mi sapete dire come risolvere!!
-pc si spegne da solo
-il caricabatterie non carica ma solo se tenuto in una determinata posizione
-estremita del cavo rovente
-durata batteria scarsa 5 min neanche(è normale anche se ha 2 anni?)
-la batteria non si ricarica, o non si ricarica poi parte a caricarsi anche molto dopo che è sotto carica
vi dico inoltre che ho già sostituito un caricabatterie dato che quello originale non funzionava più già dopo pochissimo tempo dall'acquisto e quello attuale è quello della trust che era quello che costava di meno.. grazie in anticipo per le risposte!
Touch-198
04-02-2010, 14:52
salve a tutti, avevo già postato su questo argomento ma non ho ancora risolto questo problema.. elenco i problemi riscontrati così che mi sapete dire come risolvere!!
-pc si spegne da solo
-la batteria non si ricarica, o non si ricarica poi parte a caricarsi anche molto dopo che è sotto carica
vi dico inoltre che ho già sostituito un caricabatterie dato che quello originale non funzionava più già dopo pochissimo tempo dall'acquisto e quello attuale è quello della trust che era quello che costava di meno.. grazie in anticipo per le risposte!
La batteria ha sicuramente le celle che non tengono più la carica. Puoi comprarla nuova o puoi sostituire le celle se ne sai qualcosa di elettronica (eventualmente puoi seguire una guida su youtube che posso mandarti in pm).
Per il caricabatterie, se il cavo è rovente... beh non è buon segno, succedeva anche a me con il mio pavillion, il cavo dopo circa 1 mese che riscaldava ha preso fuoco (all'altezza dell'alternatore ha sciolto la guaina di plastica e ha preso proprio fuoco) ma era il cavo originale che avevo già da anni, l'ho sostituito con lo stesso cavo della HP quindi originale (anche se mi è costato 53 euro o.O), alternatore incluso, problema risolto.
-pc si spegne da solo
gli alimentatori trust fanno pena! è sicuramente lui il problema,compra quelli lite-on
mm non è che mi fido molto di ricomprare quello originale l'altro mi si era fulminato da un giorno all'altro senza motivo.. in più che non sono uno che lascia collegato 24h su 24 proprio perchè ci tengo alla salute del pc.. quindi l'importante è che escludete che sia un problema del pc è solo il caricabatterie e ovviamente la batteria usurata? cos'è un alimentatore lite-on? fra alimentatore e batteria quanto rischio di spendere per un toshiba satellite a100? grazie mille per le risposte!
Touch-198
04-02-2010, 15:30
mm non è che mi fido molto di ricomprare quello originale l'altro mi si era fulminato da un giorno all'altro senza motivo.. in più che non sono uno che lascia collegato 24h su 24 proprio perchè ci tengo alla salute del pc.. quindi l'importante è che escludete che sia un problema del pc è solo il caricabatterie e ovviamente la batteria usurata? cos'è un alimentatore lite-on? fra alimentatore e batteria quanto rischio di spendere per un toshiba satellite a100? grazie mille per le risposte!
L'alimentatore originale poteva anche essere fallato di fabbrica, non penso che se fossero così scarsi da saltare in pochi giorni la gente comprerebbe ancora toshiba. Per un ali compatibile ma buono spendi almeno 30-40 euro, la batteria sai dirci il modello?
Da quel che trovo online dovresti avere una CBI1015B (10,8v, 4300mah, 6 celle) e ti costerebbe dai 70 ai 90 euro, spedizioni incluse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.