PDA

View Full Version : Problema assemblaggio PC...non ci arrivo a capo

profesy
04-02-2010, 13:09
Ragazzi finalmente è arrivato anche il mio turno per un porblema con l'assemblaggio di un pc...
Quindi prima di ora mi ero dilettato ogni tanto a sostituire pezzi qua e la ma non aveva ancora mai fatto un pc da zero perciò avevo deciso di dilettarmi nell'assemblaggio.

La configurazione è la seguente:
Mobo:Gigabyte P55A-UD3
Procio:Intel core i5 750
Ram: Corsair Dominator DDR3 1600Mhz CL8
Case: CM 690
Alimentatore: Antec true power 550w
HD Raid0: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb
HD Storage: WD Caviar Green 1Tb
Masterizzatore: Sony optiarc Sata
VGA: Recuperata una Nvidia EN7900GT ma a breve monterò una ati 5850

Allora l'assemblaggio tutto bene compreso il primo avvio...tramite il bios configuro il raid0 tra i Seagate e li aggiorno con i Driver della intel per il raid...fino qui tutto bene
Inserisco il disco di Vista e parto con l'installazione che si completa e a questo punto si riavvia il pc.
I problemi iniziano adesso....infatti al riavvio fa la prima schermata di windows poi la schermata torna nera e si riavvia...ho provato a riformattare il tutto e a reinstallare ma niente....pensavo ad un problema per il raid allora stavo per provare a togliere la configurazione per il raid quando il pc si è spento e non si riaccendeva più sembrava che non ci arrivasse corrente...allora visto che erano le 2 di notte so andato a letto dato che poi mi giravano abbastanza....
Stamattina provo a riaccendere e con stupore si accende....arrivo al bios elimino il raid e riavvio....al riavvio improvvisamente il pc si spegne come la prima volta quasi non gli arrivasse corrente...
Purtroppo non mi era mai capitata una cosa simile e non so dove mettere le mani:mc:
Riuscite a darmi qualche dritta per vedere se con la vostra esperienza riesco a cavarmela?

profesy
04-02-2010, 15:30
Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa? Purtroppo ancora mi si spegne ma non capisco il perchè:confused:

Dumah Brazorf
04-02-2010, 16:13
Controlla la temperatura del processore e di aver fissato correttamente il dissipatore.

profesy
04-02-2010, 16:19
Controlla la temperatura del processore e di aver fissato correttamente il dissipatore.
Il dissi mi sembra ok e la ventola gira....la temperatura non ha mai superato i 39 gradi:muro:

Dumah Brazorf
04-02-2010, 19:01
Vedi se con ubuntu live resta acceso.

profesy
04-02-2010, 22:38
Vedi se con ubuntu live resta acceso.

Ok adesso vedo se almeno quello gira...ormai che ci sono posso provare a fare anche un test delle ram, anche se sono nuove-.-....

Per lo spegnimento improvviso invece da cosa può dipendere? Nel caso adesso se riesco provo anche a installare Seven invece che vista:mc: