View Full Version : Cristalli liquidi andati - Acer aspire one
Ho un acer aspire one d150. Purtroppo in seguito ad una caduto mi si è rotto lo schermo, credo siano andati proprio i cristalli. Si vedono tutte righe nere. Non è in garanzia e comunque non me lo farebbero passare, un tecnico della mia città mi ha chiesto 170€ per la riparazione e nuovo costa 240€. Mi chiedevo se conoscevate un sito dove trovare schermi a costi bassi e magari potevo provvedere io alla sostituzione. Ho appena cambiato lo schermo di un N95 8gb quindi potrei farcela se non c'è bisogno di saldature anche in questo caso.
Aspetto consigli!
GRAZIE
Ho un acer aspire one d150. Purtroppo in seguito ad una caduto mi si è rotto lo schermo, credo siano andati proprio i cristalli. Si vedono tutte righe nere. Non è in garanzia e comunque non me lo farebbero passare, un tecnico della mia città mi ha chiesto 170€ per la riparazione e nuovo costa 240€. Mi chiedevo se conoscevate un sito dove trovare schermi a costi bassi e magari potevo provvedere io alla sostituzione. Ho appena cambiato lo schermo di un N95 8gb quindi potrei farcela se non c'è bisogno di saldature anche in questo caso.
Aspetto consigli!
GRAZIE
Ho fatto una ricerca veloce su ebay vendono uno "Display LCD Schermo 10,1"- Acer Aspire One D150 D250" da Taiwan, a 76 euro spedito.
Io sono del parere che bisogna cercare di fare le cose da se, a maggior ragione se hai già sostituito uno schermo ;) E' un'operazione relativamente semplice, danni non ne puoi fare...se è già rotto da se :Prrr:
Ps. di cose "saldate" non ne ho mai sentito parlare (ad esclusione di schede video e cpu atom...)
Sire_Angelus
05-02-2010, 03:11
ho preso di recente il monitor per il mio 110, su ebay, il venditore si chiamava lcdeu che credo li importi.. pagato 68€, soddisfatto.
Ok quindi non esistono siti dove lo posso trovare sui 70€ come su ebay? Devo per forza affidarmi al tipo di taiwan per spendere poco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.