PDA

View Full Version : Sapphire presenta quattro proposte Radeon HD 5450

Redazione di Hardware Upg
04-02-2010, 13:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-presenta-quattro-proposte-radeon-hd-5450_31506.html

Sapphire presenta nuove quattro schede basate su GPU Radeon HD 5450, la proposta dedicata alla fascia entry level del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dany_M82
04-02-2010, 13:43
direi che non si possono mettere in crossfire.
Sbaglio?

PS:in effetti non credo nemmeno che qualcuno possa essere interessato a mettere in crossfire schede del genere

sniperspa
04-02-2010, 13:52
Sbaglio?

PS:in effetti non credo nemmeno che qualcuno possa essere interessato a mettere in crossfire schede del genere

Se c'è il supporto driver al crossfire si possono mettere sicuramente...ma in effetti non avrebbe proprio senso...

IlVice..
04-02-2010, 13:53
Si possono mettere in Crossfire, c'è anche il simbolo sulle scatole. Solo che sono così scarse che non servono i collegamenti aggiuntivi, comunicano tramite il bus PciExpress.
Comunque non credo neanche io che ci sia qualcuno interessato a farlo..

SingWolf
04-02-2010, 13:54
Sbaglio?

Perché no? :mbe:

Ale!

niksd
04-02-2010, 13:57
In crossfire per gestire un sistema multimonitor con eyefinity? Cioè, non è una domanda di critica, non so se si possa fare anche senza crossfire o se ci sia qualche differenza prestazionale con o senza crossfire, insomma proprio non lo so e quindi lo chiedo..

EDIT: con 6 monitor

MaxArt
04-02-2010, 14:02
Ma perché, usano ancora le DDR2 per le schede video?
Mah, proprio entry level...

IlVice..
04-02-2010, 14:07
La configurazione multimonitor dovrebbe funzionare anche senza crossfire, tant'è che puoi usare anche schede diverse sia come caratteristiche che come marca per farlo.
Una volta chi voleva il multimonitor si metteva una scheda agp e tante schede video pci quante gliene servivano. Non penso che sia cambiata la questione.

marchigiano
04-02-2010, 14:07
In crossfire per gestire un sistema multimonitor con eyefinity? Cioè, non è una domanda di critica, non so se si possa fare anche senza crossfire o se ci sia qualche differenza prestazionale con o senza crossfire, insomma proprio non lo so e quindi lo chiedo..

EDIT: con 6 monitor

vuoi attaccare 3 monitor a scheda?

roccia1234
04-02-2010, 14:11
Perché no? :mbe:

Ale!

bhe, perchè per portarne a casa due ti servirebbero sui 100€ per le ddr3, ma con 100 € porti a casa una hd5670 (per rimanere in casa ati) che va più del doppio (400 stream processor e gddr5 contro 2*80 stream processor e ddr3), senza contare consumi ed eventuali rogne di un multi gpu, che non scala mai perfettamente e con tutti i software.
Queste schede sono fatte per htpc o gente con mobo senza vga integrata ma che non vuole giocare.

SingWolf
04-02-2010, 14:12
bhe, perchè per portarne a casa due ti servirebbero sui 100€ per le ddr3, ma con 100 € porti a casa una hd5670 (per rimanere in casa ati) che va più del doppio (400 stream processor e gddr5 contro 2*80 stream processor e ddr3).
Queste schede sono fatte per htpc o gente con mobo senza vga integrata ma che non vuole giocare.

Lo so... però è possibile lo stesso!! :)

Ale!

avvelenato
04-02-2010, 14:16
la versione a 1gb è un po' una puttanata, 43 euro per quella da 512 io direi che ci possono stare.

roccia1234
04-02-2010, 14:17
Lo so... però è possibile lo stesso!! :)

Ale!

aaahh... credevo che ti riferissi al PS di dany, dove dice "in effetti non credo nemmeno che qualcuno possa essere interessato a mettere in crossfire schede del genere" :stordita:

ho capito male :fagiano:

marchigiano
04-02-2010, 14:18
queste schede sono fatte per htpc o gente con mobo senza vga integrata ma che non vuole giocare.

per htpc ok ma per chi non vuole giocare ci sono schede anche inferiori e più economiche

la versione a 1gb è un po' una puttanata, 43 euro per quella da 512 io direi che ci possono stare.

quoto...

SingWolf
04-02-2010, 14:19
aaahh... credevo che ti riferissi al PS di dany, dove dice "in effetti non credo nemmeno che qualcuno possa essere interessato a mettere in crossfire schede del genere" :stordita:

ho capito male :fagiano:

...;)

Ale!

!fazz
04-02-2010, 14:24
per htpc ok ma per chi non vuole giocare ci sono schede anche inferiori e più economiche

quoto...

43€ per una scheda che gestisce 3 monitor ti pare un prezzo alto?

nickfede
04-02-2010, 14:40
43€ per una scheda che gestisce 3 monitor ti pare un prezzo alto?

..infatti....secondo me sono ottime schede che in determinati ambiti faranno un successone.........

Xeno665
04-02-2010, 14:46
Ma perché, usano ancora le DDR2 per le schede video?
Mah, proprio entry level...

Sono DD3 comunque... i modelli con DDR2 saranno proprio per chi non ha pretese...

yanz
04-02-2010, 14:48
Ma io che faccio musica con il pc ed ho una hd3300 integrata mi conviene come upgrade per la sola interfaccia grafica di windows 7 ?

sniperspa
04-02-2010, 15:45
Ma io che faccio musica con il pc ed ho una hd3300 integrata mi conviene come upgrade per la sola interfaccia grafica di windows 7 ?

Se devi usare solo l'os senza nessun programma che sfrutti la vga,non ti conviene...per l'uso home va più che bene l'integrata..

Thediabloz
04-02-2010, 15:53
sbaglio o quello che si intravede nell'angolino destro in fondo alla scheda e' un connettore per un dissipatore? ... non e' che poi fanno uscire versioni overcloccate con dissipazione attiva? (anche se non so quanto un oc possa essere utile...)

RealB33rM4n
04-02-2010, 15:58
invece volevo sapere secondo voi va piu' la mia x1900gt o uno di questi ciottori? Tanto per avere un idea se posso provare a sostituirla al HTCP per farci 2 giochi :)

Tututa
04-02-2010, 18:27
Aspettiamo tutti una 5850 Ultimate Edition!! :cool: :sborone:

Ma ancora nulla ... :boh: :sob:

walk on
ttt

SuperSandro
04-02-2010, 18:39
Sto impazzendo: guardando le due foto, a parte il diverso colore di fondo delle confezioni, quali differenze ci sono tra le due scatole e - visto che ci siamo - tra le due schede raffigurate?

Dez99
04-02-2010, 19:02
Sto impazzendo: guardando le due foto, a parte il diverso colore di fondo delle confezioni, quali differenze ci sono tra le due scatole e - visto che ci siamo - tra le due schede raffigurate?

Come dice nell'articolo, una sara' quella con l'uscita HDMI e l'altra con la DisplayPort.

SuperSandro
04-02-2010, 19:13
Come dice nell'articolo, una sara' quella con l'uscita HDMI e l'altra con la DisplayPort.
...uhmm... sarà, ma io mi riferivo esplicitamente alle foto: le confezioni si differenziano esclusivamente nel colore di fondo. Le due schede hanno connettori identici (a parte la testa di una vite in alto, proprio sul connettore HDMI della seconda foto).

bronzodiriace
05-02-2010, 00:30
mmm prossima mia vga per giochi e film.

Domanda

Quanto potrebbe frenarmi la memorie ddr2 rispetto alla ddr3? :)

Marco_JRR_5
05-02-2010, 11:06
Più guardo 'ste schede e più sono convinto che siano delle 4550 alle quali hanno invertito i primi due numeri di ID del modello XD
Pcb e dissipatore sono gli stessi, se non fosse per la tecnologia Eyefinity le differenze tra 4550 e 5450 tenderebbero a zero.
Questo modello della serie 5xxx ha senso, come già più volte è stato affermato, per un HTPC e/o per chi vuole provare sul pc di casa l'ebbrezza della memoria video dedicata anzichè sfruttare la gpu integrata nella MB.
Per dire la mia, credo che un sistema crossfire basato su due 5450, per quanto sia possibile, è abbastanza inutile se non per un sistema di sorveglianza a sei monitor (cazzata immane ma cmq possibile a livello teorico, no?) XD

aceomron
05-02-2010, 11:40
invece volevo sapere secondo voi va piu' la mia x1900gt o uno di questi ciottori? Tanto per avere un idea se posso provare a sostituirla al HTCP per farci 2 giochi :)

secondo me va + la tua attuale...

designer78
05-02-2010, 14:48
perché cavolo non fanno una versione con il TV-OUT! sarò mica l'unico povero che ha ancora un TV CRT e un HTPC da collegarci!!!

e poi, la Display Port, quanto è inutile su una scheda come questa! ah oohh! già è vero posso collegare 3 monitor! AHAHAHA! che inutilità su una 5450!!!!

Tututa
05-02-2010, 23:38
Come puoi pensare di usare un HTPC su un CRT!?!? :mbe:

perché cavolo non fanno una versione con il TV-OUT! sarò mica l'unico povero che ha ancora un TV CRT e un HTPC da collegarci!!!

Si, temo proprio di si :boh:

é assolutamente anacronistico nonchè poco auspicabile utilizzare un HTPC su un simile Tv, per quanto buono sia..

walk on
ttt

frank123
07-02-2010, 22:25
correggetemi se sbaglio
io il pc Uso 90 per cento ufficio dieciper cento per il gioco, ma quando gioco vorrei farlo decentemente, l'idea è quindi di metteredue di queste (per i bassi consumi) e usare 5-6 monitors assieme ... e usare il collegamento in crossfire per aumentare la potenza grafica quando devo giocare, anche su singolo monitor ? Sbaglio qualcosa?

Grazie