FrankNFurter
04-02-2010, 13:15
oggi, mentre l'usavo normalmente, il mio portatile ha cominciato a rompere le scatole. in particolare, l'alimentatore. mai avuto problemi. oggi improvvisamente il portatile comincia ad alimentarsi a batteria, pur essendo attaccato alla corrente. praticamente, quando l'ali è attaccato, produce uno strano suono, come se andasse in loop (lo produce bassissimo, per sentirlo ho accostato l'orecchio al suddetto). ho un hp. sul pc, il buco per l'ali è circondato da un led azzurro. quando il pc è collegato alla corrente il led si accende al massimo della luminosità. dal led (che s'illumina come fosse pulsante, ciclicamente), e dallo status batteria/corrente sulla barra delle applicazioni di winVISTA, si evince che l'ali fa dei 'cicli': fase lunga (4-6sec) di alimetnazione a batteria, momento(mezzo sec + o -) in cui si attacca la corrente (e compare l'icona della corrente sulla barra), altro periodo lungo di batteria.... tra l'altro immagino che questo alternare ogni 3 sec la batteria e la corrente sia veramente L'IDEALE per quel che riguarda il pc. l'amara verità è che nn posso vivere senza portatile, quindi al più tardi domani andrò in cerca di soluzioni. avete qualche consiglio da dare?