PDA

View Full Version : terribile problema alimentatore di portatile hp serie dv6500


FrankNFurter
04-02-2010, 13:15
oggi, mentre l'usavo normalmente, il mio portatile ha cominciato a rompere le scatole. in particolare, l'alimentatore. mai avuto problemi. oggi improvvisamente il portatile comincia ad alimentarsi a batteria, pur essendo attaccato alla corrente. praticamente, quando l'ali è attaccato, produce uno strano suono, come se andasse in loop (lo produce bassissimo, per sentirlo ho accostato l'orecchio al suddetto). ho un hp. sul pc, il buco per l'ali è circondato da un led azzurro. quando il pc è collegato alla corrente il led si accende al massimo della luminosità. dal led (che s'illumina come fosse pulsante, ciclicamente), e dallo status batteria/corrente sulla barra delle applicazioni di winVISTA, si evince che l'ali fa dei 'cicli': fase lunga (4-6sec) di alimetnazione a batteria, momento(mezzo sec + o -) in cui si attacca la corrente (e compare l'icona della corrente sulla barra), altro periodo lungo di batteria.... tra l'altro immagino che questo alternare ogni 3 sec la batteria e la corrente sia veramente L'IDEALE per quel che riguarda il pc. l'amara verità è che nn posso vivere senza portatile, quindi al più tardi domani andrò in cerca di soluzioni. avete qualche consiglio da dare?

Piero.87
14-04-2010, 21:23
ciao!
sei riuscito a risolvere il tuo problema?
io forse ho il tuo stesso problema! :doh:

FrankNFurter
20-04-2010, 00:42
ciao
ho buttato i soldi per un ali universale, che non aveva il jack giusto.
comprati SOLO un ali compatibile con hp.. sull'ali c'è scritto il modello (non conta che sia proprio HP spare, l'importante è che sia praticamente uguale)..
trovi il modello di ali e poi lo cerchi nei negozi... se sei di roma io l'ho trovato in un negozio a centocelle... il nome del posto cominciava per D ma non lo ricordo.
gud lac :D