PDA

View Full Version : Curiosità 7zip

Ryuzaki_Eru
04-02-2010, 12:58
Ho un archivio 7z e ho notato una cosa: quando lo estraggo mi trovo una cartella con questa gerarchia "C:\Documents and Settings\nomeutente\Desktop\Nomecartellaconilfile\file". La cosa che mi ha incuriosito è che il nome utente cambia in base al computer in cui lo estrai. 7zip permette di fare questo? Adesso non sono su win e non posso provare, però sono particolarmente curioso di sapere questa cosa.

Tommy81
04-02-2010, 22:33
non è che 7zip fa un'operazione strana è solo che il desktop è quello di un utente X di windows, quindi se te entri come utente X le icone e i file che hai sul desktop avranno quel percorso... che contiene anche il nome dell'utente.

rcinformatica
05-02-2010, 08:30
n effetti ci sono cascata anche io se entro come amministratore il problema non si verfifica

Tommy81
05-02-2010, 10:43
n effetti ci sono cascata anche io se entro come amministratore il problema non si verfifica

Si dipende tutto dal nome dell'utente con cui si entra e cambia anche la cartella del desktop.

Ryuzaki_Eru
05-02-2010, 11:42
Forse non avete capito cosa voglio dire :D

Tommy81
05-02-2010, 14:11
Forse non avete capito cosa voglio dire :D

ma quella cartella c'è indipendentemente che ci sia o no 7zip istallato in quel pc, è il normale percorso dei files che si trovano nel desktop.

Ryuzaki_Eru
05-02-2010, 14:22
ma quella cartella c'è indipendentemente che ci sia o no 7zip istallato in quel pc, è il normale percorso dei files che si trovano nel desktop.

Questo lo so, ma è stato creato con 7zip l'archivio ed è stato creato in quel modo li. Volevo capire come, tutto qua.