PDA

View Full Version : acer aspire 3810t e problema batteria.

giangisbo
04-02-2010, 12:52
ho un acer aspire 3810t con 6 mesi di vita. l ho mandato in assistenza visto il problema del cavo del microfono (richiamo alla casa da parte di acer) e dopo averlo ricevuto indietro ho fatto l aggiornamento a windows 7

da circa un mese a questa parte mi son reso conto che la batteria non carica bene. arriva al 89% e non carica piu, nonostante la luce sia accesa di colore arancione e non blu e l icona in basso a destra indica che il pc è sempre in carica. se lo uso senza batteria la durata è inferiore rispetto a prima ma è comunque accettabile (circa 4 ore con utilizzo non costante)

può essere un problema di windows 7 o è la batteria da cambiare?

funkpowa
04-02-2010, 13:01
se hai la possibilità di fare una prova con la batteria di un altro ti levi il dubbio.
La mia batteria ad un certo punto è defunta di colpo, dava 100% ma era completamente scarica, al che l'ho mandato in assistenza così ho fatto il lavoro del richiamo. Batteria sostituita ed ora va benissimo. Magari c'era una partita di batterie fallate.

slauti

marcolinuz
04-02-2010, 13:34
se hai la possibilità di fare una prova con la batteria di un altro ti levi il dubbio.
La mia batteria ad un certo punto è defunta di colpo, dava 100% ma era completamente scarica, al che l'ho mandato in assistenza così ho fatto il lavoro del richiamo. Batteria sostituita ed ora va benissimo. Magari c'era una partita di batterie fallate.

slauti

Infatti c'è proprio un programma ufficiale di richiamo delle batterie per alcuni modelli.
Basta andare sul sito Acer.

giangisbo
04-02-2010, 17:34
Infatti c'è proprio un programma ufficiale di richiamo delle batterie per alcuni modelli.
Basta andare sul sito Acer.

grazie, ora verifico.

ho verificato ed il problema riguarda il cavo del microfono non le batterie.... non per il mio modello

marcolinuz
04-02-2010, 18:18
grazie, ora verifico.

ho verificato ed il problema riguarda il cavo del microfono non le batterie.... non per il mio modello

Azz non avevo letto bene come non detto.

Sieb
10-02-2010, 16:15
Anch'io ho lo stesso problema da qualche giorno. Ieri la carica mi è arrivata all'88%, oggi all'87%. Come bisogna fare? Hai per caso chiamato l'assistenza?

Come te, ho già mandato il nb in assistenza per il cavo del microfono
Anche a te ogni tanto parte il processo hardware interrupts senza apparente motivo?
Misà che 'sto modello è proprio sfortunato

ciao,
g.

markk0
10-02-2010, 17:56
Microsoft sostiene che non sia colpa di Windows 7:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/avviso-sostituzione-batteria-con-windows-7-chiarimenti-da-microsoft_31550.html

però, guarda che caso, succede quasi sempre dopo che lo si installa...

marcolinuz
10-02-2010, 17:57
Controllate che non sia qualche utility dell'acer a non farla caricar al massimo perché non ricordo se era proprio acer ma ci sono nb con dette utility che bloccano al carica al circa l'80% per preservare la batteria.

Sieb
11-02-2010, 12:26
Se fosse un problema solo di utility, perché la batteria non si carica completamente quando il nb è spento?
Ho letto in giro sul web che potrebbe dipendere anche da un problema del bios, che andrebbe aggiornato. Boh. Io non ci capisco niente...
g.

lomu81
28-02-2010, 19:47
avete risolto? io ho lo stesso problema, ho il notebook da tre giorni e il modello è il 3810tz....non sono ancora riuscito a vedere la luce blu bel frontale, sempre arancione, anche dopo 8 ore di carica

bicoccaboy
01-03-2010, 20:16
io ho letto in giro che purtroppo quel modello ha pure le batterie fallate (non tutte, ma quelle prodotte prima di non so che data)... purtroppo è stato segnalato dopo e chi non aveva il difetto quando l'ha mandato per il richiamo deve rispedirlo purtroppo... nemmeno l'assistenza lo sapeva... il mio 3810tg l'ho mandato per il richiamo.. 1 mese dopo mi ha dato il difetto della batteria e ora sono 3 mesi che va bene... ho pure win 7 (fortuna che abito vicino al centro assistenza :D )

topogatto
03-07-2010, 01:20
Io ho un 3810TZ che è in assistenza Acer per la terza volta in meno di 2 mesi!!

1° volta
Appena preso, batteria carica al 100%, lo spengo, lo scollego dall'alimentatore lasciando la batteria inserita, al mattino ricollego l'alimentatore e lo accendo....la batteria è al 95%

Diagnosi assistenza: batteria -> Soluzione: batteria sostituita

2° volta
Accendo, vedo che non è cambiato nulla, faccio un pò di prove ma niente da fare.... riscrivo e rispedisco in assistenza

Diagnosi assistenza: scheda madre -> Soluzione: scheda madre sostituita

3° volta
Accendo dopo 3 giorni che l'hanno spedito (con batteria inserita): carica al 100%! Evviva!
Passano 2 giorni, la batteria scende all'improvviso all'80%. Provo a ricaricarla, lo spengo al 100%, l'indomani è al 93% :muro:

La cosa strana è che ADESSO (cioè dopo la seconda riparazione) il pc si accende con la luce blu (quindi carica al 100%) e resta tale fino in fase avanzata del caricamento di Windows 7, quando di colpo la spia DIVENTA GIALLA ed entrando in Windows mi da percentuali varie (80-90% in base a quante ore è stato spento).

Dico, ma com'è possibile che appena acceso il BIOS rilevi la batteria carica, e poi di colpo si perda la carica???

Nessun'altro con questo problema? :muro:

Ciao
Diego

topogatto
14-07-2010, 01:40
Io ho un 3810TZ che è in assistenza Acer per la terza volta in meno di 2 mesi!!

.......

La cosa strana è che ADESSO (cioè dopo la seconda riparazione) il pc si accende con la luce blu (quindi carica al 100%) e resta tale fino in fase avanzata del caricamento di Windows 7, quando di colpo la spia DIVENTA GIALLA ed entrando in Windows mi da percentuali varie (80-90% in base a quante ore è stato spento).

Dico, ma com'è possibile che appena acceso il BIOS rilevi la batteria carica, e poi di colpo si perda la carica???

Nessun'altro con questo problema? :muro:

Ciao
Diego

Mi riquoto! :muro:
Il portatile è tornato dal'assistenza, nel foglio riparazione c'è scritto che è tutto ok (dopo 4 giorni batteria al 93%, scritto da loro e approvato come se fosse normale! :mbe: ), dicono di aver cambiato comunque batteria e scheda madre, ma più in basso, dove c'è l'elenco dei pezzi sostituiti compare solo la batteria! :doh:

Il problema è rimasto: collego il portatile all'alimentatore: led spento. Accendo il notebook, led blu...resta così fino al caricamento di Windows 7...durante il caricamento di colpo la spia diventa gialla...e TAK, risulta in carica! :muro:

Portatile caricato ieri (lunedì mattina), fino al oggi mi dava carica al 100% (anche lasciandolo spento la notte scorsa e accendendolo varie volte sempre collegato all'alimentatore), poi stasera, dopo averlo lasciato spento 3 ore circa, lo accendo...spia blu...carica Windows..TAK..spia gialla e 96% di carica :cry:

Com'è possibile? Nessuno ha qualche spiegazione?
Dopo 3 invii al centro assistenza...e l'ultimo in cui mi dicono che il notebook è ok, non so più cosa fare!!!! :muro:

AIUTO!!!!

Ciao
Diego

topogatto
20-07-2010, 11:47
UP :mc: :cry:

Ciao
Diego

gbhu
21-07-2010, 12:23
E' normale che il pc consumi comunque la batteria anche se spento. Di quanto dipende dai modelli.
L'eeepc 900 ad esempio si ciucciava quasi un 10% al giorno anche se spento.
Il 1000H meno, circa un 1-2 % al giorno.

valuzza79
28-08-2010, 18:51
Ciao a tutti, ho appena letto di non essere la sola ad aver avuto prob con la batteria. Il mio pc da ieri sera ha deciso di non funzionare più con la batteria ma solo se attaccato alla presa, mi segnala 69% disponibile batteria collegata ma non in carica. Cosa può essere? Batteria da cambiare? In tutto questo ho scoperto sul sito acer che il mio rientra fra quelli con il prob al microfono, devo spedire il pc x la sostituzione. Volevo chiedervi a rigurado, se mi consigliate di chiamare anche x il discorso della batteria. Graziein anticipo

topogatto
28-09-2010, 15:11
E' normale che il pc consumi comunque la batteria anche se spento. Di quanto dipende dai modelli.
Il 1000H meno, circa un 1-2 % al giorno.

Forse hai sempre avuto notebook con problemi! :O
Personalmente ne ho avuti 4-5 (un Medion, 2 Acer, un Dell) più altri 6-7 usati a lavoro e nessuno di questi aveva una percentuale di scaricamento superiore all'2-3% a settimana!

Ciao a tutti, ho appena letto di non essere la sola ad aver avuto prob con la batteria. Il mio pc da ieri sera ha deciso di non funzionare più con la batteria ma solo se attaccato alla presa, mi segnala 69% disponibile batteria collegata ma non in carica. Cosa può essere? Batteria da cambiare? In tutto questo ho scoperto sul sito acer che il mio rientra fra quelli con il prob al microfono, devo spedire il pc x la sostituzione. Volevo chiedervi a rigurado, se mi consigliate di chiamare anche x il discorso della batteria. Graziein anticipo

E' un problema noto anche questo, se lo mandi in assistenza per il microfono segnala anche il problema della batteria, dovrebbero sostituirtela.

Ciao
Diego

GianL
02-10-2010, 11:42
Il 1000H meno, circa un 1-2 % al giorno.per l'eeepc 900 e 701 _ma solo quelli_ è un difetto di progettazione: le porte USB restano alimentate anche a netbook spento infatti se ci colleghi un cellulare verrà ricaricato.
C'è un workaround in giro ma bisogna saperci fare col saldatore (fine OT)

franksud
28-07-2011, 17:13

Ciao, hai risolto questo problema? Purtroppo è successo anche a me. Grazie!

sprayliz
18-10-2011, 10:58
Ciao, hai risolto questo problema? Purtroppo è successo anche a me. Grazie!
Ciao. Anche io ho da alcuni giorni lo stesso problema. Premetto che il computer ha gia' un anno e quindi sono fuori garanzia.
Ho un aspire 3810TZ. Non rientra tra quelli richiamati. Da alcuni giorni la batteria segnala 10% collegato ma non in carica.
Il portatile, prima che si verificasse il problema, l'ho anche utilizzato con il cavo di alimentazione e la batteria inserita. Alcuni mi hanno detto che conviene sempre staccare la batteria, la acer invece sostiene che non fa differenza. Esperienze personali?
Grazie
Rosa

GianL
18-10-2011, 11:50
l'unica cosa che uccide le batterie è il calore:
quindi in caso di sessioni di gioco 3D belle pesanti o simili situazioni, converrebbe staccarla (se non c'è qualche marchingegno sw o hw che abbassa la frequenza del procio...).
Poi l'unica accortezza, una volta ogni 1-2 mesi è caricarla al 100% e farla scaricare a 0 (o finchè il PC si spegne da solo).