PDA

View Full Version : messe nere

Zodd_Il_nosferatu
04-02-2010, 11:30
http://www.video.mediaset.it/video/iene/speciali/153882/casciari-messe-nere-e-pedofilia.html

com'è possibile una cosa simile? la gente può essere così malata?
sentita questa intervista sono rimasto sconcertato, quasi shockato e impaurito da ciò che può esserci fuori nel mondo...

koshchay
04-02-2010, 11:31
http://www.video.mediaset.it/video/iene/speciali/153882/casciari-messe-nere-e-pedofilia.html

sentita questa intervista sono rimasto sconcertato, quasi shockato e impaurito da ciò che può esserci fuori nel mondo...

anch'io ma mi sono anche sorti forti dubbi sulla veridicità di quello che si racconta...

Zodd_Il_nosferatu
04-02-2010, 11:44
anch'io ma mi sono anche sorti forti dubbi sulla veridicità di quello che si racconta...

perchè ti son sorti dei dubbi?
io penso sia abbastanza reale questa intervista...

SunShine_3
04-02-2010, 11:45

Perchè dovrebbe raccontare menzogne?
Comunque sono rimasto allibito anch'io.

Dove la posso trovare la parte non censurata?

lowenz
04-02-2010, 11:48
Se ha la mente distrutta come fai a capire cosa è attendibile e cosa no?

Si parla di bambini morti no?
Quindi ci saranno state delle scomparse improvvise (a meno che fossero clandestini) con tanto di indagini, perchè l'assenza delle persone viene sempre notata!

Wolfgang Grimmer
04-02-2010, 11:49
Appena l'ho vista ieri ho pensato: cazzata.
Tutti i reati che hanno commesso e il processo sarebbe finito in prescrizione così come se nulla fosse?
E la tipa dopo aver assistito e subito tutto ciò riesce ugualmente a narrare il tutto con la massima calma?
Quando vanno sul luogo poi è ridicolo, sembrava un servizio di mistero.
Fanno vedere una casa e una chiesa abbandonata, entrambe normalissime, facendole quasi passare per le case di satana lol
E quando vede il materasso con la paglia? :asd:

Gianmarco roma
04-02-2010, 11:50
ieri sera mentre guardavo le iene sono rimasto così :eek: la gente è malata e spero che venga punita....anche se la ragazza ha detto che il caso è stato assolto è finito senza nessuna condanna :confused:

SunShine_3
04-02-2010, 11:51

Quindi ci saranno state delle scomparse improvvise (a meno che fossero clandestini) con tanto di indagini, perchè l'assenza delle persone viene sempre notata!

E se li hanno presi da altri stati tipo la Romania?
Chi lo nota?

Tutti i reati che hanno commesso e il processo sarebbe finito in prescrizione così come se nulla fosse?
E la tipa dopo aver assistito e subito tutto ciò riesce ugualmente a narrare il tutto con la massima calma?
Fanno vedere una casa e una chiesa abbandonata, entrambe normalissime, facendole quasi passare per le case di satana lol

Considera che ha fatto un percorso di psicoterapia, quindi è stata aiutata nel far riemergere il passato e liberarsene.

lowenz
04-02-2010, 11:54
E se li hanno presi da altri stati tipo la Romania?
Chi lo nota?
Infatti ho specificato a meno di essere clandestini ;)

Considera che ha fatto un percorso di psicoterapia, quindi è stata aiutata nel far riemergere il passato e liberarsene.
Allora preferirei un'intervista allo psicoterapeuta!

Cmq signori la verità può stare nel mezzo: da bambina può essere stata violentata dal padre o altri e la sua fantasia aver creato poi la "cornice" in modo così vivido da diventare un ricordo reale.

Ovvio che padri che violentano le proprie figlie ci sono, senza tirare in ballo racconti alla Lovecraft/Howard.

whistler
04-02-2010, 11:55

effettivamente....

comunque di queste co**ioni invasati di satana hahahaha in giro c è ne.forse anche,troppi

stemanca
04-02-2010, 11:56
Nel mio piccolo ho avuto qualche esperienza diretta del Demonio e delle attività ad esso collegate (durante la partecipazione a preghiere di liberazione che sfociavano in esorcismi veri e propri), purtroppo non vedo nulla di inverosimile in quel che ho sentito nell'intervista

Per chi ha voglia di approfondire consiglio la lettura di un libro scritto da una ragazza fuoriuscita da una setta (nome d'arte "angela" - titolo "Fuggita da Satana" - ed. Piemme) che aiuta ancora meglio a capire di cosa si parla... Io non ho conosciuto personalmente l'autrice, ma l'hanno fatto alcune persone di cui ho fiducia, per cui non ho motivo di dubitare dei contenuti

STE

Zodd_Il_nosferatu
04-02-2010, 11:58

Dove la posso trovare la parte non censurata?

per la parte censurata la stavo cercando pure io, probabilmente la mettono stasera o al massimo domani...
Certo oh, che un conto è sapere che queste cose esistono, un conto è sentirne i racconti... è alquanto paurosa come cosa...

koshchay
04-02-2010, 11:59
perchè ti son sorti dei dubbi?
io penso sia abbastanza reale questa intervista...

guarda io ho visto il servizio delle iene ieri sera...

vedi il problema dei testimoni è che solitamente ricostruiscono personalmente i fatti, niente di strano fin qui lo fanno tutti, ma il fenomeno diventa tanto più incidente tanto più l'accaduto è lontano....(lei aveva 5 anni, ora ne ha 25)

e la ricchezza dei dettagli con cui ieri parlava la nostra amica mi lascia perplesso...

vi è poi un altro problema...
solitamente non si ricordano i fatti prima degli 8-9 anni (puoi verificarlo anche tu cercando di ricordare fatti di prima di quell'età vedrai che c'è un buoio quasi totale...)

come già detto lei aveva 5 anni....
ora secondo gli psicologi cognititivisti quei fatti non si ricordano perchè non organizzati autobiograficamente...
ma non ci interessa... anallizziamo la cosa invece da un punto di vista psicanalista, visto che a quanto ho capito da ieri è sta proprio grazie a uno psicanalista che ha ritrovato la memoria...

allora secondo gli psicanalisti i ricordi di quell'età non si ricordano perchè rimossi in età poco maggiore, in seguito al senso di colpa maturato per i complessi di edipo ed ellettra....

aggiungiamo a questo disturbo della memoria, la rimozione in seguto a fatti traumatici come quelli da lei raccontati...

ora ha detto lei stessa che non ricordava ed è stata grazie all'aiuto di uno psicanalista che ha ritrovato la memoria... ed è plausibile...
ancora una volta però la ricchezza di dettagli nelle descrizioni mi lascia perplesso...

è tutto, e scusate se è poco... e anche per il tempo di risposata...

lowenz
04-02-2010, 12:01
è alquanto paurosa come cosa...
Se ti leggessi quello che DICEVA (non ci sono prove) di fare ai bambini un certo serial killer (di questo invece ci sono prove) di cui non ti dico il nome (altrimenti poi vai a cercarlo su wikipedia :D) - e senza Satana di mezzo - potresti spaventarti anche di più.....

La cosa piuttosto che intimorisce del satanismo è che è organizzato, tanto quanto una società segreta.

Korn
04-02-2010, 12:03
Nel mio piccolo ho avuto qualche esperienza diretta del Demonio e delle attività ad esso collegate

annamo bene...

Korn
04-02-2010, 12:03

sentita questa intervista sono rimasto sconcertato, quasi shockato e impaurito da ciò che può esserci fuori nel mondo...non l'ho vista ma ricordatevi delle bestie di satana...

Zodd_Il_nosferatu
04-02-2010, 12:21
Se ti leggessi quello che DICEVA (non ci sono prove) di fare ai bambini un certo serial killer (di questo invece ci sono prove) di cui non ti dico il nome (altrimenti poi vai a cercarlo su wikipedia :D) - e senza Satana di mezzo - potresti spaventarti anche di più.....

La cosa piuttosto che intimorisce del satanismo è che è organizzato, tanto quanto una società segreta.

credo di aver capito di chi parli...
parli di manson?

Killer Application
04-02-2010, 12:22
Ragazzi le intervista "serie" delle iene le prenderei con le pinze.

Ieri c'era il servizio di una bambina marocchina costretta a sposarsi a 14 anni o giu di li.

In piu punti dove si spostavano i capelli si vedeva che il collo era BIANCO latte.
Ora non so che livello di marrone/nero possa avere un marocchino, ma bianco di certo no.

Se cercate il video a 3/4 si nota diverse volte.

SunShine_3
04-02-2010, 12:28

Scusa non ho letto (di solito le frasi tra parentesi le salto:stordita: ).
Comunque tramite un percorso retrospettivo interiore, si può arrivare a ricordare il passato in maniera molto dettagliato (con una guida, in questo caso psicoterapeuta).

lowenz
04-02-2010, 12:31
credo di aver capito di chi parli...
parli di manson?
Manson è un agnellino rispetto a quello a cui mi riferisco io.
Oltretutto questo ai suoi figli invece non fece nulla.....vedi un po' te i misteri umani.

lowenz
04-02-2010, 12:32
Comunque tramite un percorso retrospettivo interiore, si può arrivare a ricordare il passato in maniera molto dettagliato (con una guida, in questo caso psicoterapeuta).
Ma questo è evidente......ma perchè allora non intervistare lui?

Zodd_Il_nosferatu
04-02-2010, 12:32
però è pure vero quello che ha detto kosh...
che fino ad una età, non ti ricordi nulla, e lei invece ha tirato fuori tutto quanto in modo così dettagliato :fagiano:

girodiwino
04-02-2010, 12:34
beh in effetti avrei un pochino da ridire sulla credibilità della deposizione: in primis si accenna a vari omicidi compiuti in concorso con premeditazione, l'ergastolo in questi casi è assicurato e i reati puniti con l'ergastolo non si prescrivono.

per quanto riguarda la ragazza in sé non ci sono contraddizioni interne a ciò che dice, ma bisogna tenere conto che probabilmente la ricostruzione che ha dovuto fare per riportarsi a mente la verità può essere stata condita.

questo non significa che i fatti non siano avvenuti

barrakud
04-02-2010, 14:14
Più che altro non si capisce bene il collegamento tra il Mostro di Foligno (menzionato all'inizio del servizio) e questa storia.
Vogliono far capire che in realtà il mostro non ha agito solo ma faceva parte di una setta? Nei tribunali non c'è stato nulla di questo a quanto pare...

E se ci sono stati quei rituali con omicidi non credo che sia passato tutto inosservato...
Propendo per la tesi di una donna molestata da bambina con ricordi quantomeno distorti.

dave4mame
04-02-2010, 14:26

quello che non si dice ai tg (ma di cui si trova traccia anche da fonti ufficiali) è che ogni anno scompaiono un paio di migliaia di persone.
di queste, 300 non vengono più ritrovate.

candide
04-02-2010, 14:53

Chiaro che sì, una volta aperte le porte alla superstizione non ci sono più i limiti imposti dalla razionalità (e nei telegiornali italici questo si vede tutti i giorni ad ogni edizione se mi permetti la battuta :P )

Tiè, rifatti gli occhi: http://www.youtube.com/watch?v=GylwfF3Fj-E

http://www.youtube.com/watch?v=bYYcToofPCo
http://www.youtube.com/watch?v=SyZwMEVZZbk

e il mito: http://www.youtube.com/watch?v=x7EUKaIfasM

Zodd_Il_nosferatu
04-02-2010, 15:01
Sul sito delle iene hanno messo il video integrale di quello che ho postato io in prima pagina

http://www.video.mediaset.it/video/iene/speciali/153903/casciari-messe-nere-e-pedofilia.html

lowenz
04-02-2010, 15:06
Più che altro non si capisce bene il collegamento tra il Mostro di Foligno (menzionato all'inizio del servizio) e questa storia.
Vogliono far capire che in realtà il mostro non ha agito solo ma faceva parte di una setta? Nei tribunali non c'è stato nulla di questo a quanto pare...
Infatti, ma che c'entra quello? E' tutta un'altra storia (ampiamente documentata psichiatricamente, e non c'entra nulla il satanismo) :doh:

lowenz
04-02-2010, 15:07
Chiaro che sì, una volta aperte le porte alla superstizione non ci sono più i limiti imposti dalla razionalità (e nei telegiornali italici questo si vede tutti i giorni ad ogni edizione se mi permetti la battuta :P )

Tiè, rifatti gli occhi: http://www.youtube.com/watch?v=GylwfF3Fj-E

http://www.youtube.com/watch?v=bYYcToofPCo
http://www.youtube.com/watch?v=SyZwMEVZZbk

e il mito: http://www.youtube.com/watch?v=x7EUKaIfasM
Sì vabbè Mitola non era certo pericoloso :asd:

Sei vecchietto per ricordartelo :D

Jarni
04-02-2010, 23:28
In questi fatti, a mio parere, c'entra poco satana e c'entra MOLTO la pedofilia...

Ja]{|e
05-02-2010, 13:38
Eh, ma le bestie (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137966) sono i turchi e tutti i mediorientali.....

sbomberino
05-02-2010, 14:02
In questi fatti, a mio parere, c'entra poco satana e c'entra MOLTO la pedofilia...

quoto,
ho letto alcuni studi dove lobby "pedofile" infarciscono gli atti con rituali satanici proprio per rendere "meno credibile" il racconto delle vittime (quando queste riescono a raccontare) o per depistare le indagini.

MesserWolf
24-02-2010, 22:07

Allora preferirei un'intervista allo psicoterapeuta!

Cmq signori la verità può stare nel mezzo: da bambina può essere stata violentata dal padre o altri e la sua fantasia aver creato poi la "cornice" in modo così vivido da diventare un ricordo reale.

Ovvio che padri che violentano le proprie figlie ci sono, senza tirare in ballo racconti alla Lovecraft/Howard.

stanno facendo vedere un nuovo servizio su questo cosa con altre interviste a magistrati e psicoterapeuti ...

Io vorrei pensare che siano tutte palle , ma temo che ci sia parecchio di vero.

cmq ora vediamo un po' cosa dicono.

barrakud
24-02-2010, 22:11
Se quello che racconta è vero qualcosa non torna sulle indagini... non è possibile che queste cose siano passate inosservate, le bestie di satana in confronto sono dilettanti...

MesserWolf
24-02-2010, 22:18
Se quello che racconta è vero qualcosa non torna sulle indagini... non è possibile che queste cose siano passate inosservate, le bestie di satana in confronto sono dilettanti...

beh se non trovi i corpi non vai da nessuna parte, e se anche trovi i corpi ( o meglio ... i pezzi di corpi) devi dimostrare chi fosse coinvolto e chi no. (d'altronde vista la gravità delle accuse, non puoi mica andare a casaccio )
Csi e Bones sono telefilm ... nella realtà le cose vanno diversamente.

Dream_River
24-02-2010, 22:25
Certo oh, che un conto è sapere che queste cose esistono, un conto è sentirne i racconti... è alquanto paurosa come cosa...

Se fossi stato abituato a sentirti raccontare anche quante vittime anno mietuto gli esorcisti, avresti paura pure a sentire parlare degli esorcismi:D

ConteZero
24-02-2010, 22:37
Se fossi stato abituato a sentirti raccontare anche quante vittime anno mietuto gli esorcisti, avresti paura pure a sentire parlare degli esorcismi:D

dodici volte tante vittime mese. :D

Per il resto ho idea che le vere messe nere siano pochine.

first register
24-02-2010, 22:38
I responsabilit sono stati prescritti.

Mediaset fa ascolti "rispolverando" notizie di cronaca particolarmente crude, onestamente quello delle iene non è un servizio di informazione.

Le vittime non avranno mai giustizia.

http://www.totale.it/wp-content/uploads/magic-italy.jpg

:mad:

MesserWolf
24-02-2010, 22:40
I responsabilit sono stati prescritti.

Mediaset fa ascolti "rispolverando" notizie di cronaca particolarmente crude, onestamente quello delle iene non è un servizio di informazione.

Le vittime non avranno mai giustizia.

:mad:

Fatto sta che io non sapevo di questa vicenda e le interviste sono state interessanti .

first register
24-02-2010, 22:49
Fatto sta che io non sapevo di questa vicenda e le interviste sono state interessanti .

Onestamente neppure io. Ma quel servizio e quella tv continuano a farmi schifo.

lowenz
24-02-2010, 23:01
Bah, per omicidi o sparizioni non vedo come sia accettabile il concetto della prescrizione :mad:

ironmanu
24-02-2010, 23:03
Onestamente neppure io. Ma quel servizio e quella tv continuano a farmi schifo.

si, thanx for the info!:D

a parte tutto, ipotizziamo un'attimo che lo scenario descritto sia verosimile e riflettiamo su come potrebbero ipoteticamente svilupparsi le indagini. Ci sono un sacco di elementi che fanno rabbrividire in quanto evidenziano la difficoltà estrema di far luce su realtà similli:

- i fatti sono spesso remoti
- le vittime sono bambini (testinmoni ritenuti inaffidabili, o meglio non affidabili in modo sufficente a fronte della gravità dei fatti e delle eventuali accuse)
- è un micro- o macro -cosmo sigillato
- il sistema è 100% omertoso

direte, "ovvio le sette segrete sono fatte così!"

Se non c'è il pentito come per le indagini di mafia siamo col culo a terra.

Scritta così non c'è da stare allegri e non si puo' permettere sta roba, fosse vero anche solo il 5% della vicenda!

PS: il discorso della prescrizione mi pare un po' strano, da lì si vede la debolezza del servizio delle iene....non puoi buttar lì un fatto così e darlo per assodato. Dovevano proporre almeno un minimo di atti processuali a riguardo! pare che non sapessero come giustificare l'esito del processo...

thewebsurfer
24-02-2010, 23:33
Bah, per omicidi o sparizioni non vedo come sia accettabile il concetto della prescrizione :mad:

omicidio->mafia->politica

serve altro?

lowenz
24-02-2010, 23:38
omicidio->mafia->politica

serve altro?
Dico non accettabile dalla comunità, ovvio che poi il trucco c'è sempre per chi vuole far calare il sipario su vicende scomode.

Il modo odierno ci ha un po' assuefatto al concetto di omicidio tra romanzi e cinema/televisione.....e probabilmente sfugge quanto sia grave ELIMINARE una persona.

Wolfgang Grimmer
25-02-2010, 06:55
Riguardando il servizio ieri mi venuta in mente una cosa: ma cosa c'entrerebbe le pedofilia con satana? Perché un satanista dovrebbe fare riti pedofili, dove sta scritto tutto ciò? C'è qualche libro che ne riporta i rituali?

Steinoff
25-02-2010, 06:55
Non parlo di messe nere o sette sataniche, non mi riferisco alla pedofilia in generale ed alla commistione che puo' esservi con le pratiche occulte, mi riferisco solo alla trasmisisone di ieri sera.
La pedagoga in questione era Maria Rosa Dominici.
Io non so chi possa aver ragione, ma su di lei ho trovato anche questo (http://il-giustiziere-lafabbricadeimostri.blogspot.com/search/label/Maria%20Rosa%20Dominici), e non e' certo oro, anzi...
Poi non so, sinceramente non ho elementi per poter valutare.

CYRANO
25-02-2010, 07:13
ma le messe nere non sono i gospel che fanno negli usa ?

http://dcgospelnewsupdate.com/choir.jpg

C;a;z;;aza

tecnologico
25-02-2010, 07:25
:asd:

sbomberino
25-02-2010, 08:06
Riguardando il servizio ieri mi venuta in mente una cosa: ma cosa c'entrerebbe le pedofilia con satana? Perché un satanista dovrebbe fare riti pedofili, dove sta scritto tutto ciò? C'è qualche libro che ne riporta i rituali?

secondo me il satanismo è solo il contorno per giustificare le deviazioni di certa feccia.
Tra l'altro rende ancora meno "credibile" il racconto di possibili testimoni bambini. Bimbi di 3,4 o 5 anni già non sono in grado di esporre fatti "normali" come gli adulti, se a questo ci aggiungi mostri, sangue, strani rituali diventa ancora più difficile distinguere un fatto vero da uno fantasioso (la difesa diventa "eh ma avrà visto certe scene in tv" o palle simili).
Questo viene detto da personaggi che studiano il fenomeno da anni.

Lilunyel
25-02-2010, 09:44
Vorrei aggiungere un'altra cosa che non è stata detta/considerata:

può capitare che uno psicoterapeuta prenda un abbaglio su certi fatti e faccia intraprendere al proprio paziente una strada del tutto sbagliata, conducendolo a costruire, piuttosto che ricordare, le sue memorie.
La psicologia non è una scienza matematica infallibile, perciò è lecito porsi qualche dubbio.

trallallero
25-02-2010, 10:32

C;a;z;;aza

Unico motivo per cui potrei assistere ad una messa.

MesserWolf
25-02-2010, 10:35
Vorrei aggiungere un'altra cosa che non è stata detta/considerata:

può capitare che uno psicoterapeuta prenda un abbaglio su certi fatti e faccia intraprendere al proprio paziente una strada del tutto sbagliata, conducendolo a costruire, piuttosto che ricordare, le sue memorie.
La psicologia non è una scienza matematica infallibile, perciò è lecito porsi qualche dubbio.

si vabbè , in ogni caso hanno intervistato un magistrato che ha detto chiaramente che vicende simili capitano , che i riti descritti sono stati compiuti in altri casi anche all'estero. Quindi anche lasciando perdere questa particolare ragazza , sono orrori che evidentemente esistono.

Senza contare che dal filmato si vede l'aggressione ai tizi delle iene e si vede come questo padre avesse lì 2-3 persone che si sono comportate da "branco" aggredendo e cercando in tutti i modi di eliminare la telecamera, bloccando la via d'uscita etc .

Insomma tra reazioni , testimonianze , interviste mi pare che la vicenda sia tristemente credibile.

Steinoff
25-02-2010, 11:01
si vabbè , in ogni caso hanno intervistato un magistrato che ha detto chiaramente che vicende simili capitano , che i riti descritti sono stati compiuti in altri casi anche all'estero. Quindi anche lasciando perdere questa particolare ragazza , sono orrori che evidentemente esistono.

Senza contare che dal filmato si vede l'aggressione ai tizi delle iene e si vede come questo padre avesse lì 2-3 persone che si sono comportate da "branco" aggredendo e cercando in tutti i modi di eliminare la telecamera, bloccando la via d'uscita etc .

Insomma tra reazioni , testimonianze , interviste mi pare che la vicenda sia tristemente credibile.

E' magistrato onorario

CYRANO
25-02-2010, 11:03
Unico motivo per cui potrei assistere ad una messa.

il tuo amico papa ha proposto di cantare il gospel in latino !

:O

C;,a;,s;,;,s

trallallero
25-02-2010, 11:12
il tuo amico papa ha proposto di cantare il gospel in latino !

:O

C;,a;,s;,;,s

Posso ? solo una piccola ? una minuscola bestemmiuccia ? :stordita:

Leron
25-02-2010, 11:13
guarda io ho visto il servizio delle iene ieri sera...

vedi il problema dei testimoni è che solitamente ricostruiscono personalmente i fatti, niente di strano fin qui lo fanno tutti, ma il fenomeno diventa tanto più incidente tanto più l'accaduto è lontano....(lei aveva 5 anni, ora ne ha 25)

e la ricchezza dei dettagli con cui ieri parlava la nostra amica mi lascia perplesso...

vi è poi un altro problema...
solitamente non si ricordano i fatti prima degli 8-9 anni (puoi verificarlo anche tu cercando di ricordare fatti di prima di quell'età vedrai che c'è un buoio quasi totale...)

come già detto lei aveva 5 anni....
ora secondo gli psicologi cognititivisti quei fatti non si ricordano perchè non organizzati autobiograficamente...
ma non ci interessa... anallizziamo la cosa invece da un punto di vista psicanalista, visto che a quanto ho capito da ieri è sta proprio grazie a uno psicanalista che ha ritrovato la memoria...

allora secondo gli psicanalisti i ricordi di quell'età non si ricordano perchè rimossi in età poco maggiore, in seguito al senso di colpa maturato per i complessi di edipo ed ellettra....

aggiungiamo a questo disturbo della memoria, la rimozione in seguto a fatti traumatici come quelli da lei raccontati...

ora ha detto lei stessa che non ricordava ed è stata grazie all'aiuto di uno psicanalista che ha ritrovato la memoria... ed è plausibile...
ancora una volta però la ricchezza di dettagli nelle descrizioni mi lascia perplesso...

è tutto, e scusate se è poco... e anche per il tempo di risposata...

veramente questo non è vero (altrimenti non esisterebbero le scuole elementari :asd: )

la struttura del cervello che regola la memoria conscia sui fatti si forma entro i primi 4 anni (anche se alcuni ricordano fatti anche da 2 anni in poi)

poi che noi facciamo una selezione inconscia dei fatti da "salvare" e man mano che cresciamo questa sia sempre più selettiva, è un discorso diverso

così come è un discorso diverso la rimozione dovuta a un trauma

ma che non si ricordino fatti a 8 o 9 anni, a meno essere affetti da gravi problemi, è una cazzata, te lo dico avendo studiato l'argomento essendo educatore con bambini proprio di quella fascia di età (e ricordando personalmente fatti anche di quando avevo 4 anni del resto :asd: )

trallallero
25-02-2010, 11:17
veramente questo non è vero (altrimenti non esisterebbero le scuole elementari :asd: )

la struttura del cervello che regola la memoria si forma entro i primi 4 anni (anche se alcuni ricordano fatti anche da 2 anni in poi)

poi che noi facciamo una selezione inconscia dei fatti da "salvare" e man mano che cresciamo questa sia sempre più selettiva, è un discorso diverso

ma che non si ricordino fatti a 8 o 9 anni, ameno di gravi problemi, è una cazzata

Lo confermo per esperienza diretta.
Tra le cose che ho portato su dall'Italia a Natale c'era una batteria.
Quando mia figlia, 6 anni, l'ha vista, mi ha detto: ma la mia dov'è ?

In pratica si ricorda di una batteria giocattolo di quando aveva 2 anni :eek:

CYRANO
25-02-2010, 11:19
Posso ? solo una piccola ? una minuscola bestemmiuccia ? :stordita:

ah fosse per me , ma non commando io qui :asd:

C.az;'.,a'.za

CYRANO
25-02-2010, 11:21
anche io ricordo cose di quando ero piccino , diciamo 6 anni o anche meno credo... anche se magari e' tutto un po' sfocato.. per es ricordo quando mi portarono d'urgenza all'ospedale per un improvviso blocco intestinale , credo che non avro' avuto piu' di 3-4 anni...

Cmlamlzmlamlz

Leron
25-02-2010, 11:23
ah comunque non mi risulta che il reato di omicidio sia prescrivibile, così tantomeno quello di violenza su minori

PS: qualcuno fa un riassunto di quello di cui parla il link? perchè dati i contenuti ho il firewall che lo blocca e non capisco bene di cosa si parli

sbomberino
25-02-2010, 12:53
ah comunque non mi risulta che il reato di omicidio sia prescrivibile, così tantomeno quello di violenza su minori

neanche a me,
ma se manca la denuncia di "sparizione" (si dice cosi?) e soprattuto non c'è cadavere non credo si possa procedere.
Per gli abusi se non erro il padre è stato processato e condannato.

Amsirak
25-02-2010, 13:13
il reato di violenza su minori è prescrivibile.

Fil9998
25-02-2010, 14:16
Ragazzi le intervista "serie" delle iene le prenderei con le pinze.

Ieri c'era il servizio di una bambina marocchina costretta a sposarsi a 14 anni o giu di li.

In piu punti dove si spostavano i capelli si vedeva che il collo era BIANCO latte.
Ora non so che livello di marrone/nero possa avere un marocchino, ma bianco di certo no.

Se cercate il video a 3/4 si nota diverse volte.

ti informo che in marocco sulle catene dell'atlante trovi serenamente gente dai capelli rossi e pelle bianchissima,

discendenti di tribù celtiche spostatesi in epoche remote su quei monti e lì vissuti "chiusi" all'interno della cultura mussulmana...
chiaramente discriminati e ghettizzati...
ma
non è per nulla incredibile una marocchina bianco-latte.

adesso a Bossi chei glielo dice che esistono i marocchini celtici?

Leron
25-02-2010, 14:32
il reato di violenza su minori è prescrivibile.

sul serio?

incredibile

Vermezzese
25-02-2010, 15:04
non so se è vero o falso so solo che queste cose accadono veramente.

non è una cosa plausibile e non è tollerabile.

pena di morte? forse ma molto dolorosamente. molto ...

girodiwino
25-02-2010, 15:27
Dico non accettabile dalla comunità, ovvio che poi il trucco c'è sempre per chi vuole far calare il sipario su vicende scomode.

Il modo odierno ci ha un po' assuefatto al concetto di omicidio tra romanzi e cinema/televisione.....e probabilmente sfugge quanto sia grave ELIMINARE una persona.

Non è esattamente così, pensa al modo in cui si sono svolte fino alla prima metà del XIX sec. (in alcuni casi anche più tardi) le esecuzioni capitali...

elevul
25-02-2010, 17:29
Non ho parole...

aeterna
25-02-2010, 17:45
probabilmente sfugge quanto sia grave ELIMINARE una persona.

forse, ma SICURAMENTE sfugge quanto sia grave carcerare a vita una persona

Freeskis
25-02-2010, 17:55

a parecchi non sfugge dato che in italia i crimali sono liberi di fare il cazzo che gli pare :boh:

thewebsurfer
25-02-2010, 18:02
..

ma queste firme?:stordita:

Leron
25-02-2010, 18:12

infatti è per questo che per una parte della nostra politica l'impunità è la cosa più importante :asd:

aeterna
25-02-2010, 18:16

ignorali.

ti ho riservato un posto nell'esercito del bene. se accetti avrai una copia gratuita del libro "noi amiamo silvio", e una foto con dedica di sbirulino

sander4
25-02-2010, 18:19

Unisciti all'esercito del Male.

Lilunyel
25-02-2010, 18:21
ti informo che in marocco sulle catene dell'atlante trovi serenamente gente dai capelli rossi e pelle bianchissima,

discendenti di tribù celtiche spostatesi in epoche remote su quei monti e lì vissuti "chiusi" all'interno della cultura mussulmana...
chiaramente discriminati e ghettizzati...
ma
non è per nulla incredibile una marocchina bianco-latte.

adesso a Bossi chi glielo dice che esistono i marocchini celtici?

:sbonk:

:dissident:
25-02-2010, 18:25

la struttura del cervello che regola la memoria conscia sui fatti si forma entro i primi 4 anni (anche se alcuni ricordano fatti anche da 2 anni in poi)

ma che non si ricordino fatti a 8 o 9 anni, a meno essere affetti da gravi problemi, è una cazzata, te lo dico avendo studiato l'argomento essendo educatore con bambini proprio di quella fascia di età (e ricordando personalmente fatti anche di quando avevo 4 anni del resto :asd: )

Si ma un conto e' avere un ricordo di qualcosa, un altro ricordarsi tutta una vicenda e tutti i particolari connessi

Dream_River
25-02-2010, 18:32

Su questi dubbi hanno scritto qualcosa i "Bambini di Satana", gruppo satanico a Bologna

http://www.bambinidisatana.com/index.php?option=com_content&view=article&id=496:le-iene-il-diavolo-la-pedofilia&catid=58:bds&Itemid=182

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
C;a;z;;aza

girodiwino
25-02-2010, 18:34

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31031632&postcount=227

Join the dark side, we have cookies:D

Metodo segreto semplificato:
Per ottenere l'immagine da mettere in firma basta cliccare dx sopra e fare copia indirizzo, poi nel pannello di modifica della firma basta inserire l'url con il url dell'immagine

Leron
25-02-2010, 18:52
Si ma un conto e' avere un ricordo di qualcosa, un altro ricordarsi tutta una vicenda e tutti i particolari connessi

scusa ma cosa centra?

è stato detto che non si ricordano cose prima dei 9 anni se non confuse, e la risposta è NO: non è vero

posso dirti di una campo estivo di quando avevo 8 anni, ricordo l'odore dei larici in una notte piovosa, ricordo alcuni dei giochi che abbiamo fatto e pure chi ha vinto, ricordo una pasta al sugo strapiena di formaggio, ricordo il divertimento degli animatori. ricordo che con alcuni miei amici ci siamo messi a taroccare le canzoni degli 883 in rima, chiamandoci 193 (e ricordo il motivo del nome :asd: ) andandocene in giro a cantare "hanno chiuso un uomo in bagno", ricordo pure quando avevo nostalgia di casa e che un'animatrice mi ha consolato. ricordo la casa dove stavamo, i cerchi intorno al fuoco, ricordo pure la fifa che ci ha preso quando nella nostra stanza abbiamo trovato una scritta sopra il ripiano di un mobile, lasciata probabilmente da qualche ragazzo di qualche campo precedente, che diceva che chi dormiva in quella stanza era morto tragicamente e ora si aggirava nel casolare. ricordo che un mio amico si è rotto l'apparecchio dei denti (e un dente) cadendo su un sasso , ricordo che abbiamo fatto un gioco dove da bendati bisognava superare degli ostacoli, e senti un po'? a grandi linee mi ricordo pure il percorso! mi ricordo di un giorno che volevo starmene per i fatti miei e mi son seduto dietro il casolare e c'erano i grilli e un caldo bellissimo e in una delle fontane c'era una rana, ricordo che ci siamo divisi in gruppi con i nomi dei venti e io ero nei Libecci :asd:

queste cose te le sto dicendo mentre mi stanno venendo in mente, e si che sono passati 19 anni e non mi son mai fermato a ripensarci sopra e man mano che ci penso mi vengono in mente infinità di dettagli in più

se questo per te significa che a 8 anni abbiamo solo ricordi confusi... :D

col tempo tendiamo a rimuovere particolari ininfluenti, ma questo non centra niente con il discorso

a 8 anni ma anche MOLTO PRIMA si è in grado di ricordare particolari estremamente minuziosi, naturalmente dipende da quanto questa vicenda è ritenuta importante dal nostro cervello

questo ovviamente considerando che la rimozione da shock è un discorso BEN DIVERSO

ragazzi dai evitiamo di fare disinformazione per favore: dire che non si ricordano che cose vaghe prima degli 8 anni è proprio una cazzata, e pure un sottovalutare pesantemente i bambini :D

sono bambini, mica scemi.

se dicevi 3 anni potevo pure capirti, ma 8-9 anni proprio NO :D

Steinoff
25-02-2010, 18:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31031632&postcount=227

Metodo segreto semplificato:
Per ottenere l'immagine da mettere in firma basta cliccare dx sopra e fare copia indirizzo, poi nel pannello di modifica della firma basta inserire l'url con il url dell'immagine

http://i270.photobucket.com/albums/jj116/k_schaefer27_k/cookies.jpg

Circa la faccenda: occhio, che della Dominici s'e' scritto anche questo (http://il-giustiziere-lafabbricadeimostri.blogspot.com/search/label/Maria%20Rosa%20Dominici):

Scriverà il GIP Andrea Scarpa nella sentenza di assoluzione (poiché il fatto descritto non é mai esistito, N.D.G.) del processo ad uno degli imputati svoltosi con il rito abbreviato (gli altri hanno scelto il rito ordinario che é ancora in corso):

"L'intervista dei minori, effettuata dalla Dottoressa Dominici, non era stata condotta in maniera conforme a quanto indicato in letteratura, (..), in molti casi la sequenza logica che i bambini non fornivano nel racconto era veniva suggerita dalla consulente, alcune risposte erano seguite da gratificazione sotto forma di regali e dolciumi, (..), la consulenza é stata presentata ai bambini con modalità non congrue, (...), il passaggio dell'intervista tra i 2 piccoli, non preventivato e spiegato ai bambini, poteva creare confusione: il rivolgersi all'uno ed al'altro, elargendo gratificazioni e conferme relativamente al loro assecondare le richieste della consulente, poteva creare competizione tra i fratelli e dare luogo a risposte compiacenti." (pag. 5, sentenza)

Una stroncatura totale dsull'operato della Dominici che avrebbe condotto, a suo dire, le audizioni:

"... violando i più elementari canoni vigenti in materia, offrendo alla bambina, in particolare, ricompense a fronte di dichiarazioni compiacenti rivolgendole domande incalzanti e suggestive e, ciò che stupisce e nel contempo allarma, suggerendole a volte le risposte." (pag. 7, ibidem)

Quindi prima di prendere per oro colato i contenuti di quel servizio delle Iene, ci sarebbe da fare qualche controverifica....

Giant Lizard
25-02-2010, 19:45
se posso dare una mia velocissima opinione senza poterla spiegare più di tanto. Dò la colpa di queste cose alla chiesa e alla religione. Credo che se non ci fossero persone che credono in dio non ci sarebbero nemmeno persone che credono in satana :)

thewebsurfer
25-02-2010, 20:06

simpatica la cosa, però secondo me deve avere un messaggio più chiaro e un carattere più generale(non la scritta del forum), così non solo non si capisce ad una prima occhiata ma non uscirà neanche dal forum.
se facciamo una cosa più 'potenzialmente virale' aderisco :D

(ma immagini linkate non si possono mettere eh?)

trallallero
25-02-2010, 20:16
se posso dare una mia velocissima opinione senza poterla spiegare più di tanto. Dò la colpa di queste cose alla chiesa e alla religione. Credo che se non ci fossero persone che credono in dio non ci sarebbero nemmeno persone che credono in satana :)

Guarda che Satana è solo un mezzo.
Se non esistesse, userebbero Diabolik, Spider Man, Dylan Dog ... Snoopy :asd:

Giant Lizard
25-02-2010, 20:17
Guarda che Satana è solo un mezzo.
Se non esistesse, userebbero Diabolik, Spider Man, Dylan Dog ... Snoopy :asd:

dubito ci siano persone che sacrificano bambini a Spiderman... :asd:

no no, queste persone credono davvero in Satana e credono davvero che sia necessario dargli un tributo di sangue :O

trallallero
25-02-2010, 20:27
dubito ci siano persone che sacrificano bambini a Spiderman... :asd:

no no, queste persone credono davvero in Satana e credono davvero che sia necessario dargli un tributo di sangue :O

E tu pensi che la colpa sia di Satana ? (vabbè, hai capito in che senso)

Dj Ruck
25-02-2010, 20:28

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Più che ELIMINARNE una???

thewebsurfer
25-02-2010, 21:08

dipende dalla persona dai, metti un marocchino o un arabo..che lo vuoi paragonare a 10 anni di carcere?

Dj Ruck
25-02-2010, 21:35
dipende dalla persona dai, metti un marocchino o un arabo..che lo vuoi paragonare a 10 anni di carcere?

mah...sti pensieri li lascio ai rispettivi proprietari.

aeterna
25-02-2010, 21:38

guarda che per ergastolo non intendo quello italiano, intendo quello vero, in un carcere vero.
prova a pensare a cosa significhi essere chiusi in gabbia per 40, 50 anni... sapendo che di li non uscirai MAI PIU'.
qualcuno può preferirlo alla morte, altri potrebbero uscirne pazzi.

Dj Ruck
25-02-2010, 21:43
guarda che per ergastolo non intendo quello italiano, intendo quello vero, in un carcere vero.
prova a pensare a cosa significhi essere chiusi in gabbia per 40, 50 anni... sapendo che di li non uscirai MAI PIU'.

prova a pensare cosa vuol dire essere chiusi da 4 barre di zinco e di legno e messi dietro il cemento e il marmo per l'eternità...

MesserWolf
25-02-2010, 21:48

per me che non credo nell'aldilà ti posso tranquillamente dire che mille volte peggio il pensiero di essere eliminato. Quando sei morto sei morto . Fine .Non esisti più .

Se ci pensi è un pensiero discretamente terrificante , ben peggio che la vita in galera.

Si alla fine la morte è un attimo e poi c'è l'oblio , però con questa prospettiva il mio tempo sulla terra è la cosa più importante nell'universo ... per me:D

aeterna
25-02-2010, 21:50
prova a pensare cosa vuol dire essere chiusi da 4 barre di zinco e di legno e messi dietro il cemento e il marmo per l'eternità...

la morte viene comunque
:rolleyes:

e prima che venga la sua ora non si capisce cosa ci sia di UMANO nel torturare una persona per tutto quel tempo.

a me essere contrari alla pena di morte per persone che non saranno più libere, mi sembra un atto sadico, come se la gente civile e democratica dell'occidente godesse a vedere la gente marcire per tutta la vita.

mah.

Dream_River
25-02-2010, 21:52
Ma invece che farsi tanto domande su cosa sia più o meno terribile fra la morte e la detenzione fino alla morte, lasciar sarebbe meglio lasciar scegliere al detenuto non sarebbe la soluzione più rispettosa della sua umanità?

Dj Ruck
25-02-2010, 21:56
la morte viene comunque
:rolleyes:

e prima che venga la sua ora non si capisce cosa ci sia di UMANO nel torturare una persona per tutto quel tempo.

a me essere contrari alla pena di morte per persone che non saranno più libere, mi sembra un atto sadico, come se la gente civile e democratica dell'occidente godesse a vedere la gente marcire per tutta la vita.

mah.

"mah2...lo dico io...la morte viene cmq:mbe: ...ma che razza di ragionamento è???
:rolleyes: :rolleyes:
Uno che ammazza un bambino...cosa di UMANO vuoi dargli più???
Per me diventa una bestia, altro che umano o umanità...:rolleyes:

aeterna
25-02-2010, 22:07
Ma invece che farsi tanto domande su cosa sia più o meno terribile fra la morte e la detenzione fino alla morte, lasciar sarebbe meglio lasciar scegliere al detenuto non sarebbe la soluzione più rispettosa della sua umanità?

ci sarei arrivata. sarebbe la soluzione migliore.
così come si dovrebbe concedere a certi detenti di poter autorizzare la castrazione chimica su di essi.

Dj Ruck
25-02-2010, 22:13
così come si dovrebbe concedere a certi detenti di poter autorizzare la castrazione chimica su di essi.

eh si, certo, come no, magari facciamogli scegliere anche cosa vogliono a colazionie, pranzo e cena...mah, incredibile...
Uno che ammazza una persona, violenta un bambino stupra una donna...gli lasciamo ANCHE la libertà di decidere la pena da applicargli (na parola poi)...
lasciamo stare va...

Dream_River
25-02-2010, 22:32
eh si, certo, come no, magari facciamogli scegliere anche cosa vogliono a colazionie, pranzo e cena...mah, incredibile...
Uno che ammazza una persona, violenta un bambino stupra una donna...gli lasciamo ANCHE la libertà di decidere la pena da applicargli (na parola poi)...
lasciamo stare va...

Bhe, tanto morto o per sempre in carcere non è che per la società cambi molto

Mica gli si fa scegliere il numero di anni che deve farsi:D

aeterna
25-02-2010, 22:36

ti avevo completamente frainteso, avevo capito tu fossi contro certe misure drastiche
:fagiano:

Steinoff
25-02-2010, 23:20

Lo Stato non deve abbassarsi al livello di chi delinque, cio' per Costituzione.
Lo Stato non si vendica.
Lo Stato amministra la Giustizia in modo equo ed imparziale.
Quindi puo' comminare l'ergastolo laddove previsto, ma non la pena di morte.

Io eventualmente, come privato cittadino, in caso assistessi ad una violenza del genere potrei permettermi il lusso di lasciarmi trasportare dall'istinto puro facendo risolvere al "mostro" l'enigma estremo.
Dovrei poi comunque accettarne le conseguenze.

Dj Ruck
26-02-2010, 10:19
Bhe, tanto morto o per sempre in carcere non è che per la società cambi molto

Mica gli si fa scegliere il numero di anni che deve farsi:D
Si ma manco lo si fa stare nell'"oro o nello sfarzo".
Fosse per me a lavorare nelle miniere 18 ore al giorno, nei campi, sulle autostrade ecc ecc...altro che starsene tutto il giorno a spese nostre.

ti avevo completamente frainteso, avevo capito tu fossi contro certe misure drastiche
:fagiano:

;)

Kars
26-02-2010, 13:38

è solamente business, poi la manovalanza è gente disturbata.