View Full Version : Nuovi Acer Aspire con cpu Intel Core
Redazione di Hardware Upg
04-02-2010, 11:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-acer-aspire-con-cpu-intel-core_31505.html
Aspire 5942 e Aspire 8942G sono due nuovi portatili di Acer dotati di processore Intel Core i7 e Core i5
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simedan1985
04-02-2010, 11:30
Dirò anche baggianate degne di critica,ma io + di 500 euro per un acer non li spendo ,ne ho avuti tanti sotto mano.....vabbè ognuno ha le proprie esperienze .
Cmq per certe cifre mi rivolgerei ad altri prodotti(vaio)
I vaio pero' costano un bel po' di piu'...
mordorozzo
04-02-2010, 11:38
ma serve davvero tutta questa potenza di calcolo su di un portatile? co quei soldi mi faccio un fisso coi controco***ni...
...sara che non ho ancora questo genere di esigenze in un dispositivo portatile, pero non è che riesca a capirne l'impiego
Simedan1985
04-02-2010, 11:43
ma serve davvero tutta questa potenza di calcolo su di un portatile? co quei soldi mi faccio un fisso coi controco***ni...
...sara che non ho ancora questo genere di esigenze in un dispositivo portatile, pero non è che riesca a capirne l'impiego
Quoto.....posso giustificare solo chi lo usa per lavoro,esempio architetti desiner ,che hanno bisogno di portabilità
devil_mcry
04-02-2010, 11:46
ma serve davvero tutta questa potenza di calcolo su di un portatile? co quei soldi mi faccio un fisso coi controco***ni...
...sara che non ho ancora questo genere di esigenze in un dispositivo portatile, pero non è che riesca a capirne l'impiego
dipende sempre cosa ci fai con il pc
la mia ragazza usa programmi pesanti di rendering 3d e 2d e ha bisogno di potenza, ma nn può prendersi un fisso xke senno poi nn lo può portare dietro infatti gli ho suggerito un hp con core i7 720qm e gt230m (nn penso sia potente cm questa xo)
cn gli stessi soldi si comprava il pc che hai in firma tu ma poi nn se lo poteva portare dietro oltre al fatto che nn ha tanto spazio sulla scrivania (ma questo è il meno)
mordorozzo
04-02-2010, 11:46
Quoto.....posso giustificare solo chi lo usa per lavoro,esempio architetti desiner ,che hanno bisogno di portabilità
...guarda sono un futuro ingegnere meccanico e conosco tantissima gente che progetta cose del genere su computer portatili molto meno prestanti\costosi...
...è sicuro il fatto che una maggiore potenza di calcolo non dispiaccia, ma la durata della batteria e soprattutto il peso sono le caratteristiche che persone, anche in ambito lavorativo, preferisco alla mera potenza...e ovvio che calcoli e progetti di un certo spessore si fanno su computer desktop che offrono prestazioni nettamente maggiori con tempi di risposta diversissimi...
IMHO sti computer a sti prezzi sono inconcepibili quasi quanto gli alienware o i portatili per videogiocatori che oltre che costosi ritengo inutili!
esese10k
04-02-2010, 11:50
Ho avuto un acer che si è abbrustolito non perche si è rotta la ventola.... colleghi hanno avuto la stessa esperienza.. Fatto sta che 1200euro per quel pò di HW mi sembrano un po pochini... credo che come al solito la qualità costruttiva sia decisamente scarsa. E poi che senso ha comprare un notebook da 16", 17" e 18" che poi si useranno solo come desktop, ma molto meglio un desktop vero e proprio.....
la mia ragazza ha un acer la verione base base base con celeron 575 1gb di ram e integrata intel 4500 e trovo che sia ottimo per quello che si fa con un portatile ovvero: navigazione, vedere film in dvd e qualche piccola applicazione o gioco datato per fare il resto secondo me esistono i pc desktop.
6 gb di RAM... 8 gb di RAM... Spero che abbiano Seven a 64 bit!!! Non se ne può più nel 2010 di vedere in giro ancora sistemi a 32 bit...
Beh, il primo acer con una sola configurazione con i7 mi pare un controsenso.. non era meglio puntare a quel punto su i5 e mettere un ssd?!
Il secondo è un desktop replacemente, una categoria di prodotti e di prezzo a sè stante..
Un acer aspire per lavoro? :D
Scherziamo?? XD
Partiamo dal fatto che gli Acer sono un controsenso per un professionista che usa il portatile per lavoro, mi riferisco all'assistenza/gestone RMA, oltre a questo è fatto con dei materiali fragili che si usurano in fretta.
Questo è buono solo per essere lasciato su una scrivania nelle mura domestiche..
darthrevanri
04-02-2010, 12:03
la qualita' costruttiva degli ultimi acer NON è scarsa.
la qualita' costruttiva degli ultimi acer NON è scarsa.
Dipende sui travelmate ti posso anche dare ragione, ma gli Aspire???
Hanno la tastiera sbilenca e sono pieni di plastiche lucide che si segnano solo a guardarle :D
con 2000 euro che ci spendo ci metto 2 ati hd5850 e 2 HDda1 tera in ride
Gemini77
04-02-2010, 12:27
Ogniuno porta la sua esperienza, ma non abbiate la presunzione di sapere cosa si possa o si debba fare con un portatile :D
E' una questione personale, c'è chi il portatile lo usa per giocare, chi per lavorare, chi per studiare, chi per lavorare a tempo "perso"; e se si sceglie un portatile al posto di un fisso, una ragione (personale) ci sarà :D
al mondo c'è gente che compra l'x5 per andare al bar la domenica ... e chi l'iphone per chiamare e ricevere chiamate :p
con 2000 euro che ci spendo ci metto 2 ati hd5850 e 2 HDda1 tera in ride
Aggiungici anche i 5 euro per attaccarci una maniglia per portartelo in giro...
Come puoi confrontare un portatile con un fisso????
E' ovvio che questa è una pseudo soluzione portabile di fascia alta però non è possibile metterla in confronto con ua soluzione fissa..
Ogniuno porta la sua esperienza, ma non abbiate la presunzione di sapere cosa si possa o si debba fare con un portatile :D
E' una questione personale, c'è chi il portatile lo usa per giocare, chi per lavorare, chi per studiare, chi per lavorare a tempo "perso"; e se si sceglie un portatile al posto di un fisso, una ragione (personale) ci sarà :D
al mondo c'è gente che compra l'x5 per andare al bar la domenica ... e chi l'iphone per chiamare e ricevere chiamate :p
Il discorso è giusto, quello che volevo intendere io è che secondo me un professionista dovrebbe rivolgersi ad altri produttori.
Lo dico per esperienza diretta, se mandi in assistenza un portatile acer, ci mette anche un mese a tornare, un professionista come vive un mese senza il computer?
HP, Dell, Lenovo e Apple hanno una politica diversa, ti fanno arrivare il corriere sotto casa e in una settimana al massimo sistemano tutto.
Acer o che lo porti al rivenditore oppure lo spedisci a spese tue e poi aspetti. Ho visto gente aspettare quasi un mese per il suo portatile.
Se poi uno lo usa a casa per guardarsi le foto delle vacanze o per giocare potrebbe anche essere una buona soluzione ma che comunque sconsiglierei sempre per ciò che ho ribadito sopra.
@Khimera
Ormai il più dei PC venduti con Seven (a parte quelli Low) sono a 64bit.
Gemini77
04-02-2010, 12:44
Il discorso è giusto, quello che volevo intendere io è che secondo me un professionista dovrebbe rivolgersi ad altri produttori.
Lo dico per esperienza diretta, se mandi in assistenza un portatile acer, ci mette anche un mese a tornare, un professionista come vive un mese senza il computer?
HP, Dell, Lenovo e Apple hanno una politica diversa, ti fanno arrivare il corriere sotto casa e in una settimana al massimo sistemano tutto.
Acer o che lo porti al rivenditore oppure lo spedisci a spese tue e poi aspetti. Ho visto gente aspettare quasi un mese per il suo portatile.
Se poi uno lo usa a casa per guardarsi le foto delle vacanze o per giocare potrebbe anche essere una buona soluzione ma che comunque sconsiglierei sempre per ciò che ho ribadito sopra.
te lo dico da possessore di Acer Aspire .. ed hai perfettamente ragione :D ... ma lavoro per un agenzia (e qui entra in gioco il discorso "personale") ed il pc me lo danno loro; mentre il mio pc, per fare due lavoretti e un po' di svago è un Aspire (che tutt'ora fa il suo "sporco" lavoro) ... :)
ora cerco un note nuovo (che mi terrò per 5 o 6 anni) e cercherò un prodotto nella fascia di prezzo tra i 1400€ e i 1900€ (non un Acer :O )
sofficinifindus
04-02-2010, 12:49
@wh!te
informati prima di parlare
ho avuto diversi acer per via del loro prezzo "competitivo"
il mese scorso ho avuto il primo problema
(si è rotto l'alimentatore esterno, non penso sia colpa di acer...)
è passata tnt sotto casa a ritirarmelo, 10gg, e sempre tnt me l'ha riportato. costo 0, km fatti 0.
ciao
p.s. m'hanno pure sostituito la batteria che si era usurata in maniera anomala (con una piu "duratura" tra l'altro)
bodomTerror
04-02-2010, 12:51
la gente ancora non ha capito la comodità che può offrire un portatile e forse non la capirà mai con l'idea che non si smuove dalla testa che un portatile non possa avere prestazioni da desktop, presto i notebook supereranno i desktop e la gente si sveglierà :P
MarK_kKk
04-02-2010, 13:01
adesso non esageriamo... i portatili sono comodi perchè sono portatili, ma sono scomodi da usare: la tastiera è quella che è, non c'è il mouse e devi litigare con il touchpad, non puoi distanziare lo schermo dalla tastiera ecc ecc. Quindi definirli comodi senza specificare altro è sbagliato.
Che poi il numero di portatili stia superando il numero dei fissi è un dato di fatto, ormai qualsiasi portatile offre una potenza più che sufficiente all'utente medio e occupano pochissimo spazio.
Quello che ribadisco è che quando non si hanno specifiche esigenze un fisso è meglio di un portatile.
P.S: sono uno sviluppatore sw e uso un portatile per lavoro dato che essendo un consulente sono praticamente un nomade, ma da qui a dire che è comodo ce ne passa un bel po' :D
bodomTerror
04-02-2010, 13:07
per il mouse esistono le porte usb mio caro sviluppatore di software :asd:
è comodo perchè lo porti dove vuoi dentro e fuori casa, non ce da fare la pulizia o montaggi vari che fai nel desktop, prestazioni eccellenti per giochi e programmi di grafica, a sto punto se si vuole risparmiare si prende un desktop magari tutto tamarro con i tubi di azoto liquido ma in fin dei conti a che serve tutto cio!
@wh!te
informati prima di parlare
ho avuto diversi acer per via del loro prezzo "competitivo"
il mese scorso ho avuto il primo problema
(si è rotto l'alimentatore esterno, non penso sia colpa di acer...)
è passata tnt sotto casa a ritirarmelo, 10gg, e sempre tnt me l'ha riportato. costo 0, km fatti 0.
ciao
p.s. m'hanno pure sostituito la batteria che si era usurata in maniera anomala (con una piu "duratura" tra l'altro)
Guarda che sono informato, fino a non molto tempo fa le cose andavano come dicevo io anche perchè quello che ho detto l'ho detto per esperienza.
Il tuo è un caso a parte dato che si tratta di pezzi esterni, e comunque sia 10 giorni per un alimentatore sono già tanti.
Dell: banco di ram difettoso, fatta la chiamata, IL GIORNO DOPO è arrivato il corriere con il banco e nuovo e a ritirare quello difettoso (non che prima mi hanno preso il banco difettoso e dopo 10 giorni mi hanno mandato quello nuovo).
HP stessa storia ma con il modulo wireless, sempre il giorno dopo.
Lenovo hanno mandato il tecnico 2 giorni dopo.
I miei canoni di assistenza sono questi, quella che fa acer non la reputo neanche assistenza in confronto a queste.
2012comin
04-02-2010, 13:57
la qualita' costruttiva degli ultimi acer NON è scarsa.
io nel dubbio preferisco non rischiare :P
Ne ho visti troppi di acer da buttare, e tutte le volte problemi assurdi con assistenza (500 euro per cambiare un monitor difettoso su un prodotto pagato 700 euro; tastiere con pulsanti rotti prima ancora di accendere il pc la prima volta; temperature folli nei pressi della batteria; ecc).
2012comin
04-02-2010, 14:00
@wh!te
informati prima di parlare
ho avuto diversi acer per via del loro prezzo "competitivo"
il mese scorso ho avuto il primo problema
(si è rotto l'alimentatore esterno, non penso sia colpa di acer...)
è passata tnt sotto casa a ritirarmelo, 10gg, e sempre tnt me l'ha riportato. costo 0, km fatti 0.
ciao
p.s. m'hanno pure sostituito la batteria che si era usurata in maniera anomala (con una piu "duratura" tra l'altro)
buon per te :) Ma non a tutti va cosi bene.
buon per te :) Ma non a tutti va cosi bene.
a me non sembra che sia andata cosi' bene....... dieci giorni solo per spedire un pezzo, e se per caso avessero dovuto smontare il portatile quanto ci mettevano? il classico mese di attesa!!!!!
L' assistenza e' altra cosa, come ha detto wh!te le ditte serie prima ti spediscono a casa il pezzo nuovo e poi ritirano il vecchio; ed anche io parlo per esperienza diretta: acer aspire della mia ragazza con problemi alla scheda
madre......... 40 giorni di attesa. batteria difettosa in un macbook pro ed hd saltato in un vecchio macbook, nuovi pezzi a casa in 36 ore (spediti dall' olanda!!!!!!!!!), pacco prepagato di ritorno da poter rispedire entro una settimana.
non investirei mai cifre importanti in un acer IMHO.
esese10k
04-02-2010, 14:22
Per un professionista forse hp è la migliore soluzione dal punto di vista dell'assistenza, ho visto come lavora hp in questo senso è la sostituzione con pezzo nuovo lo fa con tutto dalle stampanti, monitor ecc per un home user ritengo che l'affidabilità negli anni conta. Mica si puo cambiare portatile ogni due anni a fine garanzia, almeno deve durare 4-5 anni. Poi se fissi un prezzo che vuoi spendere per esempio 800 euro secondo me un asus è la migliore scelta. Ok se hai problemi sono cavoli tuoi perche ci sono problemi con l'assistenza (io non ho mai visto asus avere guai), ma in compenso qualita dei materiali e buon equilibrio hw prezzo e prestazioni, forse sono i migliori (almeno io penso)
Gemini77
04-02-2010, 14:28
adesso non esageriamo... i portatili sono comodi perchè sono portatili, ma sono scomodi da usare: la tastiera è quella che è, non c'è il mouse e devi litigare con il touchpad, non puoi distanziare lo schermo dalla tastiera ecc ecc. Quindi definirli comodi senza specificare altro è sbagliato....
come già detto, è una questione personale, non litigo coi cavi, non perdo tempo a caricare le pile del mouse/tastiera, quando non mi serve finisce in un cassetto :O
insomma, per me è più comodo di un fisso :sofico:
Aspire 9300 dal 2006 (AMD thurion 1.6GHz effettivi, 2Gbite DDR, GeForce GO 7300/128, vari HD): strapazzato, smontato, portato in vacanza e mai una piega. Batteria sempre attaccata con ancora 1h o più di autonomia, win7 sopra e va come una scheggia.
Se dovessi parlare male dei notebook, direi i toshiba.
esese10k
04-02-2010, 15:52
Aspire 9300 dal 2006 (AMD thurion 1.6GHz effettivi, 2Gbite DDR, GeForce GO 7300/128, vari HD): strapazzato, smontato, portato in vacanza e mai una piega. Batteria sempre attaccata con ancora 1h o più di autonomia, win7 sopra e va come una scheggia.
Se dovessi parlare male dei notebook, direi i toshiba.
Mi spiace ma devo spezzare una lancia per toshiba, toshiba satellite5200-801 9anni o piu di vita con ubuntu mai un problema. Secondo me sono in assoluto qualitativamente superiori, ok l'estetica non è un granché però....... vuoi mettere.......
Diobrando_21
04-02-2010, 17:29
la gente ancora non ha capito la comodità che può offrire un portatile e forse non la capirà mai con l'idea che non si smuove dalla testa che un portatile non possa avere prestazioni da desktop, presto i notebook supereranno i desktop e la gente si sveglierà :P
per il mouse esistono le porte usb mio caro sviluppatore di software :asd:
è comodo perchè lo porti dove vuoi dentro e fuori casa, non ce da fare la pulizia o montaggi vari che fai nel desktop, prestazioni eccellenti per giochi e programmi di grafica, a sto punto se si vuole risparmiare si prende un desktop magari tutto tamarro con i tubi di azoto liquido ma in fin dei conti a che serve tutto cio!
dai non farmi ridere...spero tu intenda superare a livello di vendite, perché come prestazioni dovresti sapere che non accadrà mai...il portatile come dici è comodo per averlo in giro ma tolto navigare, e guardare mail ci fai ben poco senza smadonnare...poi eccellenti prestazioni nei giochi? Questa scusa ma potevi risparmiartela...
Cmq lode ad acer che ha sempre il miglior rapporto prezzo/prestazioni...ho un acer gamestone e mai avuto un problema, quindi sull'assistenza non mi pronuncio...
Sono proprio curioso di vedere che prestazioni ha il 8942G con la 5850. :sofico:
Ne voglio uno! :cry:
2012comin
04-02-2010, 17:46
a me non sembra che sia andata cosi' bene....... dieci giorni solo per spedire un pezzo, e se per caso avessero dovuto smontare il portatile quanto ci mettevano? il classico mese di attesa!!!!!
L' assistenza e' altra cosa, come ha detto wh!te le ditte serie prima ti spediscono a casa il pezzo nuovo e poi ritirano il vecchio; ed anche io parlo per esperienza diretta: acer aspire della mia ragazza con problemi alla scheda
madre......... 40 giorni di attesa. batteria difettosa in un macbook pro ed hd saltato in un vecchio macbook, nuovi pezzi a casa in 36 ore (spediti dall' olanda!!!!!!!!!), pacco prepagato di ritorno da poter rispedire entro una settimana.
non investirei mai cifre importanti in un acer IMHO.
per me gli è andata bene :P
un mio parente ha aspettato 8 mesi (con le pratiche in mano ad un avvocato) per farsi riconoscere l'intervento in garanzia. Ovvio questi sono casi limite... ma resta il fatto che imho 10gg con la acer di mezzo sono una fortuna.
Oramai sempre 16:9. Scusate se mi ripeto sempre... Capisco le economie di scala ma i computer sono fatti anche x lavorare..... e che diamine. possibili che tutti quelli che acquistano un monitor o un notebook vedono solo film?
Ma siamo cosi in pochi quelli che NON lo usano per i film hd (ready o full????) eh che c. . I 4/3 sono spariti, sono rimasti solo alcuni 16:10 nella fascia alta.
io ho un Acer Aspire 8930G da cui vi sto scrivendo e lo uso per giocare e piccoli lavori, lo uso soprattutto come desktop replacement...e mi trovo benissimo
Vedendo questi nuovi portatili si ha un ottimo sistema (perchè Acer non fa schifo) e una grande potenza, il tutto con un costo che in confronto agli altri portatili è notevolmente ridotto...
sicuramente molti di voi pensano che siano fatti con materiali scadenti ma non è vero, che poi abbiano un servizio molto lento nella riparazione può anche essere vero, ma potrebbe dipendere dal fatto che se l'Acer è quella che vende più portatili ed è ovvio che impiegano di più ad aggiustarli visto che il volume di vendite e di conseguenza di guasti è per forza maggiore rispetto alle altre case produttrici..
poi se anche a me si romperà e dovrò stare 1 mese senza computer ovvio che mi farà arrabbiare per non dire peggio..^^
Dark-Vex
04-02-2010, 21:53
Un acer aspire per lavoro? :D
Scherziamo?? XD
Partiamo dal fatto che gli Acer sono un controsenso per un professionista che usa il portatile per lavoro, mi riferisco all'assistenza/gestone RMA, oltre a questo è fatto con dei materiali fragili che si usurano in fretta.
Questo è buono solo per essere lasciato su una scrivania nelle mura domestiche..
Rispondo ad un paio di tuoi post non lo prendere come un accanimento contro di te ;)
Dunque sugli extensa e aspire sono d'accordo con te che sono fragili e si usurano in fretta non parliamo poi come hai già detto anche tu delle plastiche lucide che basta passarci sopra un panno per pulirle e si segnano... non a caso coprono la fascia di mercato consumer :D
Per quanto riguarda l'assistenza non sono della stessa opinione (e forse qui sono di parte) lasciamo da parte gli altri marchi per un attimo... un professionista che vuole comprarsi a tutti i costi un acer dovrebbe comprarsi un travelmate con tanto di garanzia advantage (che ti da priorità sulla riparazione e il prodotto riparato/sostituito entro 5 gg lavorativi) oppure il nuovo brand dedicato al mercato business che è Gateway ma talvolta vedi che si comprano un aspire o peggio un extensa e poi piange per la lentezza della riparazione :doh:
Il discorso è giusto, quello che volevo intendere io è che secondo me un professionista dovrebbe rivolgersi ad altri produttori.
Lo dico per esperienza diretta, se mandi in assistenza un portatile acer, ci mette anche un mese a tornare, un professionista come vive un mese senza il computer?
Solitamente stai in ballo anche un mese se porti il notebook al rivenditore o alle grandi distribuzioni visto che non spediscono un notebook per volta ma interi bancali :) oppure rimane in ballo così tanto perchè non arrivano le parti di ricambio comunque se chiami il callcenter ti mandano il corriere a casa a ritirarlo oppure puoi aprire un RMA direttamente dal sito...
HP, Dell, Lenovo e Apple hanno una politica diversa, ti fanno arrivare il corriere sotto casa e in una settimana al massimo sistemano tutto.
Acer o che lo porti al rivenditore oppure lo spedisci a spese tue e poi aspetti. Ho visto gente aspettare quasi un mese per il suo portatile.
Vero i produttori da te citati sono più celeri ma solo perchè talvolta ti sostituiscono completamente il notebook con uno ricondizionato e il tuo successivamente verrà ricondizionato ;) parlando invece di acer italy(gli altri repair centre europei hanno politiche a se, vedi germania) invece non adotta la politica da te menzionata e i tempi si allungano ma non mi sembra poi di molto, una pratica DOA, advantage viene solitamente chiusa lo stesso giorno che arriva in laboratorio quindi tra spedizione e riparazione saranno in totale 5-7 giorni lavorativi, una pratica normale invece(senza passare per le GD e rivenditori vari) in 10-15 giorni è chiusa
N.B: parlo dei tempi di riparazione al repair center di mazzo di rho(MI), gli altri partner che riparano per conto di acer non saprei dirti con precisione che tempistiche hanno, sicuramente sono superiori...
I tempi di riparazione potrebbero anche scendere se si filtrasse/diagnosticasse meglio già da prima di spedire la macchina in riparazione(vedi CC di HP e Dell che ti fanno eseguire dei test per diagnosticare il difetto) invece capitano in riparazione macchine con difetti palesemente software e/o guasti che non riguardano il notebook ma gli accessori che ovviamente il cliente talvolta non spedisce:muro:
Anche io sto scrivendo da un Aspire 9810 (la bestia da 20,1 pollici) con tre anni di vita sulle spalle e che ha girato tutta l'Italia in una borsa Roncato :D
Per ora non ho avuto il minimo problema...
Dimenticavo: il portatile l'ho modificato personalmente sostituendo i 2 dischi da 5400 giri con 2 dischi a 7200, montando un core2 Duo piu' potente e aggiungendo 2 giga di Ram ;)
Red Wizard
05-02-2010, 01:41
Un acer aspire per lavoro? :D
Scherziamo?? XD
Partiamo dal fatto che gli Acer sono un controsenso per un professionista che usa il portatile per lavoro, mi riferisco all'assistenza/gestone RMA, oltre a questo è fatto con dei materiali fragili che si usurano in fretta.
Questo è buono solo per essere lasciato su una scrivania nelle mura domestiche..
Prima di scrivere cose a caso almeno informati.
La gestione RMA Acer è una delle migliori in Europa (dati GFK), con ritiro tramite corriere a casa e riconsegna in tempi molto celeri.
Per quanto riguarda i materiali non sono peggio delle altre marche.
Secondo te un pc da 500€ Asus più tosto che Toshiba è molto meglio di uno da 500€ Acer? Considera che nessuno regala niente e che, anzi, lottano fra di loro al centesimo.
Se poi te ne esci con la solita frase "Mio cuGGino che lo comprò 6 anni fa si è trovato male" allora faresti meglio a andare in un qualsiasi grande catena di informatica dove ne vendono a pancali e chiedere negli ultimi anni come è cambiata la qualità dei prodotti. Se i venditori sono onesti ci rimani a bocca aperta.
Bye
AleLinuxBSD
05-02-2010, 09:16
.....posso giustificare solo chi lo usa per lavoro,esempio architetti desiner ,che hanno bisogno di portabilità
Quoto.
Negli altri casi, per lavoro, io direi meglio l'autonomia alla pure potenza, e dato che le batterie costano molto care, si fà in fretta a raggiungere certe cifre.
la gente ancora non ha capito la comodità che può offrire un portatile e forse non la capirà mai con l'idea che non si smuove dalla testa che un portatile non possa avere prestazioni da desktop, presto i notebook supereranno i desktop e la gente si sveglierà :P
è comodo perchè lo porti dove vuoi dentro e fuori casa, non ce da fare la pulizia o montaggi vari che fai nel desktop, prestazioni eccellenti per giochi e programmi di grafica, a sto punto se si vuole risparmiare si prende un desktop magari tutto tamarro con i tubi di azoto liquido ma in fin dei conti a che serve tutto cio!
stai scherzando vero? dillo che eri ironico :stordita:
non ho mai avuto esperienze dirette con gli acer, tuttavia i nuovi travelmate tentano molto e nel forum, leggendo i vari 3d, non mi sembra che ci siano gossi problemi. tuttavia se devo pensare ad un portatile "da lavoro" (pochissimi ambiti comunque) guarderei dell o lenovo
2012comin
05-02-2010, 10:40
beh dite quello che volete, pensate pure che parliamo per partito preso, per disinformazione o per chissà quale motivo.
Ma se arrivo a scrivere su un forum che imho Acer è da evitare (a prescindere)... ho le mie ragioni. Se poi volete comprarlo a me non cambia nulla e vi auguro anche di non avere problemi. Non lavoro ne per acer ne per la concorrenza di acer e se voi siete contenti del prodotto... tanto meglio per voi :)
Ps però almeno evitate di scrivere cose tipo "tra le migliori di europa ecc ecc" perchè questa si che è disinformazione.
Prima di scrivere cose a caso almeno informati.
La gestione RMA Acer è una delle migliori in Europa (dati GFK), con ritiro tramite corriere a casa e riconsegna in tempi molto celeri.
Per quanto riguarda i materiali non sono peggio delle altre marche.
Secondo te un pc da 500€ Asus più tosto che Toshiba è molto meglio di uno da 500€ Acer? Considera che nessuno regala niente e che, anzi, lottano fra di loro al centesimo.
Se poi te ne esci con la solita frase "Mio cuGGino che lo comprò 6 anni fa si è trovato male" allora faresti meglio a andare in un qualsiasi grande catena di informatica dove ne vendono a pancali e chiedere negli ultimi anni come è cambiata la qualità dei prodotti. Se i venditori sono onesti ci rimani a bocca aperta.
Bye
Mio cugino niente, parlo per esperienza diretta, faccio il sistemista e quando trovo i clienti con dei portatili dell'Acer mi si drizzano i capelli.
Non ci sono scuse, l'assistenza è pessima, per risolvere un problema ho dovuto chiamare 3 volte all'assistenza perchè la webcam difettosa crashava il sistema e gli operatori al call center non sapevano neanche come riconoscere che tipo di webcam monta (su quel modello vengono montate 3 tipi di webcam diverse) e ci sono volute 3 chiamate per far capire che il problema era hardware.
Ne vuoi un'altra? Problema alla tastiera di un portatile, alcune volte smette di funzionare... Assistenza: problema di driver, una qualche applicazione che la disattiva, virus... Invece il problema qual era? La batteria difettosa che non si sa per quale motivo disattivava la tastiera, anche perchè non funzionva neanche da bios con la batteria inserita (guardando su internet c'è anche dell'altra gente con lo stesso problema).
Perchè ti dico questo? Perchè se come dici tu "passi dal venditore" ci mette una vita, se chiami direttamente all'assistenza non ti vogliono fare l'intervento perchè non riconoscono il problema...
Quindi cosa devo fare?
Puoi anche dirmi che è un caso, però fatto sta che non mi sono mai trovato bene, quindi perchè devo consigliarlo ai miei clienti?
Finche funzionano non metto in dubbio che per il prezzo siano delle buone macchine, ma se si rompe qualcosa?
Ah dimenticavo le batterie hanno una garanzia limitata, quindi anche se la batteria ti blocca la tastiera ti attachi perchè loro non te la sostituiscono anche se il resto del portatile è in garanzia...
Per quanto riguarda l'assistenza non sono della stessa opinione (e forse qui sono di parte) lasciamo da parte gli altri marchi per un attimo... un professionista che vuole comprarsi a tutti i costi un acer dovrebbe comprarsi un travelmate con tanto di garanzia advantage (che ti da priorità sulla riparazione e il prodotto riparato/sostituito entro 5 gg lavorativi) oppure il nuovo brand dedicato al mercato business che è Gateway ma talvolta vedi che si comprano un aspire o peggio un extensa e poi piange per la lentezza della riparazione :doh:
Ora non conosco esattamente che tipi di garanzie offra Acer, però per un professionista 5 giorni sono tanti, scusa se continuo a fare i confronti con altre marche, ma "gli altri" per non fare nomi offrono 1-3giorni. E sempre riferendomi a ciò che era successo con la ram del Dell, la garanzia era di 3 giorni ma loro mi hanno sostituito il pezzo il giorno dopo.
Non mi pronuncio su Gateway perchè non ho ancora avuto modo di provare l'assistenza.
Solitamente stai in ballo anche un mese se porti il notebook al rivenditore o alle grandi distribuzioni visto che non spediscono un notebook per volta ma interi bancali :) oppure rimane in ballo così tanto perchè non arrivano le parti di ricambio comunque se chiami il callcenter ti mandano il corriere a casa a ritirarlo oppure puoi aprire un RMA direttamente dal sito...
Ecco questo è il caso dell'azienda che sta troppo sul risparmio, per il cliente che paga una garanzia di X giorni significa che in quei X giorni il portatile deve essere riparato a prescindere dalle scorte del magazzino.
Perchè devo pagare una garanzia di X giorni se poi lo riparano in più giorni di quelli che io pago?
Quello che dico io è avere trasparenza, l'utente deve sapere fin da subito quanto dovrà aspettare per riavere il suo prodotto, non può spedirlo e aspettare.
Vero i produttori da te citati sono più celeri ma solo perchè talvolta ti sostituiscono completamente il notebook con uno ricondizionato e il tuo successivamente verrà ricondizionato ;) parlando invece di acer italy(gli altri repair centre europei hanno politiche a se, vedi germania) invece non adotta la politica da te menzionata e i tempi si allungano ma non mi sembra poi di molto, una pratica DOA, advantage viene solitamente chiusa lo stesso giorno che arriva in laboratorio quindi tra spedizione e riparazione saranno in totale 5-7 giorni lavorativi, una pratica normale invece(senza passare per le GD e rivenditori vari) in 10-15 giorni è chiusa
La advantage è quella che ha più priorità, tu su hai detto che ci mette dai 5 giorni, tu qua invece mi dici che ci mette dai 5 ai 7, quindi si torna al discorso di prima, perchè pagare per avere più priorità, per avere il computer riparato in 5 giorni quando poi ce ne mettono 7?
I tempi di riparazione potrebbero anche scendere se si filtrasse/diagnosticasse meglio già da prima di spedire la macchina in riparazione(vedi CC di HP e Dell che ti fanno eseguire dei test per diagnosticare il difetto) invece capitano in riparazione macchine con difetti palesemente software e/o guasti che non riguardano il notebook ma gli accessori che ovviamente il cliente talvolta non spedisce:muro:
Beh il problema non direi che sia dell'utente ma di acer che non mette a disposizione degli strumenti adatti alla diagnostica.
Per i problemi che hanno avuto i miei clienti che ho esposto nella risposta precedente, si sono sempre rivelati esatti, però perchè ho douto chiamare più volte fino a trovare l'operatore giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.