View Full Version : Impossibile installare Widndows Xp Pro in modalita MPS multiprocessore
SAlve,
Sto cercando di installare windows XP in modalita MPS (multiprocessore) su un portatile HP elitebook 8730w, ma il computer si blocca inesorabilmente all'inizio dell'installazione, subito dopo aver caricato i driver neccessari al completamento dell'installazione stessa.
Tutto quello che mi ritrovo è una schermata nera con cursore lampeggiante in alto a sinistra.
Qualcuno puo aiutarmi???
scusa ma perchè in multi? a cosa serve?????????????????????
in modalità normale non ti piace? e poi èperchè mettere xp?
In multiprocessore per sfruttare il doppio core del processore. Questo tipo di installazione mi serve per risolvere dei problemi che ho con una scheda audio esterna firewire. Ho fatto la stessa cosa su un altro portatile ed eliminato questi problemi. Non capisco come mai non mi fa fare l'installazione; ho pensato che puo essere dovuto alla presenza di qualche hardware che non è supportato nella modalita MPS.......ad esempio questa estensione VPRO del processore in cosa consiste????
Prima che me lo chiedate, il cd di installazione di windows che sto usando contiene i drivere SATA.
questo è il modello preciso del notebook:
HP 8730W (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/321957-321957-64295-3955549-3955549-3784202-3817718.html)
allora.
Multi processore vuol dire PIU' Processori.
non "più core in un processore".
sennò tutti i poracci con core 2 duo avrebbero dovuto fare come te, invece non lo fa nessuno ^^.
l'installazione standard di windows è già in grado di riconoscere una scheda madre con massimo 2 processori (anche con più core ciascuno).
allora.
Multi processore vuol dire PIU' Processori.
non "più core in un processore".
sennò tutti i poracci con core 2 duo avrebbero dovuto fare come te, invece non lo fa nessuno ^^.
l'installazione standard di windows è già in grado di riconoscere una scheda madre con massimo 2 processori (anche con più core ciascuno).
L'installazione di cui parli tu è quella piu comune ACPI che "riconosce" i processori dual core. mi risulta che con la modalità MPS, che non ha una gestione automatica dell'alimentazione (ed è questo quello che mi interessa), sia necessario scegliere la versione MPS multiprocessore. Anche se così non fosse ho già provato con MPS uniprocessore e il processo di installazione si blocca come nell'altro casooooo!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.