PDA

View Full Version : router in cascata a fastweb e rete unica!

I[r]0n
04-02-2010, 10:24
Salve, scrivo in quanto non ho trovato nulla cercando!

Io ho fastweb con il loro bel router che supporta solo 3 pc a cui è attaccato 1 pc e 1 router ethernet wireless d-link dir-635 che natta e a cui sono attaccati parecchi pc..

ora sarei parecchio interessato a far vedere in rete il pc attaccato al router fastweb con gli altri pc, premetto che nn posso metterlo attaccato al d-link per questioni di posizione dei router (dalle parti opposte della casa).

Pensate sia possibile? ho provato ad impostare l'ip del d-link (e il dhcp di conseguenza) per assomigliare a quelli di fw ma tutti i pc del d-link nn vanno piu in internet! chiedo aiuto!!

Simone

nuovoUtente86
04-02-2010, 12:30
no non è possibile con gli apparati che hai a disposizione, ti occorre un router puro.

red_fox45
04-02-2010, 13:26
Ma il segnale WiFi del Router non arriva alla postazione del PC collegato ora all'HUG di Fastweb?

I[r]0n
04-02-2010, 18:39
arriva solo in modo debole... non abbastanza per avere una connessione stabile e con cui possa giocare online senza laggate XD

Il Bruco
04-02-2010, 21:56
Allora con il materile a disposizione, come già suggerito da nuovoUtente86, non puoi fare quello da te richiesto.
Visto che il tuo modem/router ha la possibilità attivare la funzione WDS puoi acquistare un AP che abbia anch'esso la possibilità del WDS e collocarlo ad una distanza intermedia tra il PC e il Router, in maniera che faccia da ripetitore.
Con una scheda PCI o tutt'al più USB WiFi ti connetti all'AP, cosicchè tutti sono collegati alla stessa sottorete.

Costo circa 70-90 €

I[r]0n
05-02-2010, 08:53
molte grazie per l'aiuto! proverò con una soluzione simile!