Pitchnerz
04-02-2010, 10:09
Buongiorno a tutti,
premetto che me la sono sempre cavata con il pc e i problemi annessi, ma questo è 1 problema che mi sta scervellando:
da circa 20 giorni i browsers explorer e firefox non caricano più quasi tutte le pagine internet: a parte google e poche altre, le pagine rimangono a caricarsi all'infinito e non capisco il perchè
Alcune considerazioni e informazioni:
- ho già formattato il pc e il problema persiste
- ho ADSL 7 MEGA di telecom
- ho un router US robotics mod. USR9106, già fatto hard reset, reinstallato, etc...
- il problema si presenta indifferentemente in LAN o in wireless
- ho provato a cambiare router, mi è stato prestato 1 netgear. una volta installato il problema si era risolto, ma la seconda volta che mi sono connesso il problema si è ripresentato.
- ho provato a cambiare fili, filtri, etc...
- ho provato qualsiasi antivirus e utilities varie per malware, spyware, etc..
- solo i browser e la posta non funzionano, skype, MSN, emule funzionano perfettamente
- la linea, chiamando al 187, dicono che funziona perfettamente
- il firewall l'ho disattivato.
Quindi non si più dove sbattere la testa. Aiutatemi per piacere se avete idee, o a qualcuno è successo qualcosa di simile! Grazie!
premetto che me la sono sempre cavata con il pc e i problemi annessi, ma questo è 1 problema che mi sta scervellando:
da circa 20 giorni i browsers explorer e firefox non caricano più quasi tutte le pagine internet: a parte google e poche altre, le pagine rimangono a caricarsi all'infinito e non capisco il perchè
Alcune considerazioni e informazioni:
- ho già formattato il pc e il problema persiste
- ho ADSL 7 MEGA di telecom
- ho un router US robotics mod. USR9106, già fatto hard reset, reinstallato, etc...
- il problema si presenta indifferentemente in LAN o in wireless
- ho provato a cambiare router, mi è stato prestato 1 netgear. una volta installato il problema si era risolto, ma la seconda volta che mi sono connesso il problema si è ripresentato.
- ho provato a cambiare fili, filtri, etc...
- ho provato qualsiasi antivirus e utilities varie per malware, spyware, etc..
- solo i browser e la posta non funzionano, skype, MSN, emule funzionano perfettamente
- la linea, chiamando al 187, dicono che funziona perfettamente
- il firewall l'ho disattivato.
Quindi non si più dove sbattere la testa. Aiutatemi per piacere se avete idee, o a qualcuno è successo qualcosa di simile! Grazie!