View Full Version : Quale Radeon 5770 1gb? Molte marche disponibili...prezzi simili...
Devo acquistare una radeon 5770 1gb da montare su un pc con cpu Phenom II X4, MB Gigabyte 790x, 4gb DDR3 1600 ecc...
I modelli e i prezzi sono i seguenti:
-PowerColor HD5770 1gb,PCI-E,DVI,HDMI [R84FH-TI3] 122,30€
-MSI R5770-PMD1G 1gb,PCI-E,DVI,HDMI,DP [V214-001R] 124,87€
-HIS HD5770 FAN 1gb PCI-E DVI/DP/HDMI GDDR5 retail [H577FL1GD] 125,74€
-Gigabyte HD5770 R577UD-1GD 1gb,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [GV-R577UD-1GD] 125,88€
-XFX HD5770 "XT" 1gb,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [HD-577X-ZNEA] 128,42€
-Sapphire HD5770 1gb,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [11163-02-20R] 129,17€
-Club3D ATI HD5770 Overclocked Edition 1gb PCI-E 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [CGAX-57724DPO] 131,63€
Adesso la questione non è tanto sulle prestazioni, che dovrebbero essere identiche tra le varie schede (eccetto la OC Edition che sarà un po' più veloce), ma più sulla dotazione e sull'affidabilità del marchio.
Quale mi consigliate? Ho notato anche alcune differenze tra le schede elencate nel sistema di raffreddamento...
Quale scheda prendo?
Io stavo pensando alla Gigabyte per un puro fatto estetico (dato che anche la MB è della Gigabyte, quindi blu).
Mega Man
04-02-2010, 09:41
Controlla anche se tutte hanno Dirt2 incluso :D , è pur sempre un gioco che se lo vai a comprare costa 50 € :Prrr:
C'è giusto un coupon con la key d'attivare su steam, ci dovrebbe essere scritto sulla scatola.
Al massimo puoi vendere la key a parte :Perfido:
io ho montato una msi 4890 su una configurazione. Gran bel sistema di raffreddamento ;)
interessante...ma dovrebbero specificarlo no? Nessuna di queste schede ha indicato che Dirt 2 è incluso...
interessante...ma dovrebbero specificarlo no? Nessuna di queste schede ha indicato che Dirt 2 è incluso...
intanto guarda queste powercolor ci sono 2 modelli che hanno incluso dirt 2
http://www.powercolor.com/it/products_layer_3.asp?ModelID=659
anche della his http://www.hisdigital.com/gb/product1-76.shtml
si ma non è la scheda che ho inserito nella lista...cioè le schede che posso acquistare sono quelle elencate nel primo post...
RobySchwarz
04-02-2010, 15:32
Io ti consiglio di cercarti la Vapor-x della Sapphire, anche se costa un pelo in più.
Dirst 2 non credo sia in bundle con le 5770, ma con le 5850.
PeteRParkeR
04-02-2010, 19:08
Partendo dal fatto che le 5770 sono fondamentalmente tutte uguali ( tranne qualche "non reference" perchè overcloccate di fabbrica, ma alla fine sono uguali !!) Vedo bene la MSI R5770 !! Sto pensando di prenderla pure io per metterla sotto un T240HD come monitor!! Credo che dovrebbe andare bene!! ( Certo il top sarebbe una 5850 o una 5870 ma che diamine c'è un bel balzo di costo....e sinceramente non credo valga la pena visto quanto si svalutano le vga!! ; ) )
Cmq la MSI è interessante perchè a quanto ho letto il software afterburn è proprietario della stessa casa MSI e permette di aumentare il voltaggio sulla gpu!! ( per un oc più stabile ) Non so però se tale software funziona solo su vga MSI oppure su tutte le 5770!?!
Cmq credo che alle frequenze della vapor-X ci si porta di sicuro!! :D
Certo la vapor-x pare abbia un sistema dissipazione migliore...
Ma su una 5770 credo che si possa montare un bel Vf900 che non è per niente male come dissipatore!! ed allora largo ai bollenti spiriti!! ;)
Cmq ho avuto modo di montare una MSI 5750 ( la sorellina minore...) e su un 22 pollici non sfigura per nulla!! Mi ha fatto un ottima impressione, non fosse altro la compattezza della vga..sono lunghe sui 22 cm ste 5770-5750!! Ottimo per chi non no ha molto spazio nei case!!:cool:
Saluti!!
CampoKlaus
05-02-2010, 10:39
informandomi dal negoziante,mi ha detto(non sò se è vero)che a grandi linee son o tutte uguali,ma che la differenza sta nella qualità dei componenti,per esempio i condensatori,che se sono giapponesi sono ottimi,e che hanno una resa costante nel tempo(almeno così mi ha detto),e parlando di marche citava la xfx,perchè diceva che è della nvidia,e quindi qualititivamente molto alta,da prendere a scatola chiusa,poi non sò,l'unica è vedere i prezzi:D
Mega Man
05-02-2010, 10:49
Si la Xfx è un'ottima marca, e prima produceva solo schede invidia Geffo, proprio per questo la nVidia vorrebbe tagliare con la Xfx, ma non so com'è andata avanti la questione.. :rolleyes:
Riguardo la qualità dei componenti è altrettanto vero che i materiali migliori durano di più, ma non so quali delle marche sopracitate siano Giapponesi o meno :Prrr:
Ma che io sappia, tutte le marche citate nel primo post sono affidabili!
@Zip: perchè puoi comprare soltanto le schede che stanno nel primo post? Il negozio da cui hai preso i prezzi ha un punto vendita dalle tue parti?
CampoKlaus
06-02-2010, 23:31
i prezzi citati da zip,sono molto buoni,a milano ho visto la 5770 sui 145€,aspetto le proposte del drago,e vedere poi,voi sapete qualcosa per milano e dintorni per i prezzi?:D
Partendo dal fatto che le 5770 sono fondamentalmente tutte uguali ( tranne qualche "non reference" perchè overcloccate di fabbrica, ma alla fine sono uguali !!) Vedo bene la MSI R5770 !! Sto pensando di prenderla pure io per metterla sotto un T240HD come monitor!! Credo che dovrebbe andare bene!! ( Certo il top sarebbe una 5850 o una 5870 ma che diamine c'è un bel balzo di costo....e sinceramente non credo valga la pena visto quanto si svalutano le vga!! ; ) )
Cmq la MSI è interessante perchè a quanto ho letto il software afterburn è proprietario della stessa casa MSI e permette di aumentare il voltaggio sulla gpu!! ( per un oc più stabile ) Non so però se tale software funziona solo su vga MSI oppure su tutte le 5770!?!
Cmq credo che alle frequenze della vapor-X ci si porta di sicuro!! :D
Certo la vapor-x pare abbia un sistema dissipazione migliore...
Ma su una 5770 credo che si possa montare un bel Vf900 che non è per niente male come dissipatore!! ed allora largo ai bollenti spiriti!! ;)
Cmq ho avuto modo di montare una MSI 5750 ( la sorellina minore...) e su un 22 pollici non sfigura per nulla!! Mi ha fatto un ottima impressione, non fosse altro la compattezza della vga..sono lunghe sui 22 cm ste 5770-5750!! Ottimo per chi non no ha molto spazio nei case!!:cool:
Saluti!!
quoto la merke sn tutti = prendi quella ke costa meno
cmq il tool afterburn funziona sia su skede ati ke su skede nvidia indipendemente della marka
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.