View Full Version : avi da ricodificare
blupoint
04-02-2010, 08:20
Un saluto a tutti.Ho un piccolo problema con un avi scaricato da internet.L'avi e in formato video ntsc di ottima fattura e infatti un bdrip con audio scadente monofonico.Ho scaricato nuovamente lo stesso avi questa volta con audio ld ma con video decisamente scadente rispetto al primo.Come posso fare per unire i due avi sfruttando la parte migliore dei due ed avere un unico avi con audio e video in perfetta sincronia.Grazie
ShadowMan
04-02-2010, 09:07
Quello che mi vien da pensare è:
-estrai l'audio dal video2
-aggiungi l'audio buono al video1 dal quale scarti l'audio scadente
-sincronizzi audio\video
Ma non l'ho mai fatto su avi.
VirtualDub e\o VirtualDubMod dovrebbero fare al caso tuo.
blupoint
04-02-2010, 10:39
Con quali programmi e con quali passaggi.
ShadowMan
04-02-2010, 11:54
Ho già detto che non l'hai mai fatto su avi. :read:
I programmi te li ho già consigliati.
Un saluto a tutti.Ho un piccolo problema con un avi scaricato da internet.L'avi e in formato video ntsc di ottima fattura e infatti un bdrip con audio scadente monofonico.Ho scaricato nuovamente lo stesso avi questa volta con audio ld ma con video decisamente scadente rispetto al primo.Come posso fare per unire i due avi sfruttando la parte migliore dei due ed avere un unico avi con audio e video in perfetta sincronia.Grazie
Se come dici i file differiscono solo per l'audio, installa VirtualDub (http://www.virtualdub.org/download.html) e apri il file col video buono; nel menù video seleziona 'Direct stream copy' e nel menù audio seleziona 'Audio from other file ' e scegli il file con l'audio buono, e infine salvi con Save as AVI dal menù File.
Intanto prova così, per altri problemi dovrai postare la schermata File information di ciascun file.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.