PDA

View Full Version : ASUS presenta nuovi portatili con porte USB 3.0

Redazione di Hardware Upg
04-02-2010, 09:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-presenta-nuovi-portatili-con-porte-usb-30_31501.html

Nuovi portatili N61 e N82 da ASUS, equipaggiati con le porte USB di terza generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wolfhask
04-02-2010, 09:40
fate andare meglio quelle preesistenti prima siano esse usb che sata... ste japp mi affascinano

gyagi
04-02-2010, 10:05
certo che han fantasia per i nomi in Asus... :muro:
mi ci sn voluti 2 minuti per capire che parlavano di portatile e non di due cellulari di una nota casa e che l'articolo fosse quindi giusto..
Non mi sembra che il mio N82 abbia 14 pollici di diagonale.. :D

Bene che anche nei portatili iniziano ad usare usb 3.0...chissà che spingano per la diffusione dello standard in tempi brevi..Passar dati da e verso l'hdd esterno è un agonia ogni volta(uno da 250 e l'altro 320)..spesso mi viene prima smontare il box e collegare tutto via sata direttamente sulla scheda madre..

SpAnZ
04-02-2010, 10:17
devo dire che è una cosa notevole presentare un portatile con usb 3.0, ma poi pensiamo alle chiavette... quanto costeranno? 400€ ahaha?
Però dai va bene la tecnologia si sta alzando di brutto :D

JackZR
04-02-2010, 10:53
@Redazione:
Non mettete foto di belle ragazze nelle news se no va a finire che si parla di tutt'altro!!!

Un giorno anch'io andrò in Asia! :oink:
Che sventole... :sbav:

PS: quelle non mi sembrano japponesi, Asus è Taiwanese quindi credo che siano cinesi.

OldDog
04-02-2010, 12:55
@Redazione:
Non mettete foto di belle ragazze nelle news se no va a finire che si parla di tutt'altro!
E' quella la ragione per la quale Asus le mette nelle foto: non è che sia così emozionante avere le USB 3.0 come variazione ad una architettura di portatili che ormai non sembra avere molto margine per l'innovazione: la maggior parte del tempo non si noterà la differenza, visto che interfacceranno device non certo strozzati da USB2.0
Diverso il proporre un nuovo tipo di schermo, o una interfaccia a sistemi on bios: sono cose che l'utilizzatore finale può percepire (che servano o meno, lo deciderà lui).

Un giorno anch'io andrò in Asia! Che :oink:
Asus è Taiwanese quindi credo che siano cinesi.
Santa pazienza, se sei maggiorenne vai in uno dei centri massaggi che hanno riempito le città e puoi vedere donne di aspetto simile (non tutte, chiaro).
Occhio che ci sono centri seri, di vere massaggiatrici, e altri più "ambigui", e non dico altro che tanto ci arrivi da solo. :D

JackZR
04-02-2010, 13:12
Santa pazienza, se sei maggiorenne vai in uno dei centri massaggi che hanno riempito le città e puoi vedere donne di aspetto simile (non tutte, chiaro).
Occhio che ci sono centri seri, di vere massaggiatrici, e altri più "ambigui", e non dico altro che tanto ci arrivi da solo. :D
:asd: Quelle dei centri "ambigui" non sono così buone! :asd:

enrsil1983
04-02-2010, 13:36
Avete visto il servizio delle Iene ieri sera? :)
Comunque ben vengano le porte USB 3.0, sperando che la CPU non schizzi a valori assurdi come fa adesso con le 2.0 durante il trasferimento dei dati

adkjasdurbn
04-02-2010, 13:40
"Asus presenta le nuove ragazze del settore notebook" :asd: :D

marchigiano
04-02-2010, 14:16
Bene che anche nei portatili iniziano ad usare usb 3.0...chissà che spingano per la diffusione dello standard in tempi brevi..Passar dati da e verso l'hdd esterno è un agonia ogni volta(uno da 250 e l'altro 320)..spesso mi viene prima smontare il box e collegare tutto via sata direttamente sulla scheda madre..

infatti faccio spesso così.... 70-80mb/s invece di 30 :D certo che sto usb3 purtroppo farà finire l'esata come il firewire... un vero peccato perchè l'esata è nettamente superiore, l'unica cavolata è che dovevano integrare l'alimentazione 12V in un singolo connettore (come il firewire)

devo dire che è una cosa notevole presentare un portatile con usb 3.0, ma poi pensiamo alle chiavette... quanto costeranno? 400€ ahaha?
Però dai va bene la tecnologia si sta alzando di brutto :D

in pratica saranno come dei SSD ma con dei controller scarsi

Un giorno anch'io andrò in Asia! :oink:

PS: quelle non mi sembrano japponesi, Asus è Taiwanese quindi credo che siano cinesi.

si come quelli che andavano in california al mare a vedere le bagnine credendo che erano tutte come pamela anderson... invece erano per la maggiorparte dei "tipi" :D se vai in asia trovi tutti dei "tipi" perchè le sventole se ne sono andate tutte dove c'è il "grano" :Prrr:

Shady 91'
04-02-2010, 16:59
non mi stò a comprare l'harddisk proprio perchè ne vorrei uno usb 3.0. E' anche vero che non ho tutto questo bisogno di velocità, ma visto che quest'estate prenderò un portatile, il mio primo portatile che vorrei avesse questo usb 3.0, attendo.:mc: :read:

thecatman
04-02-2010, 17:48
bene bene! non vedo l'ora di trovare sulla baya una mitica schedina aggiuntiva silicon con sata3 e una con usb3 a pochi soldi!
scusate una domanda da inesperto: ma i controller su scheda aggiuntiva pci-e possono essere messi anche sul pci-e 16x usato solitamente per la gpu oppure devono andare per forza nel pci-e 2x/4x...8x?
grazie del chiarimento!

SgAndrea
04-02-2010, 18:26
...................Che fig*e!!!!!!!!!!!!!!!!

qasert
09-02-2010, 01:44
ma si trovano schede esp pci e 4x 2ng gen per usb3 e sata3??le avevo viste qui dell Asus chissà se vanno bene pure su mobo gigabyte'??Non servirebbe solo che siano pci e 2nd gen 4x?

tomass
15-02-2010, 20:21
E' certamente un salto di qualità, se si considera la maggiore velocità
di trasferimento dati verso le periferiche (hardwares) collegate al
computer via cavo, come stampanti, scanners, ecc.

demonbl@ck
15-02-2010, 21:44
E' certamente un salto di qualità, se si considera la maggiore velocità
di trasferimento dati verso le periferiche (hardwares) collegate al
computer via cavo, come stampanti, scanners, ecc.

Per le stampanti è più che sufficiente pure l'usb 1 lol...

la stampante non fa in tempo manco a muovere il carrello delle testine che il file è già arrivato. :asd:

Piuttosto è un'ottima cosa per le periferiche di memorizzazione, l'USB si sta dimostrando veramente universale :cool:

E la cosa più figa è che è retrocompatibile...