View Full Version : Quanto spazio per Windows 7 Ultimate?
Ciao,
vorrei installare Windows 7 Ultimate e i seguenti programmi:
- antivirus
- openoffice
- gimp
- irfanview
- firefox
- thunderbird
- 3-4 programmi leggeri
- un gioco
Ho un hard disk da 150 giga con due partizioni, quanto spazio mi consigliate di riservare alla partizione di windows? (ho un processore Duo T7500 con 2gb di ram)
Se aggiungessi anche Ubuntu come programma in c: (col Wubi installer), quanto spazio mi consigliate?
Grazie
ho chiesto qualcosa che è già stato palesemente detto e io me lo sono perso, o nessuno può davvero darmi un consiglio? :mbe:
JohnBytes
04-02-2010, 13:40
Guarda, solo Windows 7 Ultimate aggiornato tramite windows update si prende sui 15GB.
In più devi contare il file dell'Ibernazione (che nel tuo caso va da 1 a 2 GB) e lo spazio riservato al Paging...
I programmi che hai elencato non sono particolarmente esosi in termini di spazio occupato, per farti un esempio io ho:
-Windows 7 Ultimate
-Office 2007 enterprise
-Photoshop
-Google Earth
-Vari altri porgrammi tra cui Antivirus, messenger, software masterizzazione etc.
Beh avevo partizionato l'hard disk riservando 60 GB per SO+programmi ed ora ne ho circa 30 occupati.
Se il gioco che vuoi installare è particolarmente grande...valuta bene le dimensioni da dedicare alla partizione.
PS: per Ubuntu non so proprio aiutarti, mai usato...
Grazie del consiglio! Provo con 60 giga anch'io, allora.
Premesso che ho una partizione nascosta in cui sono inseriti i files di ripristino di Vista forniti col mio Asus X53Sr che non ho voluto cancellare per poter tornare indietro in caso di problemi;
ho riavviato il pc con dvd di Win7 inserito, formattato la partizione c: di vista, e installato Win7. Prima del termine dell'installazione (dopo uno dei vari riavvii) mi appare una schermata bianca con scritto in rosso a caratteri cubitali ERROR. Dice che non riesce a trovare il file recovery.dat. Se riavvio mi dà lo stesso errore.
Secondo voi, è un problema dato dalla partizione nascosta che fa conflitto (cercando un file di recupero di Vista) o un problema di Win7?
Nel caso mi consigliate di formattare tutto il pc e riprovare a reinstallare? Avrei anche il dvd di ripristino originale, in caso di problemi riesco a far ripartir tutto da qui senza la partizione nascosta di ripristino?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.