PDA

View Full Version : server vpn, file sharing, stream etc, ftp server, fastweb

CaFFeiNe
04-02-2010, 01:51
allora ho intenzione di poter sfruttare il server che sto assemblando con fastweb
ho necessariamente bisogno di andare fuori fastweb, per accederci da fuori...
per ora ho trovato queste soluzioni

hamachi - obbligo di installare hamachi su un altro pc, buono solo in parte, perchè cosi' mi taglia via l'accesso da smartphone ad esempio.

logmein - piu' comodo di hamachi, perchè utilizzabile via browser, anche in html, quindi qualunque browser, ma non è come una vera e propria vpn

ho letto di un azienda fast-ip che in pratica noleggiava un ip, tu ti collegavi al loro nodo, (che era al mix a milano, ed era collegato direttamente con fastweb), una sorta di proxy, e ti vendevano quindi l'ip, ma pare l'azienda si sia trasformata in un' altra azienda, che non ho ben capito ,ma pare tratti solo utenza business

c'è poi il metodo che ho psotato in un altro post, cioe' l'incapsulamento ipv6... cioe' tu ti colleghi ad un proxy che trasforma il tuo ip in ipv6, ma che viene ritrasformato in ipv4 per il resto della rete... e questo secondo me crea un bel collo di bottiglia... e non sono certo della sicurezza dati, teoricamente il cambio di ip, dovrebbe avvenire tramite incapsulamento e criptazione... ma chi lo sa...

poi leggevo di un utente qui sul forum, che accennava al fatto che con open vpn, c'era un modo per portare fuori le porte udp...

mi chiedo inoltre, possibile che non esiste un servizio di proxying o qualcosa del genere, che ti permette di "noleggiare un ip"?

so che ci sono i servizi di proxying aziendal, ipercriptati, sicuri etc... qualcosa di consumer non esiste? possibile che nessuna azienda abbia pensato ad una cosa del genere, sapendo che fastweb ha una marea di clienti, che per qualche decina di euro annuale, beneficerebbero di un ip pubblico (e magari statico)?

aruba ad esempio ti nolleggia i server, non ti potrebbe nolleggiare solo un redirect da un host magari, direttamente al tuo server?

CaFFeiNe
05-02-2010, 10:15
up