PDA

View Full Version : [SICILIA]Superenalotto, pioggia di soldi per la Regione siciliana

dantes76
04-02-2010, 00:37
Superenalotto, pioggia di soldi per la Regione siciliana. Nel 2009 incassati quasi 24 milioni di euro

Torna all'articolo http://www.siciliainformazioni.com/img/16/bArticle.gif

(http://copycat.kodeware.net/r/afd883df39488d5ee47781de4feb22d06165feb3)

ieri, 03 febbraio 2010 16:18

La Regione siciliana ha incassato nel 2009, grazie al Superenalotto, 23,7 milioni di euro. Si tratta esattamente - spiega in una nota Agipronews - del 12,25% della raccolta, al netto però del diritto fisso (0,052 euro per tagliando) e dell'aggio del rivenditore (8%). In sostanza, su 100 euro giocati in Sicilia, alla Regione vanno 10 euro. Considerando che nell'isola l'anno scorso sono stati giocati circa 237 milioni, sono appunto 23,7 i milioni affluiti nelle casse regionali. Nel resto del territorio nazionale le regole sono diverse: detratto montepremi, aggio del rivenditore e compenso del concessionario, tutto il residuo (circa il 49,5%) va all'erario, senza alcuna differenziazione regionale. Alcuni tentativi di introdurre trattamenti privilegiati per altre regioni sono finora falliti. Proprio nei giorni scorsi la commissione Affari Costituzionali del Senato ha bocciato, fra molti altri, un emendamento al Milleproroghe, presentato dalla Lega, che chiedeva di lasciare alle regioni il 12,25 delle entrate statali provenienti da alcuni giochi pubblici.

Fonte: ansa

Source: SiciliaInformazioni | Superena...ssati quasi 24 milioni di euro (http://www.siciliainformazioni.com/articoloLight.zsp?id=79486) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

:asd:

dantes76
04-02-2010, 00:39
riservato foca

dantes76
04-02-2010, 00:39
riservato: ma e' sui soldi giocati in sicilia

aeterna
04-02-2010, 00:56
io non ho capito perchè apri sempre thread sui soldi che lo stato centrale dispensa alla sicilia
eppure non mi sembri leghista

non è una provocazione, è una curiosità vera

:fagiano:

^TiGeRShArK^
04-02-2010, 00:59

UHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

iti mi travagghiati ch'aiti a 'ppavari! :O

dantes76
04-02-2010, 01:01
io non ho capito perchè apri sempre thread sui soldi che lo stato centrale dispensa alla sicilia

infatti.. se fossi leghista farei finta di non vedere, ma troverei eccitante parlare di radici,rom,dialetti,immigrati, del federalismo che e' stato attuato..

luxorl
04-02-2010, 08:22
infatti.. se fossi leghista farei finta di non vedere, ma troverei eccitante parlare di radici,rom,dialetti,immigrati, del federalismo che e' stato attuato..

Centro! Poveri leghistelli :asd: ...al potere con la migliore crema siciliana :asd:

rip82
04-02-2010, 08:49

:fagiano:Al contrario, evidenzia come la lega al governo sia impotente, se non addirittura tacito complice, di fronte allo stillicidio di miliardi indirizzati al sud e destinati ad ingrassare la mafia in quanto non monitorati e privi di una destinazione d'uso precisa.

giannola
04-02-2010, 09:07

e che ne aspetta un pò perchè deve uscire a cena con noi :O

_Magellano_
04-02-2010, 10:39
La Sicilia è una terra povera e se quei soldi andassero alla povera gente anzichè a qualche mafioso non sarebbe neanche una cosa troppo brutta.

dantes76
04-02-2010, 11:11
La Sicilia è una terra povera e se quei soldi andassero alla povera gente anzichè a qualche mafioso non sarebbe neanche una cosa troppo brutta.

quoto, mandate piu' soldi..
e le scorie nucleari tutte nel lazio!!! ahuhuahuahuahu :asd:

_Magellano_
04-02-2010, 11:16
Per esserci delle scorie dovrebbero esserci delle centrali e con l'Italia appestata dai mafiosi difficile la gente si fidi a farne.
Sarebbe da dare qualche territorio alla Libia difatto perdendo terra ma guadagnandoci :asd:

dantes76
04-02-2010, 11:18
Per esserci delle scorie dovrebbero esserci delle centrali e con l'Italia appestata dai mafiosi difficile la gente si fidi a farne.
Sarebbe da dare qualche territorio alla Libia difatto perdendo terra ma guadagnandoci :asd:

guarda che gia' ci sono io deèpositi con le scorie nel lazio...

Mantis86
04-02-2010, 11:53

Dantes, questa però me la spieghi. Ogni volta ridi su quanti soldi vadano al sud negli ospedali, nelle opere pubbliche, nella P.A., però ancora non mi spieghi come mai al nord anche se ci puppano così tanti miliardi le cose funzionano moooooolto meglio che al sud.
Alla fine del thread io rido e tu ridi, però esco di casa e le cose qui funzionano. Se mi faccio male mi curano, per un documento al casellario mi ci vanno 24h, e le strade sono ben tenute ergo non mi ammazzo... ridiamo? :D :D :D

Korn
04-02-2010, 11:55
dantes ha volte è un pò ironico

whistler
04-02-2010, 11:58
Dantes, questa però me la spieghi. Ogni volta ridi su quanti soldi vadano al sud negli ospedali, nelle opere pubbliche, nella P.A., però ancora non mi spieghi come mai al nord anche se ci puppano così tanti miliardi le cose funzionano moooooolto meglio che al sud.
Alla fine del thread io rido e tu ridi, però esco di casa e le cose qui funzionano. Se mi faccio male mi curano, per un documento al casellario mi ci vanno 24h, e le strade sono ben tenute ergo non mi ammazzo... ridiamo? :D :D :D

però li avete mandati voi al governo quelli de : con la lega contri gli sprechi del sud...

gli sprechi vi vanno bene perchè non avete le palline per dire quelli che mandiamo al governo se ne sbattono le palle degli sprechi anzi li fomentano?
:)

o forse non ve ne frega un cazzo dei soldi di tutti l importante che vi assicurino i servizi a voi?

se è così :Puke:

Korn
04-02-2010, 12:00
o tengono solo alla poltrona e tentano di mantenere l'elettorato a furia di strilli e promesse mascherando quello non fanno...

whistler
04-02-2010, 12:02
o tengono alla poltrona solo e tentano di mantenere l'elettorato a furia si trilli e promesse mascherando quello non fanno...

shhhhhhhhhhh

lasciali sognare porelli..

dantes76
04-02-2010, 12:42

mio padre ha fatto una tac in meno di 16 ore da quando e' stata prenotata.. e vedere ridere uno che viene spennato non ha prezzo

_Magellano_
04-02-2010, 12:56
mio padre ha fatto una tac in meno di 16 ore da quando e' stata prenotata.. e vedere ridere uno che viene spennato non ha prezzo
Buon per lui,o la sanità è migliorata di botto oppure conosceva qualcuno ;)

dave4mame
04-02-2010, 13:14
speriamo che, per l'anno in corso, la cifra raddoppi.
vuol dire che siete i siculi sono tanto babbei da farsi inculare quattrini dallo stato...

Mantis86
04-02-2010, 13:22
però li avete mandati voi al governo quelli de : con la lega contri gli sprechi del sud...

gli sprechi vi vanno bene perchè non avete le palline per dire quelli che mandiamo al governo se ne sbattono le palle degli sprechi anzi li fomentano?
:)

o forse non ve ne frega un cazzo dei soldi di tutti l importante che vi assicurino i servizi a voi?

se è così :Puke:

Io sono molto autocritico infatti sono per il FEDERALISMO senza se e sanza ma. Per le porcate dell'attuale il governo anche dalla parte leghista (che non ho votato) sono scandalizzato.

Dantes, non per altro ma, potrei farti una lista lunga 1 metro scritto carattere arial 5pt della gente siciliana che vedo a Candiolo a fare la chemio al centro anti tumori.

20 ore di treno per fare la chemioterapia ogni 3 settimane non fa ne ridere e ha un prezzo... :rolleyes:

giannola
04-02-2010, 13:25

pronto siamo a Ottobre...i soldi per la docenza Dicembre 2008 ?
chiami a Novembre.
pronto siamo a Novembre...i soldi per la docenza Dicembre 2008 ?
chiami a Dicembre.
pronto siamo a Dicembre...i soldi per la docenza Dicembre 2008 ?
chiami a Gennaio.
pronto siamo a Gennaio...i soldi per la docenza Dicembre 2008 ?
chiami a Febbraio.
Pronto... siamo a Febbraio...chiamo a Marzo ? :O

dave4mame
04-02-2010, 13:29
pronto siamo a Ottobre...i soldi per la docenza Dicembre 2008 ?
chiami a Novembre.
pronto siamo a Novembre...i soldi per la docenza Dicembre 2008 ?
chiami a Dicembre.
pronto siamo a Dicembre...i soldi per la docenza Dicembre 2008 ?
chiami a Gennaio.
pronto siamo a Gennaio...i soldi per la docenza Dicembre 2008 ?
chiami a Febbraio.
Pronto... siamo a Febbraio...chiamo a Marzo ? :O

prima devono dare i 300 euro a dantes.
li aspetta da mooooooolto più di te...

giannola
04-02-2010, 13:33
prima devono dare i 300 euro a dantes.
li aspetta da mooooooolto più di te...

si ma i miei sono di più....sisi :O

@Dantes: u saccio ca avi a finiri ca m'a inchianari a murriali ncapu li ciciri e c' un mazzu ri ciuri pi tirariti stu si alla manciata. :asd:

whistler
04-02-2010, 13:41
Io sono molto autocritico infatti sono per il FEDERALISMO senza se e sanza ma. Per le porcate dell'attuale il governo anche dalla parte leghista (che non ho votato) sono scandalizzato.

Dantes, non per altro ma, potrei farti una lista lunga 1 metro scritto carattere arial 5pt della gente siciliana che vedo a Candiolo a fare la chemio al centro anti tumori.

20 ore di treno per fare la chemioterapia ogni 3 settimane non fa ne ridere e ha un prezzo... :rolleyes:

FEDERALISMO? NIENTE FEDERALISMO con questa classe dirigente , con questi politici. e con le mafie.

prima pulizia , cambio totale di gente in tutte le sedi , ditruzione delle mafie e poi se ne può parlare seriamente , solo dopo tutto questo. altrimente e fuffa azzurra e legaiola.

Mantis86
04-02-2010, 14:19

FEDERALISMO? NIENTE FEDERALISMO con questa classe dirigente , con questi politici. e con le mafie.

prima pulizia , cambio totale di gente in tutte le sedi , ditruzione delle mafie e poi se ne può parlare seriamente , solo dopo tutto questo. altrimente e fuffa azzurra e legaiola.

Si ma scusami che centra la mafia con il federalismo? Poi che sia fuffa legaiola posso darti ragione, ma almeno loro ne parlano. Gli altri partiti neppure quello...

whistler
04-02-2010, 14:35
Si ma scusami che centra la mafia con il federalismo? Poi che sia fuffa legaiola posso darti ragione, ma almeno loro ne parlano. Gli altri partiti neppure quello...

gli sprechi dei soldi pubblici al sud ma sopratutto in campania sicilia calabria nella stragrande maggioranza sono dovute a queste organizzazioni criminali...

le mafie entrano in tutte le discussioni di questo stato. TUTTE.

ANCORA FORSE NON VOLETE CAPIRLO O NON VI INTERESSA....

gli altri partiti chi?

al momento c è un solo partito idv (al momento può peggiorare e quindi non rappresentarmi più) nell idv sanno che di federalismo nello stato in cui versa l italia non si può parlare.

Mantis86
04-02-2010, 14:47
gli sprechi dei soldi pubblici al sud ma sopratutto in campania sicilia calabria nella stragrande maggioranza sono dovute a queste organizzazioni criminali...

le mafie entrano in tutte le discussioni di questo stato. TUTTE.

ANCORA FORSE NON VOLETE CAPIRLO O NON VI INTERESSA....

gli altri partiti chi?

al momento c è un solo partito idv (al momento può peggiorare e quindi non rappresentarmi più) nell idv sanno che di federalismo nello stato in cui versa l italia non si può parlare.

Semplicemente il Federalismo ritiene corretto che ogni regione si gestica i suoi soldi, dato che l'italia non è tutta uguale. Per le mafie non ho mai detto di non essere daccordo sul debellarle ma si possono anche fare insieme le due cose. Il fatto è che la mafia vive proprio sulla sproporzione di soldi che viene inviata in quelle regioni dove essa è più radicata. Forse tagliando i soldi ci saranno meno introiti per le mafie. Forse...

Mr_Paulus
04-02-2010, 14:57

eh?ma dove vivi?? :asd:

le strade (soprattutto le provinciali) sono una merda da nord a sud.

rip82
04-02-2010, 15:04
eh?ma dove vivi?? :asd:

le strade (soprattutto le provinciali) sono una merda da nord a sud.

Idem per gli ospedali e gli altri uffici pubblici, salvo piccole isole felici come l'Alto Adige, anche il nord e' ridotto male, e la cosa piu' triste e' che le cose stanno peggiorando.

whistler
04-02-2010, 15:12
Idem per gli ospedali e gli altri uffici pubblici, salvo piccole isole felici come l'Alto Adige, anche il nord e' ridotto male, e la cosa piu' triste e' che le cose stanno peggiorando.

si ta inmafiosendo e meridionalzzando anche il regno padano...

a forza di farci affari e di non contrastarli come si deve i padani prestano si esprimeranno in un palermitano napoletano calabrese forbito..

rip82
04-02-2010, 15:14
si sta inmafiosendo e meridionalzzando anche il regno padano...

a forza di farci affari e di non contrastarli come si deve i padani prestano si esprimeranno in un palermitano napoletano calabrese forbito..

Diventero' anch'io un palermitano che parla meneghino :eek: