PDA

View Full Version : Bootcamp.....qualche informazione a riguardo?

vicius80
04-02-2010, 00:52
Raga mi dite come funziona sto bootcamp?? in pratica posso in un altro hard disk esterno mettermi win7?? in questo modo potrei caricare in win7 tutto quello che mac non ha (solo i giochi direi:D )
è cosi??

-cosa importante ma mettendo win7 in un hd esterno non rischio se prendo virus o winzzozzate di portarmele nel mac?? o essendo hd esterno funziona per i fatti suoi ed al limite si winzzozza solo win7?

ps: sto provvedendo ad un imac27

markk0
04-02-2010, 07:44
Raga mi dite come funziona sto bootcamp??

http://it.wikipedia.org/wiki/Boot_Camp

http://www.tomstardust.com/archives/guida-boot-camp-installazione-windows-su-mac-os-x/

http://manuals.info.apple.com/it_IT/Boot_Camp_installazione-configurazione.pdf

http://support.apple.com/kb/index?page=kb&id=HT3986&viewlocale=it_IT

-cosa importante ma mettendo win7 in un hd esterno non rischio se prendo virus o winzzozzate di portarmele nel mac?? o essendo hd esterno funziona per i fatti suoi ed al limite si winzzozza solo win7?

secondo te un eseguibile per Windows può andare in esecuzione su Mac OS X?

vicius80
04-02-2010, 10:56
http://it.wikipedia.org/wiki/Boot_Camp

[secondo te un eseguibile per Windows può andare in esecuzione su Mac OS X?

ma chi ha detto che un eseguibile win carichi su mac??? certo che non può....ma con il bootcamp penso si può sbaglio?:confused:
le mie domande erano altre:rolleyes:

JonSa
04-02-2010, 11:36
Un virus è un esguibile windows quindi trai le tue conseguenze.

Windows deve essere installato nello stesso hard disk, Bootcamp è solo lo strumento che crea la partizione dove installarlo poi si procede ad installare windows sulla partizione preparata. Una volta installato si mette il DVD di Mac OS e vengono installati i driver.

toni.bacan
04-02-2010, 14:38
...ma mettendo win7 in un hd esterno non rischio se prendo virus o winzzozzate di portarmele nel mac?? o essendo hd esterno funziona per i fatti suoi ed al limite si winzzozza solo win7?..

Il Mac può esere infettato solo da virus per MAC se così vogliamo dire..
Il Mac se ne frega altamente dei virus per Windows perchè non ha modo di eseguirli, quindi ne è immune :D
Però può essere un portatore sano di infezioni letali da sterminio di massa per il mondo Microzzoz...ed è quello che è successo a me :cry:

vicius80
04-02-2010, 14:47
grazie per le delucidazioni.....toni non avevi antivirus in winzozz?
non vorrei che creando sta partizione winzozz mi crea casini a rallentamenti dell'imac.....:confused:

Vic Mackey
08-02-2010, 11:19
Non ti può rallentare l'imac in alcun modo, tutti i problemi che possono derivare dai virus se li becca Windows, quindi al massimo si rallenterà quest'ultimo senza fare danni a Mac Osx

toni.bacan
08-02-2010, 12:04
..toni non avevi antivirus in winzozz?Solo un folle visionario userebbe windows senza un antivirus con le controb@@ls :p

il fatto è questo:
- se usi bootcamp ti partizioni l'hard disk, quindi è come se tu hai 2 hard disk, uno con Leopard ed uno con Win e lanci un sistema operativo o l'altro "nativamente".
In questo caso in Win ti serve un antivirus, e cmq se prendi virus saranno per Win ed il Mac nemmeno se ne accorge e non verrà rallentato. Ad avere problemi sarà solo Win.

- se invece "emuli" win in Leopard con VmWare (o simili) la cosa è diversa perchè hai win aperto dentro ad una finestra ed è come se fosse scollegato dalla rete perchè in internet ci vai con Leopard. tuttalpiù potresti copiarci dentro qualche file virulento però cmq non viene lanciato ed al massimo rimane chiuso dentro alla finestra di Win e non crea nessun problema al MAC.

L'unico modo per avere problemi e rallentare un MAC è prendere un virus per MAC. ;)

JonSa
08-02-2010, 12:11
Leopard -> Snow Leopard
MAC -> Mac (non è un indirizzo di rete)

I virus per Mac si contano sulle dita di una mano (diciamo metà mano) erano presenti in alcune applicazioni pirata e ti chiedevano la password. Snow Leopard inoltre è a conoscenza di questi virus e se li identifica te lo dice.

vicius80
08-02-2010, 12:20
ok....ma proprioi per quanto riguarda i virus per mac.....non c'è un modo per evitarli??? consigliate di mettere un antivirus per mac?:confused:

Max(IT)
08-02-2010, 12:25
questa è la sezione HARDWARE ....

Per bootcamp c' è la sezione SOFTWARE (per Windows e gli antivirus un altra sezione ancora :read: )

JonSa
ok....ma proprioi per quanto riguarda i virus per mac.....non c'è un modo per evitarli??? consigliate di mettere un antivirus per mac?:confused:

Ma leggi quello che scrivo?

Di virus per Mac ce ne sono 2 (il secondo è una variante del primo) che per poter fare qualcosa ti chiedono la password e sono entrambi diffusi tramite due applicazioni pirata. Ora il sistema è aggiornato e li riconosce, quindi non c'è da preoccuparsi e gli antivirus per Mac ad oggi non servono a niente se non ad occupare risorse, spennare soldi ed aumentare l'allarmismo.

Max(IT)

il modo più semplice di evitarli è quello di installare solo software di provenienza sicura

vicius80
08-02-2010, 13:18
JonSa mi era saltato il tuo post.....quindi con snow leopard vado al sicuro....:D

una cosa importante, il mio imac 21,5 mi da come software snow 10.6.2....ma quando lo aggiorno non dovrebbe aumentare di versione, per esempio alla 10.6.4??:confused:

innominato5090
08-02-2010, 20:03
JonSa mi era saltato il tuo post.....quindi con snow leopard vado al sicuro....:D

una cosa importante, il mio imac 21,5 mi da come software snow 10.6.2....ma quando lo aggiorno non dovrebbe aumentare di versione, per esempio alla 10.6.4??:confused:

se siamo alla 10.6.2 non vedo perchè dovrebbe

vicius80
08-02-2010, 20:44
ah si? in qualche forum avevo letto di qualcuno che aveva la 10.6.4.....boh...comunque tutto ok allora....;)

Max(IT)
08-02-2010, 21:31
ah si? in qualche forum avevo letto di qualcuno che aveva la 10.6.4.....boh...comunque tutto ok allora....;)

la 10.6.3 è stata consegnata da poco agli sviluppatori

erikka69
08-02-2010, 21:51
la vita è un ciclo, su questo forum ormai sono sempre le stesse cose, per quello che dopo un pò le persone mollano, è il ricambio, non vorrei fare il mod e leggermi sempre e solo le stesse minchiiiiiiie.
Una cosa è certa, google, leggere un pò indietro ne forum e il tasto cerca sono da vigliacchi.............

Max(IT)
09-02-2010, 10:09
la vita è un ciclo, su questo forum ormai sono sempre le stesse cose, per quello che dopo un pò le persone mollano, è il ricambio, non vorrei fare il mod e leggermi sempre e solo le stesse minchiiiiiiie.
Una cosa è certa, google, leggere un pò indietro ne forum e il tasto cerca sono da vigliacchi.............

beh, io dal 2003 ad oggi non è che abbia mollato, quindi me le sorbisco tutte :asd:

E senza neppure l' onore di essere un Mod ;)

vicius80
09-02-2010, 13:08

e menomale che c'è il riciclo se fossero tutti come te il forum avrebbe centinaia di thread senza risposte:rolleyes:
qui nessuno obbliga nessuno, chi risponde lo fa per piacere, io è dal 2006 che sono qui e se mi capita qualcuno che ha bisogno di un aiuto, pure se l'ho ripetutto centinaia di volte faccio prima a rispondergli che a scrivere post inutili lamentandomi.....

erikka69
09-02-2010, 13:38
e menomale che c'è il riciclo se fossero tutti come te il forum avrebbe centinaia di thread senza risposte:rolleyes:
qui nessuno obbliga nessuno, chi risponde lo fa per piacere, io è dal 2006 che sono qui e se mi capita qualcuno che ha bisogno di un aiuto, pure se l'ho ripetutto centinaia di volte faccio prima a rispondergli che a scrivere post inutili lamentandomi.....
hai ragione, era una constatazione, pure io stò zitto e rispondo, al 99%, ho notato adesso che hai tanti messaggi all'attivo, dal 2006, beh io penso che l'uso del computer vuol dire saper usare i mezzi che hai a disposizione, e tu come tanti altri fate un uso sbagliato.
Io frequento altri forum, anche internazionali, e se fai domande trite e ritrite vieni immediatamente ripreso, ammonito e cazzaito.
Poi visto che stò molto da queste parti posso dirtelo, domande come la tua è così ciclia che sentivo già la mancanza, quasi fossi in astinenza per quello sono intervenuto, solo in modo diverso dal solito.

Saluti. ;)