View Full Version : monitor per avid
SAlve un consiglio ho organiozzato una nuova workstation sulla quiale lavorero con avid, e doveo acquistare 2 monitor, volevo sapere visto il mio budget non molto alto la miglior scelta per la mia necessita che sia qualita prezzo, penso di comprare due 24'' o piu ( il mio sogno e poter comprare ottimi monitor da utilizzare per la color correction ma penso sia inutile, cmq per la color correction casomai ne compreo in seguito uno a parte) mentre questi due mi servnno decenti am non eccessivametne costosi. che mi consigliate per avere una buona visibilita video e buona rislouzione?
Se devi anche intervenire sulla correzione colorimetrica dei frames, ti vuole una buona fedeltà cromatica...cmq sempre utile nel videoediting. Ti consiglio quindi di prendere non un Tn (poco costosi ma con scarso angolo visivo e colori spesso non naturali) ma un Pva, Mva o S-Ips ad angolo ampio e colori fedeli. Certo costano di più, ma questo è davvero a buon mercato e puoi prenderne più di uno.
http://www.lesnumeriques.com/article-240-6216-36.html
Se devi anche intervenire sulla correzione colorimetrica dei frames, ti vuole una buona fedeltà cromatica...cmq sempre utile nel videoediting. Ti consiglio quindi di prendere non un Tn (poco costosi ma con scarso angolo visivo e colori spesso non naturali) ma un Pva, Mva o S-Ips ad angolo ampio e colori fedeli. Certo costano di più, ma questo è davvero a buon mercato e puoi prenderne più di uno.
http://www.lesnumeriques.com/article-240-6216-36.html
Grazie mille davvero provvidenziale la tua risposta, ho dato uno sguardo al Samsung SyncMaster F2380 , mi sembra ottimo il rapporto qualita prezzo..è di 23'' , non hai qualche altra indicazione di modelli sempre s-pva magari piu grandi di 23''? grazie...
Poi siccome mi sembra un ottimo rapporto qualita prezzo quello sopracitato per comprarne 2 per avid, volevo chiederti se magari per un altra macchina(PC O MAc) potevo commprare un monitor specifico per il color correction approfondito, macchina che usero anche per photoshop per corregere i singoli fotogrammi e lavorarci alla definizione, usero questa macchina come anche per le elaborazioni delle fotografie digitali, quindi so bene che il prezzo cresce per questo tipo di monitor e sono pronto...degli amici mi consigliavano gli EIZO ( che dicono che sono attualmente meglio dei Lacie e degli apple)..tu cosa mi dici a riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.