PDA

View Full Version : Monitor ASUS VW246H risoluzione

iz7auh
03-02-2010, 20:57
Ciaoa tutti,
ho acquistato un ASUS VW246H e l'ho connesso al mio PC via HDMI, il mio problema che rispetto al monitor che avevo io prima SANSUNG T220 a parità di risoluzione 1680x1050 noto che questo mi fa vedere tutto un pò schiacciato come mai? dove sta il problema ho mica acquistato un monitor non buono?

Attendo un aiuto.

:mc:

principe andry
03-02-2010, 21:39
mi sembra normale... stai utilizzando una risoluzione 16:10 su un monitor 16:9.

In teoria dovrebbe mettere delle bande nere ai lati per rendere le proporzioni esatte (è una peculiarità del monitor)

Il problema non dovrebbe porsi visto che il monitor lcd deve lavorare alla risoluzione nativa (1920x1080)

ciao

iz7auh
04-02-2010, 07:11
mi sembra normale... stai utilizzando una risoluzione 16:10 su un monitor 16:9.

In teoria dovrebbe mettere delle bande nere ai lati per rendere le proporzioni esatte (è una peculiarità del monitor)

Il problema non dovrebbe porsi visto che il monitor lcd deve lavorare alla risoluzione nativa (1920x1080)

ciao

Grazie della risposta, quindi come posso attivare la risoluzione giusta? io nell'elenco dlle riso non la trovo 1920x1080

principe andry
04-02-2010, 14:04
come no? strano :mbe:
Hai controllato sia dalle impostazioni del monitor (proprietà desktop - impostazioni) che sul pannello di controllo della scheda video?
Che scheda video hai?
Hai installato gli ultimi driver? Prima disinstalli i vecchi, e poi installi i nuovi.

ciao

iz7auh
04-02-2010, 14:43
Rimandiamo il tutto quando mi arriverà il mio nuovo samsung XL2370 appena ordinato anch'esso 16:9

Quest'asus onestamente non mi piaceva e l'ho restituito...

penso che XL2370 sia qualcosa sicuramente di superiore all'asus...

Quindi tu mi dici che devo installare i sui driver, in questo caso quelli del XL2370 e vedrò anche le altre risoluzioni?

la scheda è una GMA X4500HD della intel è sulla scheda madre P5QL-EM supporta VGA DVI e HDMI 1080p

principe andry
04-02-2010, 15:43
non intendevo i driver del monitor ma quelli della scheda video.

I monitor non hanno driver. Con il cd, il pc ti riconosce il modello del monitor invece di chiamarlo plug&play (magari monitor più costosi hanno un programma per gestire meglio la colorimetria del pannello)

Ci sono comunque driver più aggiornati per la scheda video integrata sul sito della Asus (qui (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=SL98nccy1aP7AVfj&content=download)) per vista e xp. Per seven solo uno.

Magari aveva problemi quell'asus. Con che uscita lo collegavi? vga-dvi-hdmi... lo faceva con tutte?

ciao

iz7auh
04-02-2010, 16:02
non intendevo i driver del monitor ma quelli della scheda video.

I monitor non hanno driver. Con il cd, il pc ti riconosce il modello del monitor invece di chiamarlo plug&play (magari monitor più costosi hanno un programma per gestire meglio la colorimetria del pannello)

Ci sono comunque driver più aggiornati per la scheda video integrata sul sito della Asus (qui (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=SL98nccy1aP7AVfj&content=download)) per vista e xp. Per seven solo uno.

Magari aveva problemi quell'asus. Con che uscita lo collegavi? vga-dvi-hdmi... lo faceva con tutte?

ciao
L'ASUS era connesso con connessione HDMI.
Ora che mi arriva il XL2370 vorrei collegarlo con HDMI o DVI speriamo di non fare una cappellata :-)