PDA

View Full Version : Hard Disk Lacie accesso negato

Gianmarco roma
03-02-2010, 20:25
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare....penso che questo sia un problema comune oramai....ovvero quello del danneggiamento degli hard disk esterni e della conseguente perdita "temporanea di dati"....dico temporanea perchè conosco alcuni programmi per il recovering dei dati stessi....

quello più affidabile e che ho usato personalmente è stato Getdataback for Ntfs..
non comprato, ma scaricato....comunque funzionante....
ho eseguito la scansione e per mia grande gioia ho ritrovato i dati....centinaia di film immagini musica ecc..insomma non cose di grandissimo valore ma a cui tengo molto....
purtroppo usando questo programma ho ottenuto solo il ritrovamento dei dati :( e non ho potuto riprendermeli e trasferirli o sull'hard disk del computer o su un'altro hard disk esterno che possiedo....
vi descrivo brevemente cosa è successo:
-ho ritrovato tutti i dati
-con l'opzione copia in un'altra destinazione di "Getdataback" non sono riuscito a copiare proprio niente e non sò il motivo...
-Ultima cosa molto strana è che sul desktop dove cercavo di trasferire un film per vedere se riuscivo nell'operazione, sono comparsi due strani file....
File del database con questi due nomi: $1C $1D

NON SO' COME COMUNQUE UN FILM CON IL NOME DI $1B si è copiato e si vede perfettamente....

non sò cosa fare con tutti gli altri file che non riesco a recupare :( spero proprio che possiate aiutarmi....
grazie mille a tutti anticipatamente

alecomputer
03-02-2010, 21:04
Prova con qualche altro software di recupero dati magari free come ad esempio photorec . Spesso le versioni demo di programmi come getdata back permettono solo di vedere i file da recuperare , ma non recuperarli o copiarli .

Gianmarco roma
03-02-2010, 21:11
Prova con qualche altro software di recupero dati magari free come ad esempio photorec . Spesso le versioni demo di programmi come getdata back permettono solo di vedere i file da recuperare , ma non recuperarli o copiarli .

provo subito... me ne puoi citare qualcuno cortesemente? oltre a photorec....
però come la mettiamo col film che è comparso sul desktop oltre a quei due file strani? il film è stato copiato.... boh :mbe:

Danilo Cecconi
03-02-2010, 21:44
Qui trovi molti altri SW, sia free che commerciali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719796&postcount=3

Per il film con nome strano, hai provato a rinominarlo col titolo originale?
Altrimenti :boh:

Gianmarco roma
03-02-2010, 22:02
Qui trovi molti altri SW, sia free che commerciali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719796&postcount=3

Per il film con nome strano, hai provato a rinominarlo col titolo originale?
Altrimenti :boh:

grazie mille per i programmi ;)

per il film non è tanto il nome strano che mi sorprende....è che non sò come ma se ne è copiato solo uno su 150 e poi oltre al film col nome $1B sono comparsi altri due file di database con nomi simili però $1C e $1D :confused:

Cristian81
04-02-2010, 01:10
ma la demo non permette la copia.
scarica questa versione portable e completa:

http://uploading.com/files/PQ9DLQYE/GetDataBack_Portable-4.00_EN-FR-DE.rar.html

Gianmarco roma
04-02-2010, 14:23
ma la demo non permette la copia.
scarica questa versione portable e completa:

http://uploading.com/files/PQ9DLQYE/GetDataBack_Portable-4.00_EN-FR-DE.rar.html

ho rifatto tutta la scansione stamattina... sono riuscito a ritrovare i film per fortuna http://i48.tinypic.com/o735tv.png questa è la schermata

poi però quando li vado a copiare http://i46.tinypic.com/s4z1ww.png non succede nulla....per esempio come si vede dalla schermata copio il film suddetto sul desktop e niente.....va a vuoto....il film non c'è sul desktop...:( :( :cry:

Gianmarco roma
04-02-2010, 14:46
up

Gianmarco roma
04-02-2010, 15:10
up

nessuno? :(

Gianmarco roma
04-02-2010, 17:46
:( ci ho riprovato e niente....ma perchè non si copiano sti maledetti film? :mc:

Cristian81
04-02-2010, 18:24
non saprei dirti non ho esperienza in merito con get data back ne tantomeno col recupero file in quanto ho sempre backuppato.... prova a salvare un film su un'unità diversa magari su chiavetta fai la prova.

Gianmarco roma
04-02-2010, 18:34
non saprei dirti non ho esperienza in merito con get data back ne tantomeno col recupero file in quanto ho sempre backuppato.... prova a salvare un film su un'unità diversa magari su chiavetta fai la prova.

ci provo subito

Gianmarco roma
04-02-2010, 18:40
ci provo subito

nulla....provo a copiare il film e va a vuoto.... non si copia....ma perchèè? :doh:

Danilo Cecconi
04-02-2010, 18:40
Quando fai "copia", non usi il tool "Copy" di GetData ?

Gianmarco roma
04-02-2010, 18:49
Quando fai "copia", non usi il tool "Copy" di GetData ?

ho cliccato su tutti i pulsanti copy... ora riprovo ti faccio sapere subito grazie :)

allora copy c'è o cliccando con il tasto destro su uno o più film ma non li copia....e copy c'è nella barra sotto i pulsanti "tools" ecc, si vede nelle immagini prima.... in tools copy non c'è....c'è solo create an image e sto facendo quello....vediamo un po'

Gianmarco roma
04-02-2010, 18:57
ho cliccato su tutti i pulsanti copy... ora riprovo ti faccio sapere subito grazie :)

allora copy c'è o cliccando con il tasto destro su uno o più film ma non li copia....e copy c'è nella barra sotto i pulsanti "tools" ecc, si vede nelle immagini prima.... in tools copy non c'è....c'è solo create an image e sto facendo quello....vediamo un po'

allora copy c'è o cliccando con il tasto destro su uno o più film ma non li copia....e copy c'è nella barra sotto i pulsanti "tools" ecc, si vede nelle immagini prima.... in tools copy non c'è....c'è solo create an image e sto facendo quello....vediamo un po

alecomputer
04-02-2010, 19:38
Prova a cambiare programma di recupero , se getdataback non funziona , prova con un altro programma , come ad esempio Easy recovery , che ti recupera i dati esattamente come getdataback .

Gianmarco roma
04-02-2010, 19:43
Prova a cambiare programma di recupero , se getdataback non funziona , prova con un altro programma , come ad esempio Easy recovery , che ti recupera i dati esattamente come getdataback .

grazie mille davvero....provo con quello ;)

Cristian81
04-02-2010, 22:49
non vorrei che quella versione di getdataback che apparentemente sembra completa funzionale e senza limiti in realtà non lo sia.... in fondo è una sorta di modifica non ufficiale

Gianmarco roma
05-02-2010, 09:30
non vorrei che quella versione di getdataback che apparentemente sembra completa funzionale e senza limiti in realtà non lo sia.... in fondo è una sorta di modifica non ufficiale

potrebbe anche essere....anche perchè in nessun modo riesco a copiare nulla...non so come il programma ha copiato però un film che è quello che ho detto prima nei post precedenti.....però avevo la mia versione anche quella modificata,craccata.... :O mistero

Cristian81
05-02-2010, 11:44
quindi la tua non era la free in prova del sito ufficiale... la mia è quella di portableappz cmq sei riuscito ?

Gianmarco roma
05-02-2010, 12:49
quindi la tua non era la free in prova del sito ufficiale... la mia è quella di portableappz cmq sei riuscito ?

la mia era una versione scaricata da qualke parte tipo torrent....registrata sembrava funzionare ma non succedeva nulla come la tua di portable appz...la differenza è che la mia versione non so come ha copiato un film e ha creato sempre sul desktop insieme al film copiato due strani file che ho citato prima...rimane il mistero

Gianmarco roma
05-02-2010, 14:05
sto provando con easy recovery.... speriamo che lui me li copia ;);)

Gianmarco roma
05-02-2010, 17:20
ce l'ho fatta! grand easy recovery! ma soprattutto grandi VOI! grazie mille per l'aiuto ;) ;) mod potete chiudere :cincin:

Cristian81
06-02-2010, 15:31
bene fa piacere hai risolto

Gianmarco roma
07-02-2010, 10:40
bene fa piacere hai risolto

sisi grazie mille ancora a tutti ;)