View Full Version : i5 750 e 5850 a quando?
Gente ho individuato la mia prossima configurazione di PC
Utenza gaming:
CPU: i5 750
GPU: ati5850
Il resto non conta...
In breve Volevo chiedervi quanto mi conviene aspettare affinchè sudetti componenti scendano di prezzo per procedere all'acquisto?
Ho visto nelle roadmap ATI ed Intel nuovi prodotti in uscita ma non conosco i tempi e volevo alcuni consigli su quanto aspettare.
Grazie.
aspetta l'uscita di fermi e del phenom x6... dopo marzo ti consiglio di cambiare sistema, adesso c'è solo intel e ati, aspetta
Domanda: come fascia di prezzo e prestazioni il phenom 6 dove si andrà a posizionare?..rispetto all'i5 750 sopratutto.
Sarà la solita M...A AMD o competerà con gli i5/7 intel?
Dre@mwe@ver
03-02-2010, 21:18
Domanda: come fascia di prezzo e prestazioni il phenom 6 dove si andrà a posizionare?..rispetto all'i5 750 sopratutto.
Beh, a dire il vero gli ultimi Phenom II sono molto competitivi, e di certo non si può usare quel termine riferendolo ai PHII :p
Un X6 dovrebbe andare uguale o meglio di un i7, ma chi vivrà vedrà, alla fine ;)
RudessSolo
03-02-2010, 21:46
Secondo me i Phenom II X6 si avvicineranno alle prestazioni degli attuali i7, almeno in applicazioni che sfruttano i multi-core...
Secondo me i Phenom II X6 si avvicineranno alle prestazioni degli attuali i7, almeno in applicazioni che sfruttano i multi-core...
Penso proprio di si..E cmq come si fa a definire le cpu AMD delle M****..Ma io resto sempre più sconvolto leggendo alcune cose :eek:
Beh allora eviterei di comprare anche una 5850 visto che ati appartiene ad amd, va a finire che una scheda di così infima fattura rallenti l'i5
PEr cortesia.
Attualmente il miglior Phenom (il 965) viene stracciato dall'i5 750 e costano praticamente uguale.....circa 150 euro per il phenom e circa 160 euro per l'i5....
....comunque esistono più o meno date certe?..
.....cioè ''dopo marzo'' significa aprile o fine anno?...
PEr cortesia.
Attualmente il miglior Phenom (il 965) viene stracciato dall'i5 750 e costano praticamente uguale.....circa 150 euro per il phenom e circa 160 euro per l'i5....
....comunque esistono più o meno date certe?..
.....cioè ''dopo marzo'' significa aprile o fine anno?...
Dipende che intendi per "stracciare" lol...
tanto per dirne una
http://www.hardwaresecrets.com/article/819/10
clo_mirc
04-02-2010, 08:20
Secondo me ti butti subito... Io l'ho fatto... Domani arriva il tutto, passo da un coreduo e6600 + p5b deluxe a i5 750 + Gigabyte GA-P55!
Io ho cercato avanti e indietro per tutto il forum e ho deciso così.
Se uno aspetta non è detto che poi trovi cose migliori, e soprattutto con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni.
tribalspirit
04-02-2010, 10:49
per esigenze di gioco (bad company 2) passo ad una configurazione come la tua...
ma se si continua ad aspettare per quanto rigurada componenti di pc si fanno le ragnatele
gianni1879
04-02-2010, 11:43
Vi ricordo che esiste una sezione consigli per gli acquisti per la schede grafiche.
Per cui quì parlate solo della cpu.
Per i750 esiste già un thread dedicato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.