View Full Version : Consiglio tra questi alimentatori OCZ-Corsair-Enermax
Doctor_Bari
03-02-2010, 19:57
Salve a tutti i ragazzi/e del forum.
Vorrei cambiare l'alimentatore (Q-TEC 550W rumorosissimo anche se non mi ha mai dato problemi per 5 anni) con un alimentatore nuovo di zecca.Ero indeciso tra qeusti prodotti. La mia configurazione è:
Athlon x3 425 (no OC)
RAM: Corsair Dominator 2x1Gb DDR2 1066Mhz
HD:WD Caviar Blue 500Gb
Scheda Video:Sapphire 5750 (OC)
e altri accessori di poco conto
Gli alimentatori in questione sono i seguenti:
Corsair VX450W a 67euro(internet)
Enermax Pro82+ 425W a 70euro(internet)
Enermax eco80+ 400W a 64euro(catena d'informatica vicino casa)
OCZ Fatal1ty 550W a 63euro(modulare e in una catena d'informatica vicino casa)
Io sono orientato più sull'OCZ perchè potrei prenderlo in un negozio vicino casa e mi risparmio la rogna dell'acquisto on-line. Inoltre essendo modulare e più potente potrebbe essere un investimento per il futuro.
Purtroppo sul corsair ed enermax ci sono molti pareri ma sull'OCZ molto pochi.
Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente:D
Vi prego datemi qualche consiglio
Fabiano 82
05-02-2010, 11:45
l'ocz fà buoni alimentatori, se hai la comodità di averlo vicino casa orientati tranquillamente su quello, sviluppa 37A sui 12v, puoi gestire tranquillamente qualsiasi configurazione a singola vga.
Micene.1
05-02-2010, 11:47
per qualita prenderei il vx ma visto che l'ocz ce lo hai sotto casa ed è modulare direi quello :O
Salve a tutti i ragazzi/e del forum.
Vorrei cambiare l'alimentatore (Q-TEC 550W rumorosissimo anche se non mi ha mai dato problemi per 5 anni) con un alimentatore nuovo di zecca.Ero indeciso tra qeusti prodotti. La mia configurazione è:
Athlon x3 425 (no OC)
RAM: Corsair Dominator 2x1Gb DDR2 1066Mhz
HD:WD Caviar Blue 500Gb
Scheda Video:Sapphire 5750 (OC)
e altri accessori di poco conto
Gli alimentatori in questione sono i seguenti:
Corsair VX450W a 67euro(internet)
Enermax Pro82+ 425W a 70euro(internet)
Enermax eco80+ 400W a 64euro(catena d'informatica vicino casa)
OCZ Fatal1ty 550W a 63euro(modulare e in una catena d'informatica vicino casa)
Io sono orientato più sull'OCZ perchè potrei prenderlo in un negozio vicino casa e mi risparmio la rogna dell'acquisto on-line. Inoltre essendo modulare e più potente potrebbe essere un investimento per il futuro.
Purtroppo sul corsair ed enermax ci sono molti pareri ma sull'OCZ molto pochi.
Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente:D
Vi prego datemi qualche consiglio
tra quelli il migliore è il OCZ Fatal1ty 550W è leggermente + potente di un vx450 xò anke OCZ Fatal1ty 550W cm il vx450 nn sn modulari http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_550w_fatal1ty_series_power_supply
cmq se il OCZ Fatal1ty 550W lo puoi trovare vicino case prendi quello ke è molto buono
Capellone
05-02-2010, 13:16
io eviterei l'OCZ solo per non dare i soldi a quel ragazzotto che ci ha messo la firma :D
io eviterei l'OCZ solo per non dare i soldi a quel ragazzotto che ci ha messo la firma :D
xD xò la qualità degli OCZ a mio parere è molta buona
Doctor_Bari
07-02-2010, 17:32
Ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo ho avuto problemi di connessioni visto che sono uno studente fuori sede e non avevo la connessione a casa. Cmq alla fine ho scelto l'OCZ(era l'ultimo modello e ora l'hanno rimosso dal sito).
Cmq l'alimentatore mi sembra davvero di ottima qualità. Molto silenzioso grazie alla ventola da 13.5cm e non 12 come nei primi modelli. Inoltre come riportato dal sito è modulare per cui niente più intreccio di cavi grazie alle guaine.
Mi disiace solo per due piccoli dettagli:
1)La scritta fatal1ty sul lato dell'alimentatore non si accende come avveniva per il modello precedente, anche se il neon rosso resta comunque molto bello da vedere
2)I cavi modulari hanno o solo uscite per l'alimentazione serial-ata o ti tipo molex a 4pin per cui se uno ha un lettore EIDE e un HD serial ata è costretto o a usare 2 cavi differenti o a utilizzare un adattatore sul molex. Non so se mi sono spiegato.Sarebbe stato comodo un cavo con uscite miste (serial-ata e molex).
Cmq io non posso fare altro che consigliarlo. Ha un aspetto molto bello e mi ha dato una grande idea di solidità.Inoltre unisce molte caratteristiche difficilmente trovabili in un prodotto a quel prezzo.
1)Layout molto ben organizzato con dissipatori efficienti e ordinati(almeno per quello che ho visto e letto su internet).
2)Connessione modulare con tanti cavi guainati e di buona qualità.
3)Silenziosità elevata e ottima dissipazione grazie alla ventola da 13.5cm(e non 12 come in molti concorrenti)
4)Alimentazione da 550W con 38A sui 12V
5)Un aspetto accattivante per la gioia degli appassionati di modding e infine ben 3 anni di garanzia e la qualità di un marchio OCZ.
Il tutto ad un prezzo davvero concorrenziale(63euro).
Spero che questa mia piccola recensione possa essere molto utile a tutti coloro che vogliano informazioni su questo prodotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.