View Full Version : Nuovo computer old gaming
Carletto Emulator
03-02-2010, 20:34
Salve ragazzi,
Questo ormai sarà già il terzo topic che apro per i consigli su un nuovo acquisto (e me ne scuso con i mod) ma questo nuovo acquisto sta diventato sempre più complicato :lol:
Dopo enormi ricerche ho trovato un computer ''ideale'' per quello che concerne il rapporto qualità prezzo.
Il computer è il seguente:
HP Pavilion p6216it
Intel Core 2 Quad Q8300 (2.50GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video ATI Radeon 4350 512MB dedicata
Monitor LCD HP 2009v da 20"
Dunque andando a verificare e giudicare i vari pezzi mi sembra un buon computer.
Il quesito personale è : è adatto al gaming?
MA non il gaming che intende voi, per esempio cod o crysis bensì l'old gaming.
Vale a dire: questo computer , o meglio , questa vga mi permetterà di giocare a videogiochi del calibro di :
Pes 6 (con patch :asd: )
I vari Mame o emulatori
E altri giochi non più recenti?
Secondo quesito: che ne pensate del processore?
Grazie
greensheep
03-02-2010, 20:43
si pes 6 gira. ma mi lascia molte perplessità questo pc..
quanto te lo fanno pagare?
Carletto Emulator
03-02-2010, 20:45
si pes 6 gira. ma mi lascia molte perplessità questo pc..
quanto te lo fanno pagare?
per quale motivo?
comunque costa 539,00€
greensheep
03-02-2010, 20:57
per quale motivo?
comunque costa 539,00€
perchè è vecchio. sono 540 euro per un pc già vecchio e superato di molto.
con 500-600 euro si riesce a configurare pc molto migliori di quello. con amd si risparmi pure qualcosa rispetto ad intel.
Carletto Emulator
03-02-2010, 20:58
perchè è vecchio. sono 540 euro per un pc già vecchio e superato di molto.
con 500-600 euro si riesce a configurare pc molto migliori di quello. con amd si risparmi pure qualcosa rispetto ad intel.
mi potresti consigliare un assemblato su quella fascia di prezzo?
con 4 gb di ram
un quad core con svariati ghz
ecc.ecc.
grazie
greensheep
03-02-2010, 21:47
mi potresti consigliare un assemblato su quella fascia di prezzo?
con 4 gb di ram
un quad core con svariati ghz
ecc.ecc.
grazie
una possibile configurazione potrebbe essere questa
CORSAIR 450W [CMPSU-450VXEU] € 55,96
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt [TW3X4G1333C9A] € 95,11
Cooler Master Centurion Black [RC-534-KKNA-GP] € 59,45
HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE [WD5000AAKS] € 41,29
ASRock M3A790GMH/128M AM3 M-ATX VGA OnBoard [M3A790GMH/128M] € 69,91
Powercolor HD5670 512MB,PCI-E,DVI,HDMI [R83FO-TE3] € 69,43
AM3 AMD Athlon II X4 630 4x512KB (2.8 GHz) 95W Propus Box [ADX630WFGIBOX] € 81,16
Costo Totale: € 472,31
questa è una possibile configurazione. Molto migliore della precedente
ma in base alle tue necessità si può risparmiare qua e la restando cmq un'ottima configurazione
Salve ragazzi,
Questo ormai sarà già il terzo topic che apro per i consigli su un nuovo acquisto
Io non ricordo gli altri tuoi topic però vorrei capire, dopo altre 2 discussioni al terzo sei arrivato a scegliere un preassemblato??:rolleyes:
Dopo enormi ricerche ho trovato un computer ''ideale'' per quello che concerne il rapporto qualità prezzo.
Il computer è il seguente:
HP Pavilion p6216it
Intel Core 2 Quad Q8300 (2.50GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video ATI Radeon 4350 512MB dedicata
Monitor LCD HP 2009v da 20"
Dunque andando a verificare e giudicare i vari pezzi mi sembra un buon computer.
Scusa che componenti hai potuto verificare? Il case è un mini o un midi? Che modello di mainboard monta? La ram che frequenza e che latenze ha? L'hard-disk chi lo produce? E che caratteristiche ha? :confused:
Il quesito personale è : è adatto al gaming?
MA non il gaming che intende voi, per esempio cod o crysis bensì l'old gaming.
Vale a dire: questo computer , o meglio , questa vga mi permetterà di giocare a videogiochi del calibro di :
Pes 6 (con patch :asd: )
I vari Mame o emulatori
E altri giochi non più recenti?
Secondo quesito: che ne pensate del processore?
Grazie
Il mame girava anche sul mio mobile pentium 4 di 8 anni e passa fa, quindi non credo sia quello il problema.
La Cpu è un buon quad, ma su socket che non avrà più alcun sviluppo.
con 500-600 euro si riesce a configurare pc molto migliori di quello.
Direi che quoto in pieno... ma nelle precedenti discussioni non te ne sono state cosigliate configurazioni decenti??
nessuno ha notato che in quel prezzo è compreso un monitor da 20" ??
penso che solo quello valga sui 150 no? quindi è un pc da meno di 400Euri...
contando quanto costa una licenza di windows7 il budget per creare il pc scende a circa 200Euri... non mi sembra così costosto rispetto alla possibilità di assemblarlo da se...
greensheep
03-02-2010, 22:38
contando quanto costa una licenza di windows7 il budget per creare il pc scende a circa 200Euri... non mi sembra così costosto rispetto alla possibilità di assemblarlo da se...
si ma calcolando che è un pc basato su socket morto, non si potrà aggiornarlo se non cambiando l'intero pc, calcolando che è un preassemblato fuori produzione da un bel po quindi è un rimasuglio di magazzino, calcolando che chiedono cmq non pochissimi soldi per toglierselo dalle balle. ps il monitor costerà sui 100 non di piu e windows 7 non arriva nemmeno a 100 euro. direi che se arriva a 100 euro in + per un pc + aggiornabile e nuovo ma sopratutto molto + efficiente merita un pensierino;) questa è solo una mia opinione chiaramente va presa per quel che è
Ma anche no, visto che a 100€ circa si compra anche un 22"... comunque non mi pare che la domanda iniziale dell'utente fosse: "costa poco per quel che offre?", bensì chiedeva se fosse un BUON computer.
Ora, SICURAMENTE è un computer economico, ma buono io personalmente NON lo definirei. Anche perchè, come già detto, per fare girare mame non serve un Pc recente, potrebbe acquistare anche un seconda mano di un paio di anni fa da 200€ incluso di monitor.
Ma ripeto, non credo che la domanda dell'utente fosse di natura prettamente economica, forse sbaglio io.
windows 7 non arriva nemmeno a 100 euro.
dove l'hai comprato? la licenza retail home premium al day one l'ho pagata 199 e ora costa una decina di euro in meno nello stesso store...
dove l'hai comprato? la licenza retail home premium al day one l'ho pagata 199 e ora costa una decina di euro in meno nello stesso store...
Nel pc postato dall'utente il sistema operativo viene venduto insieme al computer, quindi con licenza OEM non certo retail, ergo devi paragonare lo stesso prodotto: il disco di windows 7 Home Premium 64 bit OEM costa €88 da prokoo, ma anche da hardware-planet, per non parlare di F2Store che lo vende a 81€. ;)
lupinIII_
04-02-2010, 19:19
concordo su tutto con la pecora verde e il fantasma incappucciato :Prrr:
con 500 euro un pc con monitor 22" e con le pretese di giocare a PES6 ed anche qualcosa di piu..si puo fare!!!
anche una scheda video integrata va bene...la domanda è se devi farci altro, qualcosa di piu particolare come video editing o cad...perche se nn devi fare nulla del genere risparmi ancora.
Nel pc postato dall'utente il sistema operativo viene venduto insieme al computer, quindi con licenza OEM non certo retail, ergo devi paragonare lo stesso prodotto: il disco di windows 7 Home Premium 64 bit OEM costa €88 da prokoo, ma anche da hardware-planet, per non parlare di F2Store che lo vende a 81€. ;)
sono d'accordo ma greensheep aveva proposto una configurazione non presente nei preassemblati (almeno mai visto un preassemblato con alimentatore corsair e case cooler master ;) ) e quindi l'unica cosa che volevo suggerire con il mio post era quella di non assemblare un computer in quella fascia di prezzo perchè si perderebbo molto del budget per la licenza di windows nulla di più...
mi scuso se mi sono espresso male :)
greensheep
04-02-2010, 19:34
sono d'accordo ma greensheep aveva proposto una configurazione non presente nei preassemblati (almeno mai visto un preassemblato con alimentatore corsair e case cooler master ;) ) e quindi l'unica cosa che volevo suggerire con il mio post era quella di non assemblare un computer in quella fascia di prezzo perchè si perderebbo molto del budget per la licenza di windows nulla di più...
mi scuso se mi sono espresso male :)
ma guarda che la licenza oem viene data pure nelle configurazioni scelte da te non solo dai preassemblati :stordita:
quindi se ti fai una tua configurazione ci aggiungi la licenza e te la fanno pagare 80-88 euro e non 200 euro. fan tutto loro insomma
Carletto Emulator
08-02-2010, 15:26
Ero (e sono) propenso ad un pre assemblato per il sistema operativo e per il monitor, sennò mi costa troppo. :)
Mi sapete dunque consigliare un preassemblato con queste caratteristiche da comprare in qualche grande catena ? (mediaworld,expert ecc.ecc.)
Ricapitolando gli utilizzi sono:
(Old) gaminig,Internet,Pacchetto Office,Programmi editor video,Photoshop,Streaming,Guitar Pro, Ascolto di Musica e visione di film.
Se proprio proprio va bene anche qualcosa da e-key ma senza superare il tetto dei 500 €(massimo massimo 600€)
grazie€
Carletto Emulator
08-02-2010, 15:44
questa per adesso è la mia conf su e-key
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC
ASROCK A790GXH/128M
SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
Cooler Master Elite 334 Black
AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box
Mi manca la vga . se volessi giocare a livelli medio alti su un 17'' cosa mi consigliate? (su e-key sennò prenderei una ati hd 4770 :( )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.