PDA

View Full Version : aiuto scelta pc per amico

overhead
03-02-2010, 20:30
salve,
un mio amico mi ha dato due depliance con le offerte di due computer. Vorrebbe che lo aiutassi a scegliere, ma ho le idee confuse pure io perché sono due architetture un po' diverse:

pc1:: compaq presario CQ5332 - 499€
cpu: AMD ATHLON ii X2 215
ram: 4GB (quale come al solito non è specificato)
hd: 320 GB
skgr: ATI HD4350 512MB
so: Windows 1 Premium
monitor: 18,5"

pc2:: HP P622IT - 599€
cpu: INTEL PENTIUM E5300 (2.6GHz)
ram: 4GB (quale come al solito non è specificato)
hd: 500 GB
skgr: Nvidia GeForce G210 (512MB)
so: Windows 1 Home Premium
monitor: 20" wide (ris 16000x900)

quale prendereste tra i due?

greensheep
03-02-2010, 20:41
tra i due... a parte che non sceglierei nessuno :D cmq
le cpu sono li... le schede grafiche la gt 210 è superiore di molto, capienza hard disk maggiore la seconda cosi come il secondo monitor..

insomma punterei sul secondo...
anche se il consiglio è sempre di assemblarselo da soli i desktop:D

overhead
03-02-2010, 20:51
tra i due... a parte che non sceglierei nessuno :D cmq
le cpu sono li... le schede grafiche la gt 210 è superiore di molto, capienza hard disk maggiore la seconda cosi come il secondo monitor..

insomma punterei sul secondo...
anche se il consiglio è sempre di assemblarselo da soli i desktop:D

si anch'io li lascerei dove stanno, ma sono al loro primo pc in assoluto, non hanno l'esperienza per assemblarsi il PC.

dimenticavo di dire che da quello che ho capito non lo useranno per giocare, ma per internet, mail, office, dvd.

Ale985
03-02-2010, 20:54
si anch'io li lascerei dove stanno, ma sono al loro primo pc in assoluto, non hanno l'esperienza per assemblarsi il PC.

dimenticavo di dire che da quello che ho capito non lo useranno per giocare, ma per internet, mail, office, dvd.

Allora entrambi vanno bene. Comunque punterei anche io sul secondo per la capienza dell'hard disk

greensheep
03-02-2010, 21:00

si certo capisco, infatti consiglio solo e capisco che è + comodo comprarlo e basta.
cmq a questo punto punterei cmq sul secondo.. sono 100 euro di differenza ma sono giusti