PDA

View Full Version : Info gt335m su m11x

Vailfox
03-02-2010, 20:09
Ciao ragazzi,

è appena uscito l'm11x .. il netbook più potente al mondo.
ora.. che è il più potente al mondo ci siamo, ma è veramente pensato per giocare da qui ad un anno di distanza?? In altri termini... quanto vale davvero la gt335m che monta??

con che scheda paragonereste la gt335m che ha un punteggio di 6100 con 3d mark ??

MrSchaeffer
13-02-2010, 17:09
So solo che con un processore così non andrà molto lontano.

Bestio
09-03-2010, 21:09
Dalle recensioni che ho letto pare che non se la cavi affatto male anche con i giochi di ultima generazione. :p

http://gear.ign.com/articles/106/1065816p1.html
http://www.netbooknews.it/alienware-m11x-tra-i-migliori-di-sempre/

G3f0rC3
09-03-2010, 23:08
Ciao ragazzi,

è appena uscito l'm11x .. il netbook più potente al mondo.
ora.. che è il più potente al mondo ci siamo, ma è veramente pensato per giocare da qui ad un anno di distanza?? In altri termini... quanto vale davvero la gt335m che monta??

con che scheda paragonereste la gt335m che ha un punteggio di 6100 con 3d mark ??

Processore: Intel Pentium Dual Core SU4100 (1.3GHz)
Chipset: Intel GS45
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium a 64bit
Memoria RAM: 2GB DDR3 1066MHz (8GB), 2 slot
Hard disk: 320GB a 7200 rpm
Schermo: 11.6 pollici WXGA HD LED BackLight (1366×768)
Scheda grafica: Nvidia Geforce GT 335M 1GB GDDR3 con Intel GMA X4500MHD

un portatile con queste specifiche difficilmente potrà essere il portatile più potente al mondo. la GT335M è discreta, ma c'è di meglio, molto meglio.
il clock della cpu è inoltre bassissimo :asd:
in più avresti dovuto postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?daysprune=&f=20).

ilratman
09-03-2010, 23:15
Processore: Intel Pentium Dual Core SU4100 (1.3GHz)
Chipset: Intel GS45
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium a 64bit
Memoria RAM: 2GB DDR3 1066MHz (8GB), 2 slot
Hard disk: 320GB a 7200 rpm
Schermo: 11.6 pollici WXGA HD LED BackLight (1366×768)
Scheda grafica: Nvidia Geforce GT 335M 1GB GDDR3 con Intel GMA X4500MHD

un portatile con queste specifiche difficilmente potrà essere il portatile più potente al mondo. la GT335M è discreta, ma c'è di meglio, molto meglio.
il clock della cpu è inoltre bassissimo :asd:
in più avresti dovuto postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?daysprune=&f=20).

il processore è un po' sottotono ma per la gt335 è pi che suff, poi la 335 per la risoluzione che ha è ottima per quasi tutto!
m11x non è pensato per essere il notebook più potente ma il netbook più potente!
solo che secondo me costicchia e prenderei il ferrari one piuttosto, tanto vistoso per vistoso! :D

G3f0rC3
09-03-2010, 23:24
il processore è un po' sottotono ma per la gt335 è pi che suff, poi la 335 per la risoluzione che ha è ottima per quasi tutto!
m11x non è pensato per essere il notebook più potente ma il netbook più potente!
solo che secondo me costicchia e prenderei il ferrari one piuttosto, tanto vistoso per vistoso! :D

e per essere così piccolo l'lcd ha una buona risoluzione. la gt335m dovrebbe avvicinarsi a una 9600GT. la cpu per me resta troppo limitante, anche in base alla risoluzione. il prezzo è intorno agli 800€.

ilratman
09-03-2010, 23:30
e per essere così piccolo l'lcd ha una buona risoluzione. la gt335m dovrebbe avvicinarsi a una 9600GT. la cpu per me resta troppo limitante, anche in base alla risoluzione. il prezzo è intorno agli 800€.

si si lo so il prezzo, conosco i dell meglio di dell stessa :D, e la gt335 è superiore ad una 9600mgt perchè ha 72 streams ed è a 40nm, come potenza è quasi paragonabile nel settore desk ad una gt240.

cmq la ris di 1366x768 non è elevatissima per una schedina così e la cpu non sarà un grosso limite secondo me.

G3f0rC3
09-03-2010, 23:41
si si lo so il prezzo, conosco i dell meglio di dell stessa :D, e la gt335 è superiore ad una 9600mgt perchè ha 72 streams ed è a 40nm, come potenza è quasi paragonabile nel settore desk ad una gt240.

cmq la ris di 1366x768 non è elevatissima per una schedina così e la cpu non sarà un grosso limite secondo me.

si, intendevo 9600 per desktop :) rispetto alla 9600m gt che ne ha solo 32, la 335 ha più del doppio degli sp

ilratman
09-03-2010, 23:53
si, intendevo 9600 per desktop :) rispetto alla 9600m gt che ne ha solo 32, la 335 ha più del doppio degli sp

ok allora è paragonabile e secondo me con una 9600gt a 1366x768 ci giochi a tutto adesso!

G3f0rC3
09-03-2010, 23:56
ok allora è paragonabile e secondo me con una 9600gt a 1366x768 ci giochi a tutto adesso!

il tuo secondo me è una cosa fondata ;) io giocavo al max con tutto con la 9600GT a 1280*1024, quindi fino a 1366 non c'è problema.

Bestio
09-03-2010, 23:57
Questo ha solo due cose che mi bloccano dall'acquisto, la batteria fissa e il prezzo altuccio rispetto al cambio $/€. (ma questo vale per tutti i prodotti purtroppo, sembra che li regalino agli americani per poi metterlo nel :ciapet: a noi... :mad: )
Il procio non è il massimo ma non credo sia male per un netbook, credo sia comunque superiore agli Atom, o sbaglio?

Per quanto riguarda l'Acer non esiste un modello analogo per cui non ti facciano pagare un'inutile "blasone" di cui non me ne potrebbe fregar di meno?

ilratman
10-03-2010, 00:02
Questo ha solo due cose che mi bloccano dall'acquisto, la batteria fissa e il prezzo altuccio rispetto al cambio $/€. (ma questo vale per tutti i prodotti purtroppo, sembra che li regalino agli americani per poi metterlo nel :ciapet: a noi... :mad: )
Il procio non è il massimo ma non credo sia male per un netbook, credo sia comunque superiore agli Atom, o sbaglio?

oltre al cambio euro dollaro ci devi aggiungere l'iva, gli americani non hanno l'iva, e quindi poi ti torna il nostro prezzo!

il procio è ottimo diciamo 4-5 volte come potenza rispetto ad uno scarso atom!

Bestio
10-03-2010, 00:22
oltre al cambio euro dollaro ci devi aggiungere l'iva, gli americani non hanno l'iva, e quindi poi ti torna il nostro prezzo!

il procio è ottimo diciamo 4-5 volte come potenza rispetto ad uno scarso atom!

Beh in USA non hanno una VAT vera e propria ma i prezzi sono tassati anche da loro. :)
Anche aggiungendoci il 20% di IVA al prezzo americano col cambio corretto farebbero meno di 700€. :)

Comunque la cosa che più mi da noia è più che altro la batteria fissa, questa cosa proprio non mi va giù.

ilratman
10-03-2010, 00:25
Beh in USA non hanno una VAT vera e propria ma i prezzi sono tassati anche da loro. :)
Anche aggiungendoci il 20% di IVA al prezzo americano col cambio corretto farebbero meno di 700€. :)

Comunque la cosa che più mi da noia è più che altro la batteria fissa, questa cosa proprio non mi va giù.

i prezzi in usa sono tassati solo nei negozi fisici, nel senso se compri a nework credo sia il 6%, ma siccome dell non vende in negozio non ci sono tasse a meno che chi compra per sfiga non risieda nello stesso stato dove ha la sede la dell e da dove gli fanno fattura!

a parte ciò, la batteria integrata non mi fa ne caldo ne freddo e non capisco la perplessità, se si ususra si cambia senza problemi lo stesso!

Bestio
10-03-2010, 00:47
Beh se uno compra un portatile è perchè lo deve usare fuori casa, e quando sei fuori casa, (magari in treno o in aereo) non è che hai sempre la possibilità di connetterti ad una rete elettrica per ricaricarlo.
Per cui in questi casi si viaggia con 1 o 2 batteria di scorta da "swappare" quando la prima si scarica, cosa che ovviamente essendo interna è impossibile.

Inoltre di solito la batteria si scarica più in fretta quando è inserita nel portatile anche se questo è spento (nel mio EEE se la lascio dentro dopo 2 giorni è scarica, se la stacco dura anche un mese)

Spero che almeno ti diano un caricabatteria da auto... :rolleyes:

ilratman
10-03-2010, 07:48
Beh se uno compra un portatile è perchè lo deve usare fuori casa, e quando sei fuori casa, (magari in treno o in aereo) non è che hai sempre la possibilità di connetterti ad una rete elettrica per ricaricarlo.
Per cui in questi casi si viaggia con 1 o 2 batteria di scorta da "swappare" quando la prima si scarica, cosa che ovviamente essendo interna è impossibile.

Inoltre di solito la batteria si scarica più in fretta quando è inserita nel portatile anche se questo è spento (nel mio EEE se la lascio dentro dopo 2 giorni è scarica, se la stacco dura anche un mese)

Spero che almeno ti diano un caricabatteria da auto... :rolleyes:

Mi sa che il tuo eee è diffettato, mai avuto problemi di scarica su nessun pc e nemmeno sul netbook.

Non è che lo metti in standby senza accorgerti?

Bestio
10-03-2010, 17:32
Mi sa che il tuo eee è diffettato, mai avuto problemi di scarica su nessun pc e nemmeno sul netbook.

Non è che lo metti in standby senza accorgerti?

E' un difetto conosciuto dell'EEE purtroppo. ma potendo staccare la batteria non è un grosso problema.
La autoscarica più veloce a batteria inserita comunque è una caratteristica di tutti i dispositivi, in quanto c'è più dispersione, anche se in maniera molto meno marcata che sul piccolo Asus.

Anche senza questo problema però, 5/3 ore per me sono decisamente troppo poche, dato che spesso non mi bastano nemmeno le 12/15 ore garantite delle mie 2 batterie per l'EEE.