View Full Version : Offerta Toshiba satellite L500-174
Orgoglio
03-02-2010, 18:56
Ragazzi proprio oggi mi è arrivato la rivista, di una nota catena di distribuzione che si occupa principalmente di materiale informatico (Exp...) non sò se posso scrivere il nome :D
Sono alla ricerca di un buon portatile avendo solo un pc fisso in casa risalente al 2002 ma che mi soddisfa ancora a pieno.
Il portatile che è posto in prima pagina in offerta è il seguente:
Toshiba Notebook satellite L500-174
Processore: AMD Athlon II X2 M300 (2ghz)
Grafica: Ati Radeon HD 4100 con 512 MB dedicati fino a 1.855 MB in Hypermemory
- 3 usb 2.0, HDMI (fondamentale per me avendo un televisore Sony Bravia LCD 32'' e quindi in ottica film),
-Wireless 802-11 A/G/N (ragazzi per il fisso possiedo un router vecchiotto in ADSL 1, avendo alice 7 mega senza corna....dovrei comprare un router con le corna giusto? e vi chiedo, la chiavetta che esce di solito insieme a questi router a cosa serve, avendo il suddetto portatile il wireless integrato??)
-Lan 10/100, bluetooth 2.1 + E.D.R
-webcam integrata, lettore di supporti digitali 4 in 1
-memoria: 4096 mb
disco fisso : 500 gb
Non leggo il lettore che monta...spero in un vostro aiuto :D
Cosa più importante: prezzo: €499
Ragazzi che mi sapete dire?? Io sò che i toshiba sono nella classe dei migliori portatili...
Aspetto con ansia i vostri pareri, per me fondamentali :)
premetto che non gioco, guarderei solo film in alta risoluzione eventualmente sfruttando anche l'HDMI per collegarlo al televisore, oltre ovviamente alle operazioni base come scrivere, chattare...
grazie a tutti
Orgoglio
04-02-2010, 08:56
ragazzi aspetto un vostro parere tecnico a riguardo...almeno per quanto riguarda la componentistica hardware, e i miei altri dubbi legati al wireless...
Anche se non conoscete direttamente il portatile in questione, qualsiasi opinione mi può essere di grande aiuto, navigando completamente nel buio per quanto riguarda i portatili...:)
GRAZIE in anticipo
Tremendo
04-02-2010, 09:18
Non mi convince molto la PCU, secondo http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php parecchio inferorioe al T4400
Orgoglio
04-02-2010, 09:32
Non mi convince molto la PCU, secondo http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php parecchio inferorioe al T4400
la cpu...capisco....ma la T4400 quale sarebbe??:confused: :confused:
è solo un problema di cpu..quindi..abbastanza serio...:( è una cpu lenta??
per il resto invece??
Tremendo
04-02-2010, 10:01
E' un processore intel spesso presente nelle offerte dei notebook a 499 euro
Orgoglio
04-02-2010, 11:12
E' un processore intel spesso presente nelle offerte dei notebook a 499 euro
capito...ma nel complesso come è? considerato anche l'uso?? penso che il maggior utilizzo del processore sia solo per la visione di film in alta risoluzione tramite HDMI per quanto mi riguarda...:mc: :mc:
grazie tremendo
aspetto anche altri consigli :D
Tremendo
04-02-2010, 11:52
Nel complesso per il tuo utilizzo penso vada bene, ma per me se a parità di prezzo ne esistono altri più performanti perchè non prendere quelli? A meno che non ti piaccia particolarmente la marca o il design
Orgoglio
04-02-2010, 12:00
Nel complesso per il tuo utilizzo penso vada bene, ma per me se a parità di prezzo ne esistono altri più performanti perchè non prendere quelli? A meno che non ti piaccia particolarmente la marca o il design
nono nn penso al design....conosco solo la marca per adesso, che come leggo in giro pare essere una delle migliori per affidabilità e robustezza dell'assemblaggio...(dammene conferma :D)...per adesso tutti gli altri sul volantino costano di più (ne tengo di più catene)...infatti questo sta proprio in prima pagina...non sò...dimmi te....
graziee per l'assistenza
Orgoglio
04-02-2010, 16:59
tremendo aspetto te :D
Orgoglio
04-02-2010, 19:45
Ragazzi chiunque ne sappia qualcosa di questo portatile può lasciare tutti i commenti che vuole....ogni vostra informazione può essere per me preziosa per l'acquisto definitivo :D
Qualsiasi commento :mc: :mc: :mc:
grazie a tutti
Scusa, non me ne intendo molto di quel sito, ma a occhio dice che una T4400 va alla velocità di 1675 mhz (average) mentre la Athlon II x2 m300 va a 1995 mhz.
Allora?
Lo chiedo perchè anch'io sono interessato a questo modello.
Tremendo
05-02-2010, 08:38
Scusa, non me ne intendo molto di quel sito, ma a occhio dice che una T4400 va alla velocità di 1675 mhz (average) mentre la Athlon II x2 m300 va a 1995 mhz.
Allora?
Si ma più che la frequenza è da vedere la posizione in "classifica" (l'ultima colonna se ricordo bene).
Orgoglio
05-02-2010, 09:11
Allora?
ah anche tu?? ok siamo in due :D
Orgoglio
05-02-2010, 09:18
Si ma più che la frequenza è da vedere la posizione in "classifica" (l'ultima colonna se ricordo bene).
ma cmq alla fine non usandolo per giocare questo toshiba dovrebbe andare più che bene...alla fine poi cmq stiamo parlando di un dual core, quindi nei casi base dovrebbe essere cmq performante :D, ovviamente accetto correzioni :)
tremendo invece per quanto riguarda la scheda video?? sai qualcosa a riguardo?
perchè poi tutto il resto mi pare sia perfetto......
Ragazzi rinnovo l'invito a lasciare commenti a tutti voi, qualsiasi commento può essere prezioso, essendo per me la prima volta che prendo un portatile.
Ovviamente ringrazio te tremendo :D
Tremendo
05-02-2010, 09:32
Per la scheda video puoi andare a cercare anche lì i benchmark, ma non giocando con il pc non sono proprio informato.
Comunque si come qualità prezzo mi sembra molto buono, io stavo cercando un T4400 / T6600 allo stesso prezzo ma si trovano solo senza bluetooth, con HD minore o senza scheda video (ok che non ci gioco ma non volevo proprio un'integrata!).
Orgoglio
05-02-2010, 10:01
Per la scheda video puoi andare a cercare anche lì i benchmark, ma non giocando con il pc non sono proprio informato.
Comunque si come qualità prezzo mi sembra molto buono, io stavo cercando un T4400 / T6600 allo stesso prezzo ma si trovano solo senza bluetooth, con HD minore o senza scheda video (ok che non ci gioco ma non volevo proprio un'integrata!).
quindi la mia sarebbe una integrata??...non riesco a trovare informazioni sufficienti su internet...che vuol dire poi 18..in hypermemory?
infatti il resto della componentistica è ottimo :D
tremendo poi un'ultima cosa....ma il wireless integrato...mi basta comprare un router con le corna e sto a posto??
grazie come sempre:)
Tremendo
05-02-2010, 10:16
quindi la mia sarebbe una integrata??...non riesco a trovare informazioni sufficienti su internet...che vuol dire poi 18..in hypermemory?
infatti il resto della componentistica è ottimo :D
tremendo poi un'ultima cosa....ma il wireless integrato...mi basta comprare un router con le corna e sto a posto??
grazie come sempre:)
No negli altri notebook che avevo trovato io era integrata.
Si ti basta il router con le corna
Orgoglio
06-02-2010, 08:31
No negli altri notebook che avevo trovato io era integrata.
Si ti basta il router con le corna
amico sn davvero in procinto di acquistarlo, che dici allora ne vale la pena??
penso l'unica pecca sia che non ha il masterizzatore dvd...anche se non viene riportato nulla a riguardo sulla rivista...non riesco a trovare questo modello 174 neanche su internet..trovo la serie L500..ma non il modello 174:muro: :muro: :muro:
ultimi consigli?? :D
tremendo ultimo dubbio....ma il pennino che esce a volte con alcuni router con corna...a cosa serve precisamente?? se voglio trasferire un film in alta definizione dal fisso al portatile per poi collegarlo con HDMI al televisore, come devo fare??è possibile anche trasferirlo in wireless??
grazie per queste delucidazioni :D
Orgoglio
06-02-2010, 08:36
per chiunque volesse intervenire, per "qualsiasi" cosa è il benvenuto.
Sto per spendere 500 € che cmq pochi nn sono....quindi qualsiasi informazione a riguardo di questo toshiba L500-174 può essere fondamentale.
Grazie a tutti voi:) :) :) :D :D :D
(un grazie particolare a tremendo, che sta avendo tanta pazienza con i miei mille dubbi :mc: )
Tremendo
06-02-2010, 13:26
per chiunque volesse intervenire, per "qualsiasi" cosa è il benvenuto.
Sto per spendere 500 € che cmq pochi nn sono....quindi qualsiasi informazione a riguardo di questo toshiba L500-174 può essere fondamentale.
Grazie a tutti voi:) :) :) :D :D :D
(un grazie particolare a tremendo, che sta avendo tanta pazienza con i miei mille dubbi :mc: )
Tra poco non ti rispondo più davvero!
Comunque al 99% ha il masterizzatoer dvd, in pratica lo hanno tutti ormai.
Per il pennino non ne ho idea, forse in alcuni router implementa la crittografia (tipo la scheda che è nei router alice) ma comunque si poi trasferire quello che vuoi da un computer all'altro. Devo solo configuare la rete (per come si fa questa volta mi faccio pagare la consulenza!!)
Orgoglio
06-02-2010, 20:19
Tra poco non ti rispondo più davvero!
Comunque al 99% ha il masterizzatoer dvd, in pratica lo hanno tutti ormai.
Per il pennino non ne ho idea, forse in alcuni router implementa la crittografia (tipo la scheda che è nei router alice) ma comunque si poi trasferire quello che vuoi da un computer all'altro. Devo solo configuare la rete (per come si fa questa volta mi faccio pagare la consulenza!!)
unica pecca abbastanza grave amico....
oggi sn andato a vederlo da vicino...e cosa assurda, ci manca l'uscita hdmi:mad: :mad: :mad:
mi ha detto un addetto che sulle riviste spesso scrivono cose sbagliate....
Magari avesse il masterizzatore dvd, mi pare che non ci sia.....io non lo trovo scritto da nessuna parte...ma poi questo modello di L500 non lo trovo manco sul sito toshiba...
tremendo se hai scovato qualche sito che descrive il mio modello...me lo puoi indicare??
grazie mille e scusami...ma qui come puoi notare non si finisce mai di avere sorprese...
Orgoglio
07-02-2010, 09:47
ragazzi aggiungo che allo stesso prezzo c'è un hp G61415EL (499€) e un Lenovo G550 (con indicato masterizzatore dvd) a 429€....cosa ne pensate? Questo lenovo lo conoscete??
Premetto che sn equipaggiati entrambi con processori intel....ma mi convince sempre di più il toshiba....chiedo sempre a voi, perchè gli addetti sono sempre molto evasivi....anzi proprio io ieri ho guidato all'acquisto due famiglie per una webcam e una tastiera :confused: :confused: :confused:
aspetto vostre notizie, di sicuro sincere e competenti
grazie :)
Orgoglio
07-02-2010, 20:12
ragazzi mi raccomando...qualsiasi commento è per me utilissimo...anche la minima conoscenza dei portatili che ho indicato, mi può aiutare nella scelta definitiva.
Mi raccomando, mi affido a voi:mc: :mc: :mc:
Orgoglio
08-02-2010, 08:08
raga aspetto voi...:muro: :muro: :muro:
Prodigy-86
08-02-2010, 17:45
ragazzi aggiungo che allo stesso prezzo c'è un hp G61415EL (499€) e un Lenovo G550 (con indicato masterizzatore dvd) a 429€....cosa ne pensate? Questo lenovo lo conoscete??
Premetto che sn equipaggiati entrambi con processori intel....ma mi convince sempre di più il toshiba....chiedo sempre a voi, perchè gli addetti sono sempre molto evasivi....anzi proprio io ieri ho guidato all'acquisto due famiglie per una webcam e una tastiera :confused: :confused: :confused:
aspetto vostre notizie, di sicuro sincere e competenti
grazie :)
premesso che nn sono un esperto diciamo che girovagando sul forum (anch'io sono alla ricerca di un portatile)si imparano tante cose ;)
cmq dell'hp nn trovo le caratteristiche...ma ti consiglierei di aspettare tra poco esce un nuovo volantino di media... quelli che hai postato tu nn mi convincono molto...
Orgoglio
09-02-2010, 08:38
premesso che nn sono un esperto diciamo che girovagando sul forum (anch'io sono alla ricerca di un portatile)si imparano tante cose ;)
cmq dell'hp nn trovo le caratteristiche...ma ti consiglierei di aspettare tra poco esce un nuovo volantino di media... quelli che hai postato tu nn mi convincono molto...
io leggo quello di exp..e auch...di solito...ma cmq vorrei prendere il toshiba, anche se sul volantino era indicata la porta hdmi e invece alla fine non la tiene...come del resto a quel prezzo quasi nessuno..il toshiba L500-174, appartiene alla serie L500-D (solo con questa sigla si trova su internet :) )
che mi dici?
anche se il processore non è intel, a me sembra cmq bello potente...io non gioco...come ho indicato precedentemente ne farei un uso base, internet, scrittura,musica, e qualche bel film in alta risoluzione, magari sfruttando il processore anche per convertirli, visto che sul fisso ho un pentium 4 2.2 ghz che ci mette diverse ore :muro:
aspetto un tuo parere su questo portatile :D
grazie mille prodigy per i tuoi consigli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.