View Full Version : colorare il case
ciao,vorrei sapere che tipo di vernice devo usare per colorare totalmente il case,cerco qualcosa di qualità,non il colore che ti si attacca alle mani appena il case viene toccato...;) :p
GokuSSY5
22-02-2002, 17:21
Anche io volevo colarare il mio case.....avete una marca preferita di vernice spray voi modders???:D
LordBerisha
22-02-2002, 17:54
il 90% delle volte che il colore si stacca non è dovuto alla cattiva qualità della vernice, ma ad una cattiva esecuzione del lavoro.
La cosa essenziale è preparare bene la superficie carteggiandola perfettamente,sgrassandola e pulendola.
Una mano di vernice da finitura trasparente da il tocco finale al tutto ed evita che ti rimanga il colore in mano.
GokuSSY5
22-02-2002, 18:26
E se volessi colorare solo il frontale che è in plastica.....cosa mi consigliereste?? e ci sono particolari accortezze da seguire??
LordBerisha
22-02-2002, 20:08
Per quanto riguarda la verniciatura della plastica sono un po' ignorante.
Mi pare che si possa usare la stessa vernice del metallo previa preparazione con un fondo di vernice apposita. ( :eek: oodio mi sono reso conto solo adesso cosa ho scritto!!!)
Oppure della vernice per plastica, chiedi consiglio in colorificio.
io ho un case particolare(il modello della computer discount) in plastica con sportello laterale,fa lo stesso?
Originariamente inviato da limpbiz
[B]io ho un case particolare(il modello della computer discount) in plastica con sportello laterale,fa lo stesso?
interesserebbe pure a me sapere come trattare la plastika con la vernice.,..
byez
colori Humbrol per modellismo. Ci sono in barattolo (da usare con aerografo) oppure spray. Belli gli spray anche della Tamiya.
Li trovi nei negozi specializzati in modellismo statico/dinamico.
Un barattolino costa circa 2500 L., lo spray un po' di piu'.
IO uso vernice nitro(possibilmente opaca e alla fine 2 mani di trasparente lucido(possibilmente bicomponente ma costa tanto).
x la plastica ci sono primer(aggrappanti) da dare come fondo
ciao
grazie Zaphod e v11
un bel colore Argento spero di trovarlo oppure Blu :D
Maurizio Cassano
23-02-2002, 16:54
Il problema della vernice che salta non potrà mai essere risolto, anche se esegui un lavoro alla perfezione!
Il mio case è stato dipinto in carrozzeria, nello stesso forno in cui dipingono le Alfa 147 e vi assicuro che la qualità è molto alta, ma comunque viene via se non si fa attenzione.
La carrozzeria delle macchine, le tecniche particolari di pittura rendono il lavoro perfetto... ma sui nostri case siamo ancora troppo lontani dalla perfezione... ovviemente non parlo del mio case :D :D :D :D :D
Maurizio
Originariamente inviato da Xadoom
[B]grazie Zaphod e v11
un bel colore Argento spero di trovarlo oppure Blu :D
vernice nitro las trovi di qualsiasi colore
o al limite la fai fare (minimo 500 g pari a ca. 15 €)
in tutto quanto si deve spendere per un lavoretto fai da te?(ben fatto..)
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
[B]Il problema della vernice che salta non potrà mai essere risolto, anche se esegui un lavoro alla perfezione!
Il mio case è stato dipinto in carrozzeria, nello stesso forno in cui dipingono le Alfa 147 e vi assicuro che la qualità è molto alta, ma comunque viene via se non si fa attenzione.
La carrozzeria delle macchine, le tecniche particolari di pittura rendono il lavoro perfetto... ma sui nostri case siamo ancora troppo lontani dalla perfezione... ovviemente non parlo del mio case :D :D :D :D :D
Maurizio perchè non lo posti?
;)
Originariamente inviato da v11
[B]IO uso vernice nitro(possibilmente opaca e alla fine 2 mani di trasparente lucido(possibilmente bicomponente ma costa tanto).
x la plastica ci sono primer(aggrappanti) da dare come fondo
ciao mi son convinto,mi dici dove trovo la nitro e quanta ne devo prendere?se il mio case è esternamente in plastica devo usare molto primer?e il trasparente?quanto spendo in tutto?dove trovo tutte ste cose?:confused:
[B]mi son convinto,mi dici dove trovo la nitro e quanta ne devo prendere?se il mio case è esternamente in plastica devo usare molto primer?e il trasparente?quanto spendo in tutto?dove trovo tutte ste cose?:confused:
Premetto ke il mio case nn è ancora moddato ma tutte le periferike si
la vernice nitro la trovi in un negozio x carrozzieri
la quantità minima è 1/2 litro
il primer te lo consiglio in bombola(1 bomoletta basta)costerà meno di 7 €
il trasparente costa caro pensa ke quello con induritore(Bicomponente acrilico) costa sui 40 50€ al litro e la quantità minima è proprio quella, comunque cerca del trasparente nitro, dovresti trovarlo, o forse acrilico.
Ti consiglio d prendere in considerazione di utilizzare della vernice fluorescente(io l'ho trovata che di giorno è bianca normale e di notte è verde luminosa, sembra una lampadina.
allora prima di tutto devi dare una carteggiata a tutto in modo da renderlo il meno ruvido possibile e-o il + opaco possibile.
dai una mano di primer e lascia catalizzare.
controlla ke nn vi siano colature(cosa tutt'altro ke improbabile con le bombolette, se ve ne fossero carteggiale.
se vi fosser inregolarità dai una mano di stucco nitro(spry)
dai ora 2 mani di vernice e lasciacataizzare x un'oretta
ora 2 belle mani di trasparente ed avrai un case perfetto e potrai dire di averlo fatto tu
P.S.
OKKIO ALLE TEMPERATURE DEVI STARE OLTRE I 15 GRADI SE NO FAI UNA SKIFEZZA COMUNQUE NN SUPERARE I 60 GRADI (IO USO UNA STUFA CATALITIKA COME FORNO
Originariamente inviato da v11
[B]
la vernice nitro la trovi in un negozio x carrozzieri
la quantità minima è 1/2 litro
:(
mi sa che nn la troverò mai...
[B]:(
mi sa che nn la troverò mai...
porto il case dal carroziere e me lo fa....
[B]
porto il case dal carroziere e me lo fa....
e ke soddisfazione c'è?
prova in un colorista comune
Io ho dipinto un casco , i problemi sono simili , se andate a visitare il mio sito troverete le spiegazioni del caso ( spero siano esaurienti)
ps. sto preparando anche una sezione modding ma il mio tempo libero scarseggia quindi va tutto a rilento.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.