PDA

View Full Version : ??!! Scelta di Monitor 24" led ??!!

Stillevolke
03-02-2010, 15:54
Sarei interessato all' acquisto di un MONITOR 24" a LED, ora
PUNTI FISSATI SONO:
---------------------------------------------
1- Formato 16:9
2- Signal Frequency 75/85 min.
3- Pixel Pitch: 0.270mm
4- Buget 300 max 350 Euro :cool:
----------------------------------------------

Fin ora ho trovato un LG w2486l-pf wide e un Acer S243HL LED 24W.
Ho provato a cercare un Samsung, Asus o HP ma sembra non sia facile trovarli :mc: .

Ma un MONITOR a LED è superiore a tutti gli altri monitor trovati fin ora in commercio?
Anche il buget è da tener conto.
Grazie a tutti e a risentirci

Speedy L\'originale
03-02-2010, 16:36
Su quale consigliarti non sono in grado di consigliarti, ma ti posso garantire che sicuramente i monitor a led non sono affatto superiori a tutti gli altri monitor presenti..
Ad esempio prova la resa cromatica quant'è reale e capirari quant'è"buono"..

Stillevolke
03-02-2010, 17:00
Su quale consigliarti non sono in grado di consigliarti, ma ti posso garantire che sicuramente i monitor a led non sono affatto superiori a tutti gli altri monitor presenti..

Forse sui consumi lo sono poi sulla resa cromatica ...
vo a vedere stasera poi ti saprò dire, grazie

Cosa sai dirmi sulla:
Tecnologia pannello : con un pannello TN + Film

ho letto di questa tecnologia, non so come considerarla, il + film è una cosa buona?
Ho letto i vantaggi e svantaggi e non so, bho!!

fedexxx84
03-02-2010, 19:38
samsung non lo trovi perchè la sua proposta led è da 23 per la precisione XL2370

Stillevolke
05-02-2010, 09:53

Buon dì!!
Nelle specifiche techiche la resa cromatica sotto a quale valore o voce lo torvo? Scusa la mia ignoaranza :-(
Ciao grazie

vatelapesca
12-02-2010, 10:16
Beh, per quanto riguarda consumi e contrasto (livello del nero) sicuramente sono superiori. Per la resa cromatica ti do ragione.

vatelapesca
12-02-2010, 10:21
Se vuoi risparmiare prova a dare un'occhiata anche al Benq v2400eco che costa meno ed è buono uguale, con l'unico difetto di non avere l'ingresso Dvi (ha ingressi Vga ed Hdmi).

Sarei interessato all' acquisto di un MONITOR 24" a LED, ora

Fin ora ho trovato un LG w2486l-pf wide e un Acer S243HL LED 24W.
Ho provato a cercare un Samsung, Asus o HP ma sembra non sia facile trovarli :mc: .

Grazie a tutti e a risentirci

sfoneloki
12-02-2010, 10:58
Consiglierei l'XL2370 samsung, però è 23" oppure vai su quello Benq o DELL . Quest'ultimo mi pare ke sia un pò più costosetto. Tutti questi modelli però purtroppo sono tutti LCD TN.
Lascia perdere completamente l'LG 2486L.

f_tallillo
12-02-2010, 11:20
Comunque mi pare di aver letto che per ora l'illuminazione a led è ancora ibrida diciamo.

Non sono presenti led sotto il pannello ma vengono semplicemente sostituite le lampade con strisce di led sempre sui lati, che rendono l'illuminazione meno uniforme del della classica lampada.

Oltre al fatto che ormai i monitor consumano 35/40W al 100% d'illuminazione contro i 25/30W dei led.
Ma c'è anche da considerare la max luminosità dei prodotti.
I led arrivano al max a 250 cd/m² contro i 300/350 cd/m² quindi portando quelli tradizionali al 80/ di luminosità si raggiongono gli stessi valori anche di consumo.

A mio avviso non vale ancora la pena passare ad un monitor a led.

Speedy L\'originale
12-02-2010, 11:44
Buon dì!!
Nelle specifiche techiche la resa cromatica sotto a quale valore o voce lo torvo? Scusa la mia ignoaranza :-(
Ciao grazie

Intanto fatti una cultura sui pannelli:

http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html

Sul resto sono ank'io un pò ignorante in questo campo.

Stillevolke
18-02-2010, 18:17
Intanto fatti una cultura sui pannelli:

http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html

Sul resto sono ank'io un pò ignorante in questo campo.

Ok!
Ora gli dò una letta ... :sperem:
Tk alla prox

tex200
18-02-2010, 18:48
Comunque mi pare di aver letto che per ora l'illuminazione a led è ancora ibrida diciamo.

Non sono presenti led sotto il pannello ma vengono semplicemente sostituite le lampade con strisce di led sempre sui lati, che rendono l'illuminazione meno uniforme del della classica lampada.

Oltre al fatto che ormai i monitor consumano 35/40W al 100% d'illuminazione contro i 25/30W dei led.
Ma c'è anche da considerare la max luminosità dei prodotti.
I led arrivano al max a 250 cd/m² contro i 300/350 cd/m² quindi portando quelli tradizionali al 80/ di luminosità si raggiongono gli stessi valori anche di consumo.

A mio avviso non vale ancora la pena passare ad un monitor a led.

infatti io l'ho visto acceso e la parola esatta è osceno...:eek:

si vede chiaramente che i led sono sparsi creando zono sopra e sottoesposte.
i colori ,sempre lo stesso discorso sovraesposto quasi bruciati quindi perdomo anche la vera tonalita.
non ho visto gli altri ma il samsung 23 è da evitare assolutamente.