Entra

View Full Version : XMNT2002 Program not found

Orm
03-02-2010, 15:15
Ho un pc con WinXp sp3. Ho lavorato con Partition Magic 8.0 su un hd a cui volevo ingrandire la partizione e poi formattare. Aldilà del fatto che formattarlo mi è risultato impossibile (imposto l'operazione, l'attivo, mi fa riavviare...e non fa niente. alla fine l'ho formattato da prompt di dos).
Fatto sta che dopo questa operazione ogni tanto mi appariva una schermata blu di errore che mi segnalava che il sistema era stato arrestato per evitare problemi. Riavviavo (scegliendo ripristino ultima modalità sicuramente funzionante, per farlo partire) e cmq mi dava un messaggio (prima di accedere alla schermata del login) "XMNT2002 Program not found - skipping autocheck". Passava qualche secondo poi partiva. Dopo qualche ulteriore accensione del pc, arriva sempre a quella schermata e si riavvia... in continuazione.
Ora... ho cercato in internet e sembra che il problema sia legato ad un mio non corretto utilizzo di partition magic. Ci sono delle soluzioni esplicative: esempio
"Se è così, salva il Registro e poi con Regedit vai sulla chiave :

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\SessionManager

trova il valore BootExecute, doppio clic e sull'elenco che compare
autocheck autochk *
XMNT2002

rimuovi XMNT2002 e reboot"

Benissimo... ma io come lo faccio sto lavoro se non riesco manco ad accedere a windows? :eek:

Help

Grazie!

ezio
03-02-2010, 21:09
Provato con la modalità provvisoria?

Cristian81
03-02-2010, 22:09
eventualmente se non ti boota in modalità provvisoria.... devi procurarti erd commander 5.0 o (2007) o winternals administrator pack su un'altro pc... lo masterizzi su cd e avvi il pc col cd e spari un colpo di regedit come se fossi in windows e fai la procedura che devi fare.
si può scaricare dal sito della microsoft però non riesco a trovare più l'url, cmq mi pare che andava installato e dopo ti genera l'iso.....
Al momento l'ho trovato e sta qua:
http://hotfile.com/dl/23887379/7efe608/ERD50.rar.html
Oppure hai ripristini di sistema salvati poco tempo prima di pastrocchiare con partition magic ?