View Full Version : Portatile collegalo a monitor esterno - prestazioni
Ho un portatile samsung r522js03 con una 4650.
Vorrei poter giocare sul mio monitor asus vw246h (24") attraverso la vga (dato che non voglio comprare il cavo hdmi).
Il problema è che se attacco il monitor esterno al portatile la scheda video deve gestire 2 display quindi immagino che si riscaldi più velocemente e si rallenti. C'è un modo per spegnere il monitor del portatile e usare solo quello esterno?Oppure voi cosa mi consigliate?
Ho un portatile samsung r522js03 con una 4650.
Vorrei poter giocare sul mio monitor asus vw246h (24") attraverso la vga (dato che non voglio comprare il cavo hdmi).
Il problema è che se attacco il monitor esterno al portatile la scheda video deve gestire 2 display quindi immagino che si riscaldi più velocemente e si rallenti. C'è un modo per spegnere il monitor del portatile e usare solo quello esterno?Oppure voi cosa mi consigliate?
La scheda si riscalda comunque, già solo per il fatto che ci fai girare un'applicazione 3D.
Ma vorresti usare la risoluzione nativa del monitor asus?
La scheda si riscalda comunque, già solo per il fatto che ci fai girare un'applicazione 3D.
Ma vorresti usare la risoluzione nativa del monitor asus?
che si riscaldi non c'è dubbio! Vorrei usare la nativa per guardare film e lavorare (1920x1080) e per giocare la 1280x720 sempre 16:9.
La domanda è come fare dato che con due monitor probabilmente si riscalda di più, molto di più.
Come fare quindi a disattivare il monitor del portatile? oppure suggeritemi voi altro!
La sezione giusta è quella dei portatili (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=117) ;)
In ogni caso la scheda non scalda di più a gestire due monitor, giusto attiva in più la logica che le consente di inviare il segnale sul connettore esterno.
Questo ovviamente se si escludono problemi di gestione del risparmio energetico, per cui in idle effettivamente potrebbero esserci consumi superiori, ma stiamo comunque parlando di scheda che lavora a basso carico, quindi problemi di surriscaldamento certo non ce ne sarebbero.
Per la disattivazione del monitor, in genere i portatili hano un tasto apposito.
Per esempio il mio con la pressione di Fn+F8 passa dal monitor del portatile al monitor esterno ad entrambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.