PDA

View Full Version : Secondo voi il mio portatile asus è un x61S o un F50SL? come faccio a capirlo?

EmaGuzzetti
03-02-2010, 15:42
Salve..io ho comprato un anno fa un portatile asus... sull'etichetta con le caratteristiche del computer c'è scritto che è un asus X61Sseries e in basso c'è scritto che la versione della M/B (presumo motherboard) è F50SL... io ero convinto che quindi il mio device è della serie X61... ma guardando nelle proprieta del computer da windows vistami esce che il computer è un F50SL series! fino ad ora non è stato un problema perchè non ho mai necessitato di riscaricare i driver dal sito... ma ora volevo fare l'aggiornamento a windows 7... cosi sono andato sul sito della asus e ho visto che ci sono vari notebook della serie X61, ma nessuno chiamato esattamente X61S (c'è X61Sf,X61SF e altri)... e tutti hanno il bluetooth se non mi sbaglio... ma il mio pc non ha il bluetooth... quindi ho presunto che era un F50SL... sono andato a vedere e anche quel modello aveva il bluetooth... non sto piu capendo quale pc è e quale no...
aiutatemi!
le caratteristiche sono le seguenti:
Core 2 Duo T5850
4 gb ram ddr2
HDD 320 GB
wifi 802.11n
schermo 16" HD
windows vista home premium

Ibrisar
15-02-2010, 17:36
Salve..io ho comprato un anno fa un portatile asus... sull'etichetta con le caratteristiche del computer c'è scritto che è un asus X61Sseries e in basso c'è scritto che la versione della M/B (presumo motherboard) è F50SL... io ero convinto che quindi il mio device è della serie X61... ma guardando nelle proprieta del computer da windows vistami esce che il computer è un F50SL series! fino ad ora non è stato un problema perchè non ho mai necessitato di riscaricare i driver dal sito... ma ora volevo fare l'aggiornamento a windows 7... cosi sono andato sul sito della asus e ho visto che ci sono vari notebook della serie X61, ma nessuno chiamato esattamente X61S (c'è X61Sf,X61SF e altri)... e tutti hanno il bluetooth se non mi sbaglio... ma il mio pc non ha il bluetooth... quindi ho presunto che era un F50SL... sono andato a vedere e anche quel modello aveva il bluetooth... non sto piu capendo quale pc è e quale no...
aiutatemi!
le caratteristiche sono le seguenti:
Core 2 Duo T5850
4 gb ram ddr2
HDD 320 GB
wifi 802.11n
schermo 16" HD
windows vista home premium

Ciao io ho il tuo stesso pc ... il nostro ha la stessa scheda madre della serie F50 e l'etichetta del nostro pc è X61SL quindi vai sul sito dell'Asus e scarica i driver di questo modello! Buon Passaggio a Windows 7 ... ti consiglio la versione a 64 bit e poi un'altra cosa, nell'installare i driver audio ho notato che quelli presi dal sito dell'asus per la versione 64 bit di windows 7 mi davano problemi, le casse del mio portatile sembravano sfondate, ho dovuto disinstallare quei driver e ho dovuto sostituirli con quelli di vista che avevo sul CD del mio Asus X61SL ... ho provato anche a rimetterceli i driver Audio per windows 7 ma danno lo stesso problemi cmq se metti quelli vecchi vanno lo stesso benissimo ;)
ciao!