PDA

View Full Version : Consiglio Vaio

CercoAiutoo
03-02-2010, 13:52
Ciao a tutti,

Qual' è il Notebook sony vaio che più conviene acquistare al momento ?

p.s. SOLO SONY per cortesia :stordita:

Mifrughinelfrigo
03-02-2010, 15:40
Conviene in che senso?

ne sono usciti un paio nuovi, ma dipende da quello che devi farci e da quanto vuoi spenderci.

serie F (i5 ed i7) o serie E (i3 ed i5) con scheda video più prestazionale.

insomma dipende da cosa devi farci!

KoopaTroopa
03-02-2010, 16:16
Infatti... Rimanendo sui Vaio, il monitor LED si può avere solo con la serie F a 16", mentre la serie E a 15,6" non ce l'ha nemmeno opzionale. Per averlo bisogna passare a i monitor da 14" della serie CW. Peccato perché la serie E è veramente buona come componenti e il design è eccezionalmente raffinato.

papadipeco
03-02-2010, 22:46
Ehi, KoopaTroopa, mi risulta che i monitor sono ASSOLUTAMENTE LED (e vorrei vedere..), solo che Sony è talmente avanti che lo da per scontato e non le reclamizza nemmeno!

Qui trovi la recensione...VERAMENTE BELLO!!:sbav:

http://notebookitalia.it/sony-vaio-e-series-intel-arrandale-e-15-6-pollici-7583

KoopaTroopa
04-02-2010, 07:16
Mi scuso se ho preso un abbaglio! :muro: Ma ho chattato con un tecnico Sony, che mi ha detto esplicitamente che per avere monitor LED bisogna andare sui 16" oppure passare ai 14", ed effettivamente se si va a configurare un Vaio E si nota come nella firma del monitor non si menziona la retroilluminazione LED... in particolare è scritto 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam In realtà ora che noto, non è scritto in nessun modello, neanche nel Vaio F! Ok ci sono cascato...
Chiedo venia :(

scotchman
04-02-2010, 10:50
Ehi, KoopaTroopa, mi risulta che i monitor sono ASSOLUTAMENTE LED (e vorrei vedere..), solo che Sony è talmente avanti che lo da per scontato e non le reclamizza nemmeno!

Qui trovi la recensione...VERAMENTE BELLO!!:sbav:

talmente avanti che sono a lampada :rolleyes:
il solito fanboy :mc: :mc:

HPower
04-02-2010, 13:38

Il vaio che uso da 15,4 anno 2007 è a doppia lampada ed è strepitoso come qualità dello schermo

HPower
04-02-2010, 13:39
Mi scuso se ho preso un abbaglio! :muro: Ma ho chattato con un tecnico Sony, che mi ha detto esplicitamente che per avere monitor LED bisogna andare sui 16" oppure passare ai 14", ed effettivamente se si va a configurare un Vaio E si nota come nella firma del monitor non si menziona la retroilluminazione LED... in particolare è scritto 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam In realtà ora che noto, non è scritto in nessun modello, neanche nel Vaio F! Ok ci sono cascato...
Chiedo venia :(

Il Vaio CW ha in effetti un valido rapporto qualità-prezzo, ci sto pensando ad acquistarlo...non conosco però la reale qualità del monitor

KoopaTroopa
04-02-2010, 14:47
In effetti avevo ragione. Sono tutti schermi a lampada, il migliore sulla serie F e poi a scendere di qualità. Comunque tutti buoni.

scotchman
04-02-2010, 14:48
Il vaio che uso da 15,4 anno 2007 è a doppia lampada ed è strepitoso come qualità dello schermo

e questo cosa c'entrerebbe con il suo commento sullo schermo a Led che OVVIAMENTE avrebbe? :mbe:

HPower
04-02-2010, 18:52
e questo cosa c'entrerebbe con il suo commento sullo schermo a Led che OVVIAMENTE avrebbe? :mbe:

siccome era stato criticato il fatto che fosse retroilluminato a lampada invece che a led, ho voluto testimoniare la mia personale esperienza con uno schermo Sony a doppia lampada

papadipeco
05-02-2010, 22:56

Ma che fanboy e fanboy...non ce l'ho ancora un Vaio! :p

Qui

dice che lo schermo è "retroilluminato a LED", e parlano dello schermo standard...se poi si sbagliano, non so... :stordita:

KoopaTroopa
05-02-2010, 23:20
Si sbagliano. Ho ricontattato un tecnico Sony via chat e mi ha confermato che non sono LED ma a singola o doppia lampada piazzate alla base dello schermo. Se poi questo lo chiami retroilluminzione LED completa... :rolleyes:

papadipeco
06-02-2010, 17:57
Mmmmh...mi sa tanto che si rischia di fare confusione...

La questione mi sembra molto simile a quella in essere per i TV LED. Ovvero, ce ne sono di diversi tipi:

- Edge LED, che hanno i LED solo lungo il perimetro. E' di norma la tecnologia usata nei TV supersottili, ha buone caratteristiche e garantisce ingombri ridottissimi.

- FULL LED: ha la presenza di un "tappeto" di led dietro lo schermo, il che lo rende ben + spesso ma anche di migliore qualità.

- LED "dimmerabili": oltre ad avere i led dietro lo schermo, questi sono comandati non solo in modalità ON-OFF ma anche per luminosità parziali.

A mio avviso (ma non ne sono per nulla sicuro) tutti i notebook usano solo la prima tecnologia, altrimenti sai che spessore di schermo! Daltronde, mica serve la qualità di una TV!

Il problema è se il SONY serie E ha i LED o la lampada (che sono la tecnologia + tradizionale e vecchia). Sul sito Sony non sono molto chiari, però dichiarano che questo portatile ha consumi molto bassi, il che farebbe dire che usa un monitor LED.
Il link che ti ho mandato dice che sono LED, ma vatti a fidare...

D'altro canto, "lampade LED" non ne esistono...mah!
Forse bisogna attendere che qlche sito/rivista lo provi!

pinok
06-02-2010, 19:01
E' a lampada per la serie F; già appurato da chi lo possiede, guarda nei thread ufficiali