PDA

View Full Version : info su IL-2 Sturmovik!


smjunta
22-02-2002, 15:58
ciao,
ho letto le vostre impressioni circa IL-2 Sturmovik e mi sono convinto a prenderlo.........
anche dopo aver visto il sito del gioco (ha già rilasciato un'agg! (anche se non sono riuscito a scaricarlo........), la recensione di tgm, ma non ancora il demo,
volevo sapere una cosa però che forse non avete tirato in ballo:
il multiplayer? supporta il tcp/ip mi sembra e quindi anche connessioni con modem 56k, no?
avete provato a giocare on line? come vi è sembrato?buone le sfide? si può fare solo deathmatch e/o coperative o anceh missioni?
io ho un 56k v90, basterà per farlo andare fluido?
un mio amico ha solo un 33k, dite che sarà sufficente anche per lui? (non credo, però...)
datemi qualche dritta.........
magari un sito su cui particolarmente sono già nate sfide e clan!
ciao e grazie

smjunta

ps quel simulatore di aerei moderni.............F-15............
qual'è il suo nome completo? avete detto che è il migliore per aerei che non siano vecchi come quelli di sturmovik...........
vorrei cercarlo anch'io.
supporta anche lui il multiplayer bene ?
ciao

Phantom II
22-02-2002, 16:03
Per quanto riguarda IL-2 è il gioco on-line ti rimando a questo sito: http://www.amvi.it/index.asp
Il titolo sull'F-15 a cui ti riferisci è Jane's F-15 di EA distribuito da CTO; io l'ho acquistato 2 anni fa in versione budget, ma anche adesso non credo troverai particolari problemi a reperirlo. Se sei un appassionato vale davvero la pena, non esiste al mondo simulatore di volo più realistico di questo!

smjunta
23-02-2002, 18:21
grazie per il sito.........ci stò dando un'occhiata ora.
per jane's f 15 vedo se lo trovo............a meno che tu possa darmelo...........
sono un'appassionato, l'ultimo titolo decente che ho provato è stato crimson skeis ............
era schifoso nella gestione dell'aereo ma nella simulazione non era cattivo..........
altri titoli decenti non li conoscevo prima di cercare qui nel forum,
lomac sembra che sia davvero ben fatto (anche se non ancora finito), le versioni di falcon invece non mi hanno attirato troppo per i troppi comandi e l'arcade troppo............forzato. (cmq forse mi sbaglio, non sono ancora un esperto nel settore.............anzi)
grazie per la dritta, allora prenderò le tue parole come un consiglio a provarlo on line,
mi sai dire se basta un modem 56k o al massimo un 33k (del mio amico) in internet?
ciao

Phantom II
23-02-2002, 19:48
Ho parlato con alcuni che hanno provato IL-2 in multiplayer, a detta loro con un 56k si viaggia in maniera onesta, ma non garantiscono nulla per un 33k. Ovviamente io queste informazioni le ho prese con le pinze (e ti consiglio di fare lo stesso) dal momento che di persona non ho potuto verificare nulla.

smjunta
25-02-2002, 15:20
grazie,
è già qualcosa............
per il 33k immaginavo già, ma chiedere era cmq un dovere.
per il mio 56k spero che sia sufficente.........
ho anche altri amici che vorrebbero unirsi a me appena avremo il gioco, e hanno tutti una linea analogica con modem 56k v90.
spero non dia problemi di fluidità...........
tu allora hai una linea digitale, giusto?
per questo non mi puoi dare un parere personale............
grazie cmq

smjunta

Phantom II
25-02-2002, 22:56
Io non ho una linea digitale (magari :rolleyes: ). Non posso darti un parere per il semplice motivo che non ho il gioco, ed avendolo provato alla veloce da amici, non mi sento di esprimere un parere che non sarebbe assolutamente obbiettivo.
Comunque appena ho abbastanza € IL-2 è mio! :D

smjunta
26-02-2002, 16:49
capito, allora magari ci becchiamo in linea!
e se non hai una digitale (come me) allora hai anche tu un analogico 56k, no?
grazie cmq...........
ciao

smjunta

ps semmai ti dirò quando l'avrò anche io.........ciauz

Minax79
26-02-2002, 18:28
Ho provato Il-2 con un ISDN. Il ping è abbastanza alto (attorno ai 100, mentre in CS per esempio scendo anche sotto i 60).

Il gioco è bello in multiplayer, anche se credo le cose migliori non siano i dogfight (si va sempre a finire in una serie di cerchi fino a quando non si arriva a bassa quota e a quel punto la bravura sta nel tenere l'aereo al limite senza schiantarsi ... cosa piuttosto facile in Il-2).

La vera chicca sono le squadriglie acrobatiche. Ho visto personalmente tre francesi mettersi in formazione con le ali a si e no un metro ... anche se ad un certo punto due si sono toccati e bum ... un bel buco per terra.

Certo che con alcuni Bf109 ed un buon allenamento si può fare qualcosa di serio (naturalmente se qualche altro aquilotto è interessato si può tentare qualcosa nel week-end ... esami permettendo :( )

smjunta
27-02-2002, 16:42
sei uno studente minax?
vedo che non apprezzi i combattimenti in linea............
dal canto mio non posso parlare molto, aspetto il-2 per potermi dichiarare......per questo volevo sapere di esperienze di altri.
il dogfight è l'unica opzione al volo acrobatico?
a me non interessa molto..........lo trovo poco stimolante in confronto a una battaglia tra squadriglie...............
non sò bene dove posso creare belle battaglie e dove selezionare la mia squadra (fin'ora posso contare solo su me stesso e forse su un mio amico...........un pò scarsino,no?..........)
grazie per l'aiuto cmq
quando l'avrò (spero entro pochissimi giorni) parlerò con un minimo di esperienza sul campo..........ciao

Minax79
27-02-2002, 20:17
Per quanto riguarda l'essere studente ... sì ... lo sono. Ammetto le mie colpe :D

Per i combattimenti senza dubbio ci sono ... solo che non so fino a quanti giocatori si possano collegare su uno stesso server (solitamente fa da server uno dei giocatori data la non estema popolarità del gioco, e la connessione di solito ne risente parecchio). Credo quindi che buona parte del divertimento se ne vada quando si è si e no in 3-4 giocatori.

Certo che un dogfight tra 16 e più aerei sarebbe veramente bello.

smjunta
28-02-2002, 15:14
anche io sono uno studente, universitario, ma non la trovo una colpa..........
il dogficht in 4 immagino anche io che non sia il massimo ma credo che se i piloti sanno far valere il proprio aereo cmq dovrebbe essere molto meglio che non giocare con il computer, no?
non avevo pensato però al server.........
io con la mia linea a 56k v90 non credo di poter minimamente pensare di fare da server, trovare qualcuno che abbia una isdn che possa farlo non dovrebbe essere molto difficile ma immagino che ci voglia almeno una adsl a 256kb perchè non ci siano rallentamenti da parte del server..............
beh, io ho in mente di creare una squadriglia di almeno 4 persone se posso..........così da poterci allenare tra noi e partecipare a qualche battaglia vera tra squadriglie (come nei giochi di corsa ci sono le gare e i campionati in rete) anche qui immagino ci sarà qualcosa su qualche sito,
ma come ho già detto, quando avrò il gioco penserò a radunare gente e a cercare seriamente i siti dedicati..............a comabbiementi veri.
se ti và di venire anche a te ne sarei felice.........
ciao

smjunta

Phantom II
28-02-2002, 18:36
Se la tua idea è quella di creare una squadriglia, credo che dovresti dare un'altra occhiata al sito che ho postato nella mia prima risposta, se non vado errato loro hanno già dei gruppi ai quali ti puoi affiliare, e poi dovrebbero anche addestrarti alle tattiche del combattimeto aereo, insomma è una cosa piuttosto seria.

smjunta
04-03-2002, 13:48
sì,
avevo già visto un poco cosa danno e non sembrava male.........
sicuramente vedrò da vcino tra poco..........
però mi sembra che ci fossero solo 4 "clan" di cui uno da ben 69 persone...........e il solito 1 da 4..........
poi ho visto che in molti amavano il voloacrobatico, cosa che per ora a me non interessa molto (anche in quanto novellino),
grazie cmq per avermelo ricordato..........
ne conosci altri? pensi ke quello sia il migliore?
ciao

fabry74
04-03-2002, 14:23
minax79 con la tua config. riesci a giocare a 1600x1200x32 tutto a palla ???

tra poco cambio sk video e volevo sapere come andavi col radeon (io ho ancora una MX.... :( )

cmq sto gioco e' una rivoluzione... tra el nuvole e le citta completamente poligonali....

poi avete visto gli alberi ???? e' un trucco di qualche texture ma da 100 metri sembrano veri !!!! :cool:

Minax79
04-03-2002, 15:17
Non gioco a quella risoluzione perchè con il mio monitor non ci arrivo (ho un 17' Sony).

Preferisco giocare a 1024x768 con Anisotropic al massimo, FSAA 2x (a 4x scatta) e dettaglio massimo.

Il motore del gioco è senza dubbio spettacolare come qualità d'immagine, ma come fluidità non è propriamente il massimo.

Cmq anche rinunciando al FSAA 4x (che peraltro uso in molti altri giochi) i risultati sono eccezionali. Per la radeon in particolare credo sia meno "stressante" una risoluzione 1600x1200 piuttosto che una inferiore con l'antialiasing, ma qui bisognerebbe fare delle prove (giocare a 1600x1200 con AA attivato non mi pare molto logico, e poi servirebbe qualcosa di ben superiore ad una Geppo4 Ti4600 per gestire il tutto).

Phantom II
04-03-2002, 15:33
Originariamente inviato da smjunta
[B]sì,
avevo già visto un poco cosa danno e non sembrava male.........
sicuramente vedrò da vcino tra poco..........
però mi sembra che ci fossero solo 4 "clan" di cui uno da ben 69 persone...........e il solito 1 da 4..........
poi ho visto che in molti amavano il voloacrobatico, cosa che per ora a me non interessa molto (anche in quanto novellino),
grazie cmq per avermelo ricordato..........
ne conosci altri? pensi ke quello sia il migliore?
ciao
Altri siti non ne conosco, mi spiace. Però sono stato in giro su altri forum a vedere se trovavo qualcosa e sono incappato qui: http://www.tgmonline.it/forum/viewthread.php?tid=11576#pid175922 se ti interessa facci un salto.
Ciao

fabry74
05-03-2002, 10:04
grazie delle info minax !! :)

tra poco mi arriva la geppo 4 Mx (pagato poco...) e poi vi so dire come va'... ;)

speriamo si overclokki bene...