View Full Version : HELP HELP ZALMAN CNPS10X EXREME!!!!
Ho montato questo dissy per un assemblamento che sto facendo a un mio amico ma sono sorti 2 problemi, il primo è che la ventola non parte, ho provato a inserire i pin in un'altra posizione sulla S.M(GIGABYTE UD7 1366)ma niente escludendo problemi alla S.M, l'unico problema potrebbe derivare dall'aggancio della ventola al dissy...(Chi l'ha progettato!!!???)..cmq il problema più grave è la temp del procio (core i7 920)..dopo 15 minuti 70°..un pò tanti in idle..forse ho messo troppa pasta..xò poco male nel caso smonto tutto e riapplico nuovamente, con cosa posso togliere xò la pasta sulle due superfici? Ho notato che il dissy era molto caldo, più del mio noctua U12 anche senza ventola(che incide poco)..allora mi è sorto un dubbio..o noctua è molto più superiore..o qui la ventola ha incidenza maggiore..o la pasta in dotazione è scarsa...non so aspetto il VOSTRO GRANDE AIUTO!!!!!!HELP HELP HELP!!!!:muro:
Ho montato questo dissy per un assemblamento che sto facendo a un mio amico ma sono sorti 2 problemi, il primo è che la ventola non parte, ho provato a inserire i pin in un'altra posizione sulla S.M(GIGABYTE UD7 1366)ma niente escludendo problemi alla S.M, l'unico problema potrebbe derivare dall'aggancio della ventola al dissy...(Chi l'ha progettato!!!???)..cmq il problema più grave è la temp del procio (core i7 920)..dopo 15 minuti 70°..un pò tanti in idle..forse ho messo troppa pasta..xò poco male nel caso smonto tutto e riapplico nuovamente, con cosa posso togliere xò la pasta sulle due superfici? Ho notato che il dissy era molto caldo, più del mio noctua U12 anche senza ventola(che incide poco)..allora mi è sorto un dubbio..o noctua è molto più superiore..o qui la ventola ha incidenza maggiore..o la pasta in dotazione è scarsa...non so aspetto il VOSTRO GRANDE AIUTO!!!!!!HELP HELP HELP!!!!:muro:
allora la pasta termika della zalman è ottima lo so xkè io avevo un 9900 secondo cm prestazioni il zalman è sotto al noctua U12 ma di poco http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=292&Itemid=62&limit=1&limitstart=15
io ti consiglio di ridarlo in garanzia se la ventola nn va te lo devono cambiare per forza
PS: nn provare ad usare un dissipatore passivo su un i7 920 è una cpu ke skalda molto se devi usare un dissi passivo tanto vale ke ci metti quello intel
Ma Per togliere la pasta dalla CPU va bene alcol normale, quello rosso per intenderci, o qualche altro alcol in particolare?grazie mille!!!
Ma Per togliere la pasta dalla CPU va bene alcol normale, quello rosso per intenderci, o qualche altro alcol in particolare?grazie mille!!!
basta un normale pezzo di carta tipi la carta igienica nn usare alcol
Sicuro che la carta igienica va bene?Non è che lascia andare pezzi in giro?perchè se andava bene uno straccio in tessuto usavo quello...come mai l'alcol no?in internet ho letto che si usa un sacco...grazie mille ancora!!!
Io uso i cotton fioc asciutti per togliere la pasta e poi la carta igienica con il kit di pulizia dell'arctic.
Si può usare anche l'alcool isopropilico che non lascia alcuna traccia.
Anche l'alcool etilico va bene anche se alcuni lo sconsigliano perchè dicono che non evapori completamente.
Ho provato con la carta igienica è si è pulito tutto perfettamente, cmq era la ventola del dissy a essere rotta..questo dissy cmq dovevano farlo con le clip come tanti altri..cmq grazie!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.