PDA

View Full Version : Problema performances PC

Prometheus ts
03-02-2010, 13:23
Ciao a tutti , mi scuso se è la sezione sbagliata ma ho cercato per svariati minuti e non sono riusvcito a trovare una sezione specifica quindi ho pensato di postare qui il mio problema .....

Premetto che ho un pc fatto da me con la seguente configurazione:

Core i7 920 2.79 ghz
6gb ram ddr3
geforge gtx 295
vista 64 bit

Ora da un po di tempo mi succede che la ventola sta sempre in azione anche quando faccio semplici operazioni con photoshop ecc o se lancio un gioco mi va a scatti , in particolare crysis warhead a mas livello , anche se invece prima con un pc meno potente mi girava perfettamente e non avevo problemi , mi sapreste indicare un percorso di diagnostica per capire dove è il problema e risolverlo?
Grazie mille ....

Prometheus ts
03-02-2010, 17:44
Aiuto?

Marinelli
03-02-2010, 22:19
A parte che è normale che la ventola giri sempre... ma tu forse intendi dire che gira sempre al massimo?

Dai un'occhiata alle temperatura del processore, magari non hai montato il dissipatore correttamente e si surriscalda.

Ciao

Prometheus ts
05-02-2010, 00:17
è da poco che fa cosi il pc l'ho montato un anno fa e ha sempre funzionato bene , e mi capita che programmi esigenti mi vanno a balzi con ralentamenti vistosi , in piu a volte mi parte il driver video e mi esce un errore tip o linknum e poi il driver video è stato correttamente ripristano ma intando devo chiudere l'applicazione gravica ... sapreste dirmi cosa cè che devo guardare e cosa possa essere?

Marinelli
05-02-2010, 08:38
Hai mai dato una pulita dentro il case? Magari si è accumulata della polvere che interferisce con lo smaltimento del calore. Prova a controllare.

Per rilevare la temperatura del processore potresti scaricare CoreTemp.

Ciao

Prometheus ts
05-02-2010, 11:49
Ok le temperature dei 4 core sono tra i 36-38 e 43-46 ....
Mi sembrano normali no?

Cosa altro puo causare questi rallentamenti e l'improvviso blackout dei drivers della scheda video con ritorno subito dopo al funzionamento ?

,a soprattutto lo slow down di perfromances?

e no è un po che non lo pulisco internamente ma ieri ho dato una spolverate qui e li tolto la polverema non è cambiato molto...

Prometheus ts
05-02-2010, 19:28
Ecco il messaggio che ho avolte quando mi si diventa il monitor improvvisamente nero e poi riappare utto ok ma devo rilanciarel'ìapplicazione grafica ....

http://img218.imageshack.us/img218/4986/25044442.jpg

Marinelli
05-02-2010, 23:09
Beh, quelle temperature non sono proprio basse se le hai rilevate con sistema a riposo, ma non mi sembrano neanche terribili.

Per quanto riguarda i problemi con i drivers video. Hai provato a installare una versione più nuova/diversa? Ah, dato che ci sei verifica anche la temperatura della scheda video (qui non ho un programmino adatto sulla punta delle dita, mi spiace).

Ciao