View Full Version : Libri scolastici vecchi, che farne?
JamesDean
03-02-2010, 13:12
Mi ritrovo parecchi libri scolastici delle superiori (una 50ina) di cui non so cosa farmene, sono tutti tra il 2000 e il 2005, qualche consiglio?
Ho gia provato qualche anno fa dal libraccio, con scarso successo...
grazie
tehblizz
03-02-2010, 13:59
Cassonetto della carta?
JamesDean
03-02-2010, 14:00
Cassonetto della carta?
altre soluzioni? la tengo come ultima spiaggia :fagiano:
potrei ricavarci qualche soldino? :stordita:
MaryMichan
03-02-2010, 15:24
Un bel falò?
biglietto in bacheca a scuola? mercatino del libro?
darli direttamente a una biblioteca o alla scuola?
quelli "interessanti" tipo storia o matematica li tengo sotto mano, ogni tanto servono, gli altri.. li ho in soffitta.. :mc:
JamesDean
03-02-2010, 15:29
Un bel falò?
magari sotto casa tua
JamesDean
03-02-2010, 15:34
biglietto in bacheca a scuola? mercatino del libro?
darli direttamente a una biblioteca o alla scuola?
mercatino del libro, intendi tipo il libraccio? se si ho gia provato anni fa, non gli servono dato che sono edizioni vecchie.....
bacheca a scuola....ma essendo edizioni vecchie, alcuni libri hanno 7-8 anni e saranno gia uscite milllee nuove edizioni...possono ancora servire?
JamesDean
03-02-2010, 15:35
quelli "interessanti" tipo storia o matematica li tengo sotto mano, ogni tanto servono, gli altri.. li ho in soffitta.. :mc:
mi sa che a me finiranno in cantina invece :D
mercatino del libro, intendi tipo il libraccio? se si ho gia provato anni fa, non gli servono dato che sono edizioni vecchie.....
bacheca a scuola....ma essendo edizioni vecchie, alcuni libri hanno 7-8 anni e saranno gia uscite milllee nuove edizioni...possono ancora servire?
sì penso di sì :D ai tempi c'era un giorno prima dell'inizio dell'anno dove quelli delle classi avanti o che avevano finito facevano mercatino
si beh edizioni vecchie, cambia il colore, spostano le immagini e la formattaziione della pagina ma il testo non cambia, io ai tempi non notavo differenze significative tra varie edizioni, e in classe giravano anche tre edizioini diverse dei vari libri :D
yorkeiser
03-02-2010, 16:37
Boh, ai miei tempi aspettavo il primo giorno di scuola dell'anno successivo, caricavo insieme alla ragazza di allora il bagagliaio della mitica 106 (sob :cry:) e li si andava a rivendere davanti a scuola. L'anno dopo il quinto vendetti praticamente tutto, tenni solo i libri di fisica e matematica.
Ma può darsi che i tempi siano cambiati...
P.S. Le vecchie edizioni andavano via senza problemi, del resto personalmente non ho mai trovato tutte ste differenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.