View Full Version : join a dominio lentissimo da macchine Win xp pro
hakermatik
03-02-2010, 13:54
Salve...ho il seguente problema che proprio non mi riesce di risolvere.
C'è un controller di dominio con windows server 2003. Alcune macchine che accedono al dominio sono windows 2000 altre windows xp pro.
Le macchine windows 2000 non hanno nessun problema, accedono al dominio dopo pochi secondi.
Le macchina windows xp invece sono lentissime nell'accesso al dominio...si va dai 2 minuti ai 5 minuti (e delle volte anche di più)....non so proprio come risolvere...
idee??
Grazie!
Salve...ho il seguente problema che proprio non mi riesce di risolvere.
C'è un controller di dominio con windows server 2003. Alcune macchine che accedono al dominio sono windows 2000 altre windows xp pro.
Le macchine windows 2000 non hanno nessun problema, accedono al dominio dopo pochi secondi.
Le macchina windows xp invece sono lentissime nell'accesso al dominio...si va dai 2 minuti ai 5 minuti (e delle volte anche di più)....non so proprio come risolvere...
idee??
Grazie!
Errori strani nell'event sia dei dc che dei client ce ne sono?
Il dc svolge alnche altri ruoli?
hakermatik
03-02-2010, 15:12
Errori strani nell'event sia dei dc che dei client ce ne sono?
Il dc svolge alnche altri ruoli?
allora..il dc non svolge altri ruoli. Ora non ho molte informazioni...non gestisco io la rete....lavoro per lo stesso ente ma mi occupo di altro. Diciamo che la rete era gestita in maniera "domestica"...insomma uno schifo.
Questo problema è un vecchio problema...ma non sono mai riusciti a risolverlo. Ora visto che io sto lavorando nella loro sede per un altro tipi di consulenza, mi hanno chiesto amichevolmente di dare un'occhiata...
controllla i dns impostati suoi client, devono puntare al domain controller....
hakermatik
04-02-2010, 12:51
controllla i dns impostati suoi client, devono puntare al domain controller....
è stata la prima cosa che ho controllato...ma niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.