PDA

View Full Version : Aplus CS-Blockbuster BA - black

Crimsom
03-02-2010, 12:41
come da titolo. non mi interessano le prestazioni! avrei solo bisogno di silenzio: quale dissipatore passivo posso montare su questo case?

bongee
20-02-2010, 14:42
x il dissi devi almeno dire su che cpu va montato, e poi devi avere un buon ricircolo d'aria nel case. ciao :cool:

Crimsom
20-02-2010, 14:44
athlon 64 dovrebbe essere.

oxygen vx1
20-02-2010, 16:36
Arctic Cooling Freezer 64 LP
Cooler Master Vortex 752 (forse è troppo alto)
Scythe Shuriken
Zalman CNPS 7000C
Scythe Big Shuriken
Thermaltake MeOrb
Zalman VF2000
Cogage MST-140 (staffa a parte)
Zalman CNPS 8700 NT
Zalman CNPS 7500
Xigmatek DURIN (staffa a parte)
Thermalright AXP-140 (senza ventola)
Cooler Master Gemini II (senza ventola) (forse è troppo alto)

Sono tutti dotati di ventola ad esclusione di quelli indicati.

Non credo sia consigliabile il dissipatore passivo in quel case (forse sarebbe possibile con un Athlon con tdp da 45w).
Per l'areazione dovresti mettere una ventola da 80 sul frontale in immissione e quella da 120 in estrazione.

Crimsom
20-02-2010, 18:29
oxygen grazie dell'attenzione, ma ho chiesto espressamente un dissipatore passivo. se mi potessi consigliare..

oxygen vx1
21-02-2010, 21:33
oxygen grazie dell'attenzione, ma ho chiesto espressamente un dissipatore passivo. se mi potessi consigliare..

Che tdp ha il tuo processore?

Un dissi passivo in quel case non è consigliabile, le heatpipe sono troppo vicine al processore.

L'unica soluzione consiste nel modificare il case, tagliando una parte della sbarra allocata sopra al processore, operazione che ti permette di montare un dissi tower passivo...comunque dovrai mantenere il case ventilato, istallando una ventola in immissione ed una in estrazione.

Fai una ricerca in rete, dovresti trovare delle immagini di utenti che son riusciti a montare dei dissipatori passivi nel Blockbuster.

Crimsom
21-02-2010, 21:44
oxygen apprezzo quello che mi dici, ma perchè devi farti problemi?:D

mi serve un dissipatore passivo, l'importante è che entri dentro il case. non ho voglia di modificare nulla, non ho voglia di fare overclock ne niente. è per il pc di mia zia. il socket è am2