Bowen84
03-02-2010, 13:10
Salve a tutti, ho acquistato oggi 2 schede madri e processori nuovi, e non mi rimane altro che montarli. Essendo però la prima volta che effettuo questa operazione sono molto dubbioso, nonostante le istruzioni uscite insieme alla cpu sono abbastanza chiare. Quello su cui sono maggiormente dubbioso è riguardo la pasta termica, che ho acquistato a parte, ma che sembra essere gia predisposta sulla base del dissipatore. Il quadrato in cui è presente la pasta è molto più piccolo del processore, e ho paura che non spalmandolo a mano non ricopra l'intera superficie causando problemi di surriscaldamento. Inoltre su uno dei due dissipatori manca un angolino di pasta termica (molto piccolo), e ho paura che nonostante l'esigua dimensione questa mancanza porti a non ricoprire l'intera cpu. Secondo voi posso stare tranquillo? monto secondo le istruzioni e si spalmerà a dovere senza fare niente?
E com'è di qualità la pasta termica installata di standard? Le istruzioni dicono di usare solo paste termiche approvate per quel processore, indicate sul sito. Io ne ho comprata una di bassa qualità (Manhattan) pensando che non uscisse da dentro. Col cpu non ci devo fare ne overlcock ne lavori pesanti, solo un utilizzo casalingo, normali applicazioni e giochi. Posso lasciare quella che c'è o cosa devo fare?
Grazie a tutti per le risposte!
E com'è di qualità la pasta termica installata di standard? Le istruzioni dicono di usare solo paste termiche approvate per quel processore, indicate sul sito. Io ne ho comprata una di bassa qualità (Manhattan) pensando che non uscisse da dentro. Col cpu non ci devo fare ne overlcock ne lavori pesanti, solo un utilizzo casalingo, normali applicazioni e giochi. Posso lasciare quella che c'è o cosa devo fare?
Grazie a tutti per le risposte!