PDA

View Full Version : Microsoft, problemi da risolvere con le batterie su Windows 7

Redazione di Hardware Upg
03-02-2010, 11:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/microsoft-problemi-da-risolvere-con-le-batterie-su-windows-7_31494.html

Microsoft riconosce un malfunzionamento di Windows 7 con alcune batterie di certi sistemi portatili. Ancora non chiarite le cause del problema

Click sul link per visualizzare la notizia.

HomerJS
03-02-2010, 12:02
Cioè? :D Il problema deriva da una malinterpretazione del BIOS e MS rimanda agli OEM? Non l'ho capita....

esese10k
03-02-2010, 12:16
Onestamente ho un problema simile non legato a problemi sulla batteria ma sull'effettiva capacita della batteria identificata da 7, penso che 7 sia incapace di usare tutta la batteria. Quando il sistema si arresta per insufficienza di carica in realtà che ancora un bel po di autonomia. Questo accade sia su un eee pc 1000hv e un acer ferrari 1005. Speriamo in qualche aggiornamento

Souldust
03-02-2010, 12:24
Anche io ho lo stesso problema su un HP serie DV6000. Li pozzano accide!

Human_Sorrow
03-02-2010, 12:31
Cioè? :D Il problema deriva da una malinterpretazione del BIOS e MS rimanda agli OEM? Non l'ho capita....

Se il BIOS non manda messaggi nel formato stabilito la colpa di chi è ??
Sarebbe stata di Seven se lo faceva con tutti i portatili.

Onestamente ho un problema simile non legato a problemi sulla batteria ma sull'effettiva capacita della batteria identificata da 7, penso che 7 sia incapace di usare tutta la batteria. Quando il sistema si arresta per insufficienza di carica in realtà che ancora un bel po di autonomia. Questo accade sia su un eee pc 1000hv e un acer ferrari 1005. Speriamo in qualche aggiornamento

E' configurabile il livello di carica sotto il quale si arresta.

sierrodc
03-02-2010, 12:42
Vedremo in futuro il problema e di chi sarà la colpa.

Cmq mi aspettavo un commento che dicesse "se il problema è solo di win7 allora vuol dire che win7 non è solo win vista con una nuova grafica ma hanno riscritto qualcosa"

E altri commenti tipo "Hanno riscritto una parte e hanno fatto errori"

E altri...

axias41
03-02-2010, 12:52
Con Windows 7 64 bit non ho mai avuto questo problema. Ho un nb asus X61S

LucaTortuga
03-02-2010, 12:56
Ecco un esempio tipico dei motivi per cui preferisco che il sistema operativo sia prodotto dalla stessa azienda che configura e assembla il computer su cui deve girare. ;)

Therinai
03-02-2010, 12:58
alt, fermi tutti... pure tu! :asd:

Beh cmq il problema deve essere di seven... cioé se un pc con vista o con xp non da problemi e poi con seven li da... o sbaglio? Cioé è seven che non sa utilizzare correttamente le istruzione del bios eh :O

mauriziofa
03-02-2010, 13:07
Anche a me sul Dell Studio nuovo nuovo mai avuto problema, secondo me è un problema di qualche firmware che non è stato opportunamente modificato per comunicare quei dati a Windows 7, vedrete che risolveranno in fretta. Di certo meglio la nuova gestione della batteria che ti consente di spegnere con calma e salvare tutto che quella di xp che in pochi secondi ti spegneva il pc.

Maurizio

Fabio1989
03-02-2010, 13:30
Anche io ho lo stesso problema con un Hp Workstation 8530w credevo fosse colpa della batteria "vecchia" di un anno... e stavo per sostituirla... ma a quanto pare non è colpa della batteria ma del o.s. speriamo si risolva in fretta il problema perchè per ora la batteria mi dura solo 20 min. prima di arrestarsi improvvisamente

esese10k
03-02-2010, 13:32

Ho provato ma al di sotto del 5% non va, e 5% sono almeno 20minuti a max risparmio.

raffounz
03-02-2010, 13:40
Stesso problema sull'acer Aspire 1650 della mia ragazza... sul mio 1694 Wlmi invece no... nonostante la mia batteria nn regga 30sec e la sua regge 20min... ?_?

Danji
03-02-2010, 13:58
Ecco un esempio tipico dei motivi per cui preferisco che il sistema operativo sia prodotto dalla stessa azienda che configura e assembla il computer su cui deve girare. ;)

Ecco un esempio tipico dei motivi per cui preferisco che il sistema operativo abbia qualche problema ma che mi permetta di scegliere tra una vasta gamma di produttori, anzichè essere costretto a sottomettermi alle regole che comporterebbe nell'avere un sistema chiuso senza (?) problemi.

:fagiano:

ripper71
03-02-2010, 14:02
io io win 7 64 bit l'ho installato (in rigoroso dual boot) proprio in una di quelle macchine a cui ti riferisci, ovvero un macbook alluminio... e lo preferisco al mac (snow leopard).... ma degustibus

fraussantin
03-02-2010, 14:03
[ot:]Se il BIOS non manda messaggi nel formato stabilito la colpa di chi è ??

dipende se il portatile esisteva prima di seven , perche se su alcuni poratili prima con vista non succedeva ed ora con seven si, la colpa e di seven.

un po come le gforce con sfarfallio .

Jabberwock
03-02-2010, 14:14

Anche se l'OS se lo fanno in casa, problemi di durata alle batterie e/o indicazioni sballate (batterie non riconosciute, ricariche che non avvengono...) li hanno (avuti) pure loro, e li hanno risolti anche loro con l'aggiornamento dell'OS! :asd:

JackZR
03-02-2010, 14:24
vabbeh giro di pochi giorni e l'avranno già fixato

axias41
03-02-2010, 14:46

Occhio che nessuno è perfetto:

http://arstechnica.com/apple/news/2010/02/nehalem-mac-pros-take-20-performance-hit-when-playing-audio.ars

ashtisdale93
03-02-2010, 15:52
Eccoci qua xD

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2096132

Speriamo risolvano in fretta...non se ne può più!

Neo_
03-02-2010, 16:49
più che altro io sul dv6 con batteria nuova a dodici celle ho riscontrato che prima mi segnava e durava circa 3 ore adesso mi segna un'ora e 50
potrei aver trovato la spiegazione...
mi curerò di controllare si i valori di carica che segna il sistema operativo sono equivalneti a quelli orientativi dei led di carica direttamente sulla batteria -.-

BiG_BaBoL
03-02-2010, 18:08
Io con un HP dv5 quando attacco il caricabatterie viene fuori un avviso ke nn è di nex software (mi sa proprio di firmware) ke mi dice ke è consigliabile sostituire la batteria probabilmente danneggiata.....dopo questa news mi son rassicurato :D

Poty...
03-02-2010, 18:56
anche iooo con il portatile di mia sorella vecchiotto ho lo stesso problema! e anche io stavo pensando di fargliela sostituire! pensa tè!

Gemstone86
03-02-2010, 19:06
stesso problema sul portatile di mia sorella HP serie DV6000, esce fuori un mesaggio dove consiglia di cambiare batteria e 2 volte su tre si rifiuta di caricarla.

sergio952
03-02-2010, 20:54
Stesso problema con Dell 1310. Con Vista no problem (notebook nato con Vista 17 mesi fa e prima di Seven). Dopo aver installato seven, la durata è scesa da 3 ad 1 ora. Da una settimana mi avverte che la batteria è da sostituire.

marmotta88
03-02-2010, 21:24
Mah, qualche produtttore di batterie avrà sganciato qualche soldone alla Microsoft

(ovviamente scherzo).

[Serio] Questo si che è un brutto colpo per il miglior sistema operativo microsoft, sembrava che non desse problemi e poi scopri che ti rovina l'hardware. Speriamo che risolva il problema microsoft tramite WU perché non tutti sanno aggiornare il firmware del bios.

win2000
03-02-2010, 22:12
Mah, qualche produtttore di batterie avrà sganciato qualche soldone alla Microsoft

(ovviamente scherzo).

[Serio] Questo si che è un brutto colpo per il miglior sistema operativo microsoft, sembrava che non desse problemi e poi scopri che ti rovina l'hardware. Speriamo che risolva il problema microsoft tramite WU perché non tutti sanno aggiornare il firmware del bios.

appunto rovina l'hw... il mio portatile ha solo un anno e mezzo, prima di passare a seven la batteria durava un ora e mezzo adesso mi segnala un autonomia di 30 minuti e invece dopo 10 minuti si spegne, anche con xp, non abbiamo diritto a un risarcimento del danno?? :fagiano:

OldDog
03-02-2010, 23:38
Sarebbe stata colpa del BIOS se questo problema ci fosse stato anche con il s.o. precedentemente installato, per es. Vista...
Invece sul web (e anche su thread di HW upgrade forum) ci sono molte segnalazioni di PC che hanno "dato di matto" dopo un upgrade a Win 7 :muro:

Sono mesi che la notizia è discussa, sono che finora era stato tenuto "chiuso il coperchio".

Con dei limiti, e comunque una volta che il sistema segnala che la batteria è usurata al punto da richiedere la sostituzione, non ne esci. Non escludo che la batteria ne venga perfino danneggiata, se Win 7 partecipa al settaggio sui chip di sicurezza dello stato della batteria (non ne so abbastanza del funzionamento dei pacchi batterie Li-On, potrei sbagliarmi). :stordita:

OldDog
03-02-2010, 23:41
vabbeh giro di pochi giorni e l'avranno già fixato
Veramente il problema è emerso dopo i primi upgrade a Win 7, basta che fai un giro in rete e vedrai. In questi mesi non sono arrivati a capo di nulla, ma hanno cercato soprattutto di minimizzare il problema, approfittando del fatto che sui desktop ovviamente non esiste, e non su tutti i notebook e netbook compare.

Io non tratterrei il fiato in attesa della fix... :Prrr:

madnet81
10-05-2010, 19:26
anche a me consiglia di sostituire la batteria ma fila tutto liscio come sempre: 1h 30' a tutta birra, 2h 20' potenza media, 3h a risparmio energetico con tema windows basic e anche i tempi di ricarica sono identici quindi non vedo perchè dovrei cambiarla... la X sulla batteria non mi da per niente fastidio!