PDA

View Full Version : Help disturbo PC!!! :(

superkoala
03-02-2010, 11:53
Salve,
ogni tanto ho il mouse del pc che si blocca o lo schermo che visualizza caratteri strani (spesso si verificano entrambe le cose contemporaneamente) e sono costretto a spegnere tenendo premuto il tasto on/off per qualche secondo.
Tale problema si è presentato un anno fa ed ero convinto che fosse la scheda madre che ho sostituito.
Da un pò di tempo, però, questo problema si sta ripresentando... secondo voi di cosa si tratta?
A questo punto la scheda madre la escluderei...
Potrebbe essere la scheda grafica o la ram?
Come posso fare per individuare con certezza la causa?
:rolleyes:
Grazie per l'aiuto,
SK

Marinelli
03-02-2010, 23:01
Se compaiono strani artefatti sullo schermo sembrerebbe qualcosa legato alla scheda grafica... ma cosa intendi esattamente per "caratteri strani"?

Ciao

superkoala
05-02-2010, 13:18
Se compaiono strani artefatti sullo schermo sembrerebbe qualcosa legato alla scheda grafica... ma cosa intendi esattamente per "caratteri strani"?

Ciao
Uhmm... a volte è come se cambiasse risoluzione, al posto delle scritte si vedono righe e/o quadretti oppure il cielo di windows si vede con meno tonalità di celesti (un pò come in modalità provvisoria)!!!!
:rolleyes:
Purtoppo non posso fare uno screenshot perché si blocca tutto e devo riavviare.... ma ho scoperto che utilizzando i tasti di invio e tab. il pc può essere riavviato, quindi si bloccano le immagini ma il pc può ancora essere 'controllato' (non si tratta di un blocco del processore)!!!

superkoala
10-02-2010, 15:44
Up!!!

Marinelli
10-02-2010, 23:50
Se riesci a farti prestare una scheda video potresti fare qualche prova.
I problemi con la RAM normalmente causano una bella schermata blu, non cose strane come quelle di cui parli.

Ciao

superkoala
22-02-2010, 18:10
Se riesci a farti prestare una scheda video potresti fare qualche prova.
I problemi con la RAM normalmente causano una bella schermata blu, non cose strane come quelle di cui parli.

Ciao
Ok, grazie!!!
:)