View Full Version : Uno schermo 3D full HD da Acer
Redazione di Hardware Upg
03-02-2010, 10:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/uno-schermo-3d-full-hd-da-acer_31489.html
Acer presenta uno schermo consumer dotato di supporto a 3D stereoscopico, per la prima volta con supporto alla risoluzione di 1920x1080 pixel
Click sul link per visualizzare la notizia.
stereoscopia? vecchia da 10 anni, scaffale il futuro è questo (http://www.tomshw.it/cont/news/monitor-e-tv-3d-senza-occhialini-fatto/23849/1.html)non come ci vogliono far credere....
stereoscopia? vecchia da 10 anni, scaffale il futuro è questo (http://www.tomshw.it/cont/news/monitor-e-tv-3d-senza-occhialini-fatto/23849/1.html)non come ci vogliono far credere....
QUOTO :O
a detta degli esperti il 3d senza occhialini non é nemmeno confrontabile all'effetto stereoscopico del 3d shutter glasses di nvdia e company.. se però intendi futuro tra 10 anni allora potrebbero anche migliorarlo :fagiano: per il momento non starei nemmeno troppo a discuterne
Human_Sorrow
03-02-2010, 11:13
Prima aspetterei di vedere effettivamente qualcosa poi se funziona e funziona bene ... ben venga :)
In effetti, la neccessità degli occhialini è il vero problema (IMHO)
Perseverance
03-02-2010, 11:13
Ma la ACER è italiana o sbaglio? Xkè il prodotto lo presentano prima all'estero? Si vergognano così tanto dell'italia? lool
a detta degli esperti il 3d senza occhialini non é nemmeno confrontabile all'effetto stereoscopico del 3d shutter glasses di nvdia e company.. se però intendi futuro tra 10 anni allora potrebbero anche migliorarlo :fagiano: per il momento non starei nemmeno troppo a discuterne
conta anche gli effetti collaterali del 3d con gli occhialini: mal di testa, nausea e dimezzamento del frame rate, i primi due sono solo soggettivi il terzo è un dato di fatto, il 3d deve maturare assai e sicuramente quello che si vede attualmente non è assolutamente il progetto finito del 3d, ma solo una moda passeggera che la gente si scorderà a breve.....
Ma la ACER è italiana o sbaglio? Xkè il prodotto lo presentano prima all'estero? Si vergognano così tanto dell'italia? lool
acer è una multinazionale, non è italiana ne americana ne sud africana, bisognerebbe conoscere la partecipazione azionaria dell'azienda per conoscere di che nazionalità sia e o dove è stata registrata per la prima volta la società; comunque non mi risulta che sia italiana ;)
un film deve raccontare unastoria...la cg puo' aiutare a creare quegli effetti difficilmente o impossibili da ricreare in natura...ma la stereoscopia mi sembra solo un una cosa per bambini o qualcuno che si è appena preso un trip o un fungo allucinogeno...quanto puo' aiutare a raccontare una storia attraverso il film la stereoscopia...e parlare di film interattivi??
fai anche un bel po di più di 10 anni.....sisi...
Wild Weasel
03-02-2010, 11:22
ma dove hai letto che è italiana?
E' un colosso taiwanese, in italia non esiste a parte stm nessuna industria nel mondo elettronico di una certa dimensione
A dire il vero è Taiwanese...
AceGranger
03-02-2010, 11:34
il terzo è un dato di fatto
quello lo avresti anche con un 3d senza occhiali, una immagine per occhio è obbligatoria, al massimo vari come farle ricevere al cervello, ma da li non si scappa
ma solo una moda passeggera che la gente si scorderà a breve.....
sony, samsung, thomson, acer, nVidia, panasonic, asus, ..., un bel po di registi famosi e holliwood non la pensano come te
Acer Europe è diretta dal 2000 dall' Italiano Gianfranco Lanci che si è conquistato la promozione a presidente grazie ai risultati di crescita conseguiti da Acer Italia quando egli era al comando; visti poi i risultati di Acer in continua crescita sta dimostrando di meritare in pieno la nomina. :read:
Gli Italiani non sono tutti incapaci e disonesti nel dirigere delle aziende come molti ci vogliono far credere. ;)
Orgolio Italiano!
monsterman
03-02-2010, 11:37
ma sti occhialini 3d attivi di nvidia dove si acquistano? e a che prezzo? Avendo un monitor/tv a 200hz potrei anche provarli.
LEONARDO4076
03-02-2010, 11:44
Ma perchè non fanno un monitor 3D da 26"? Li fanno tutti da 22-23, per carità grandi dimensioni, ma io sono troppo abituato col mio 26 della Samsung e passare ad uno più piccolo anche se 3D non ci riuscirei. Fatene uno da 26"!!!
Mha, secondo me la stanno tirando davvero troppo con l'etichetta 3d, la moda del momento come lo era il full hd un anno fa, e viene ignorato un dettagio tecnico che imho è molto più rilevante: credo si tratti del primo monitor >22'' a 120 hz, e la cosa può tornare davvero molto utile a chi gioca, soprattutto online.
A dire il vero è Taiwanese...
Non proprio , a detta del presidente Lanci gli azionisti principali a cui rispondere non restano a Taiwan:
"I principali azionisti di Acer sono fondi d’investimento stranieri, nessuno dei quali con quote superiori al 10%. Un’altra parte della proprietà, poi, è distribuita fra i piccoli investitori." :read:
Chiuso OT
MadMax of Nine
03-02-2010, 11:48
Io preferirei che andassero avanti con progetti tipo il vecchio Fx1, casco vero e proprio con controllo di movimento della testa, altro che stereoscopia... l'ho provata con la riva tnt 10 anni fa... e mi sembrava già vecchia come tecnologia...
killercode
03-02-2010, 12:05
Acer Europe è diretta dal 2000 dall' Italiano Gianfranco Lanci che si è conquistato la promozione a presidente grazie ai risultati di crescita conseguiti da Acer Italia quando egli era al comando; visti poi i risultati di Acer in continua crescita sta dimostrando di meritare in pieno la nomina. :read:
Gli Italiani non sono tutti incapaci e disonesti nel dirigere delle aziende come molti ci vogliono far credere. ;)
Orgolio Italiano!
Sicuramente ci sono italiani capaci, peccato che in italia restino solo gli altri.
Comunque questa è una tecnologia che in ambiente consumer farà fatica a emergere l'uso obbligato degli occhialini la rende terribilmente scoda per la visione di film a casa, e per i videogiochi, interesserà solo gli utenti di fascia alta
Ma perchè non fanno un monitor 3D da 26"? Li fanno tutti da 22-23, per carità grandi dimensioni, ma io sono troppo abituato col mio 26 della Samsung e passare ad uno più piccolo anche se 3D non ci riuscirei. Fatene uno da 26"!!!
il fatto è che la maggior parte della gente i film li guarda in tv...quindi facciamo almeno un 32...seno devi comprarti un monitor tv e guardare i film in un 23 o un 26 invece che nel 32 comprato da poco...cmq ci sono in giro gia' lcd da 200 hz
peccato per la base ultra tamarra.... del resto dopo il predator non mi stupisco più di niente :)
AceGranger
03-02-2010, 12:24
ma sti occhialini 3d attivi di nvidia dove si acquistano? e a che prezzo? Avendo un monitor/tv a 200hz potrei anche provarli.
il fatto è che la maggior parte della gente i film li guarda in tv...quindi facciamo almeno un 32...seno devi comprarti un monitor tv e guardare i film in un 23 o un 26 invece che nel 32 comprato da poco...cmq ci sono in giro gia' lcd da 200 hz
si ma le TV in giro ora non supportano ingressii a 120 Hz.
i 200 Hz sono una gabola di duplicazione dei frame, utile nelle immagini veloci come quelle sportive e basta.
tantè che le Tv LCD 3D ready di prossima uscita non sono altro che TV uguali alle attuali ma con l'elettronica per gestire i 120 Hz da sorgente esterna.
Diobrando_21
03-02-2010, 12:35
se vogliamo essere precisi la stereoscopia risale nella prima metà dell'Ottocento e come tutte le tecnologie ne ha fatti di passi...oltretutto nessuno ti vuol far credere nulla, tu stessto hai detto che il link da te messo è il FUTURO non il presente...quindi il presente ci propone gli occhiali quando usciranno gli autostereoscopici sarà un ulteriore step e di certo nessuno con un briciolo di intelligenza rimarrà con gli ochhialini...il problema è che sono in molti a non capire questo concetto...:)
conta anche gli effetti collaterali del 3d con gli occhialini: mal di testa, nausea e dimezzamento del frame rate, i primi due sono solo soggettivi il terzo è un dato di fatto, il 3d deve maturare assai e sicuramente quello che si vede attualmente non è assolutamente il progetto finito del 3d, ma solo una moda passeggera che la gente si scorderà a breve.....
gli effetti collaterali di cui parli sono soltanto soggettivi (come da te specificato)...c'è anche chi guardando un qualsiasi monitor 3d soffre di attacchi di epilessia...il 3d attuale non è una moda passeggera ma soltanto l'inizio di qualcosa che sarà più completo...
...poi, prendendo sempre esempio i videogame visto che la maggior parte della gente qui demtro ne fa uso da parecchi anni, non mi sembra di aver mai sentito gente denigrare (perchè è questo che si fa oggi con il 3d) negli anni '80 '90 '00 perché le texture erano in bassa risoluzione, i modelli poligonali poco dettagliati, giochi pieni zeppi di bug e quindi "devono maturare prima"...quindi perché applicare due metodi di giudizio differenti per due cose che dovrebbero maturare entrambe?
NEON_GENESIS
03-02-2010, 12:43
Ma quanto è brutto? ( Gusti lo so )
SingWolf
03-02-2010, 12:46
http://www.youtube.com/watch?v=rXzIln83xCM
Ale!
Diobrando_21
03-02-2010, 12:49
ciao qui tutte le info di cui necessiti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116014
cmq la tua tv non va bene...i 200hz che tanto decantano ora non sono reali ma dipendono da tecnologie quali MotionFlow, MotionPlus ecc. è un software che li genera ma il refresh della tua tv è a 60hz ;)
PESCEDIMARZO
03-02-2010, 13:04
si ma le TV in giro ora non supportano ingressii a 120 Hz.
i 200 Hz sono una gabola di duplicazione dei frame, utile nelle immagini veloci come quelle sportive e basta.
tantè che le Tv LCD 3D ready di prossima uscita non sono altro che TV uguali alle attuali ma con l'elettronica per gestire i 120 Hz da sorgente esterna.
Ciao, anche le TV a 100HZ sono a 60Hz e poi "pompate" via software?:stordita: :)
DIGIMAU2000
03-02-2010, 13:07
beh faccio due conti: 400 Euro il monitor + 200 Euro gli occhili nvidia (solo per PC) 150/200 una cheda grafica capace di gestire il 3D se non la si ha e diventano..Ta Dah 700/800 Euro...
preferisco risprmiare i soldi per i TV LCD 3D con i propi occhiali per Natale...
Notturnia
03-02-2010, 13:17
per il 3d ci vorrà tempo..
ho visto avatar in 3d con gli occhiali polarizzati.. carino.. ha sicuramente aggiunto pathos al film.. ma passare il tempo a vedere word ed excel in 3d non lo troverei altrettanto interessante.. belli quei monitor curvi di avatar.. mono-vetro a 180 gradi.. o quelli di minority report.. quelli mi piacerebbero molto di più del 3d.. se poi il 3d diventerà facile da usare nel futuro ben venga..
cmq ho visto il 3d senza occhialini allo smau del '96 su monitor crt della elsa.. bello.. fastidioso.. strano.. poca visuale utile.. etc.. ma oggi.. dopo 14 anni sarà ben migliorato.. ciò nonostante preferisco 3 monitor da 26" che uno in 3d :-D
ci si lavora meglio..
Diobrando_21
03-02-2010, 13:18
beh faccio due conti: 400 Euro il monitor + 200 Euro gli occhili nvidia (solo per PC) 150/200 una cheda grafica capace di gestire il 3D se non la si ha e diventano..Ta Dah 700/800 Euro...
preferisco risprmiare i soldi per i TV LCD 3D con i propi occhiali per Natale...
e fai bene...ma se ragioni così devi metterci che le tv partono dai 40" e costeranno più di 1000 euro sicuro (quindi già stai fuori), poi se intendi guardare film hai bisogno anche di un lettore BD 3d, se ci vuoi giocare dovrai comprati una PS3 se preferisci usare il PC bisogna vedere se sarai costretto a comprare un kit di occhiali PC compatibile o andranno bene quelli della TV...non hai considerato tutto proprio bene ;)
Diobrando_21
03-02-2010, 13:20
Ciao, anche le TV a 100HZ sono a 60Hz e poi "pompate" via software?:stordita: :)
credo di si ma non sono sicuro...se ne hai una basta che metti un BD e dal telecomando dovrebbe esserci un tasto "info" che ti dice a che refresh stai...
Diobrando_21
03-02-2010, 13:21
per il 3d ci vorrà tempo..
ho visto avatar in 3d con gli occhiali polarizzati.. carino.. ha sicuramente aggiunto pathos al film.. ma passare il tempo a vedere word ed excel in 3d non lo troverei altrettanto interessante.. belli quei monitor curvi di avatar.. mono-vetro a 180 gradi.. o quelli di minority report.. quelli mi piacerebbero molto di più del 3d.. se poi il 3d diventerà facile da usare nel futuro ben venga..
cmq ho visto il 3d senza occhialini allo smau del '96 su monitor crt della elsa.. bello.. fastidioso.. strano.. poca visuale utile.. etc.. ma oggi.. dopo 14 anni sarà ben migliorato.. ciò nonostante preferisco 3 monitor da 26" che uno in 3d :-D
ci si lavora meglio..
anche su PC il 3d si usa o per i film o per giocare...tutto il resto se sarà implementato è tutto di guadagnato
beh ancora meglio 3 monitor in 3d (Nvidia 3d Vision Sorround) ;)
PESCEDIMARZO
03-02-2010, 13:22
ovvio, ma quello che tu chiami "pompaggio" non avviene via software ma via hardware.
Ok, grazie, ho trovato questo articolo che dice tutto sui 100Hz e 200Hz.
Dacci un'occhiata magari lo trovi interessante:
http://www.dday.it/redazione/27/100-Hz-e-200-Hz-sui-TV-servono-davvero.html
Saluti.:)
Gaming_Minded
03-02-2010, 13:28
Sarei disposto a comperare uno schermo 3D 120Hz da usare con occhialini nvidia solo se lo schermo è di marca SAMUNG ha 1920x1080 di risoluzione
Corrente Elettrica
03-02-2010, 13:32
Per giocare agli fps online dite che va' bene? i 120hz mi attirano nn poco pero' del tempo di risposta nn molto ...
sembra l'alienware, ma è lo stesso prodotto?
Corrente Elettrica
03-02-2010, 13:44
no , nn e' lo stesso prodotto ma ci assomiglia molto come design . Lecaratteristiche dell'alienware sono queste :
* Panel Size : 21.5" Widescreen
* Aspect Ratio : Widescreen (16:9)
* Panel Type : TN - Twisted Nematic
* Optimal Resolution : 1920 x 1080 (Full HD)
* Contrast Ratio : 80000:1 (max)
* Brightness : 300 cd/m2 (typical)
* Response Time : 2ms (typical) (grey-to-grey)
* Viewing Angle : 170°/ 160°
* Color Support : 16.7 million colors
* Color Gamut : 85%1
* Refresh Rate : 60Hz
* Device Type : Widescreen Flat Panel Display
* Dimensions W x H x D (including stand) : 20.33 inches (516.27mm) x 18.14 inches (460.82mm)x 7.64 inches (193.97mm)
* Weight with stand assembly and cables : 5.92kg (13.05Ib)
* Video Connectivity : DVI x 1, HDMI x 2
* Audio Connectivity : Yes; Audio In and Out (2.1)
DIGIMAU2000
03-02-2010, 13:45
Diobrando stai tranquillo che sono preparato: ho una PS3 edd un lettore BD di ultima generazione aggiornabili al 3D via FW..a gratis Ho un Full HD Samsung da 46" che il mio negoziante mi permuterà....Il 40" 3D Ready della Samsung con occhiali attivi RealD dovrebbe stare sui 1500$ (CES 2010) e ho già un PC Hig End multimediale con 8800 GTX aggiornabile con i Driver Stereo... In pratica prevedo di spende tra sconti, permute e risparmi..non più di 600 Euro...Non sono uno sprovveduto...XD
Diobrando_21
03-02-2010, 13:45
ovvio, ma quello che tu chiami "pompaggio" non avviene via software ma via hardware.
giusto, errore mio ;)
Sempre a lamentarvi di sti occhialini state... :muro:
Io, sinceramente, indosserei volentieri dei HUD fullHD se non costassero una cifra improba... :cry:
Io preferirei che andassero avanti con progetti tipo il vecchio Fx1, casco vero e proprio con controllo di movimento della testa, altro che stereoscopia... l'ho provata con la riva tnt 10 anni fa... e mi sembrava già vecchia come tecnologia...
*
Diobrando_21
03-02-2010, 14:01
Sempre a lamentarvi di sti occhialini state... :muro:
Io, sinceramente, indosserei volentieri dei HUD fullHD se non costassero una cifra improba... :cry:
di cosa si tratta di un visore full HD? se si mi dai qualche link a qualche info...
PS: un visore lo preferirei anche agli autostereoscopici
Corrente Elettrica
03-02-2010, 14:50
Ma Sapete se e' gia' in commercio?
Diobrando_21
03-02-2010, 16:42
Diobrando stai tranquillo che sono preparato: ho una PS3 edd un lettore BD di ultima generazione aggiornabili al 3D via FW..a gratis Ho un Full HD Samsung da 46" che il mio negoziante mi permuterà....Il 40" 3D Ready della Samsung con occhiali attivi RealD dovrebbe stare sui 1500$ (CES 2010) e ho già un PC Hig End multimediale con 8800 GTX aggiornabile con i Driver Stereo... In pratica prevedo di spende tra sconti, permute e risparmi..non più di 600 Euro...Non sono uno sprovveduto...XD
beh queste svolte sono solo ed esclusivamente tue altrimenti per tutti sarebbe come dico io, quindi il tuo discorso non regge ;) ...
...cmq ti posso assicurare che con una 8800gtx non giocherai bene, anzi direi che è la config minima...aspettati un risultato piuttosto scarso ;)
Questo monitor è 23 pollici, è 3d ed è TN, il suo scopo è far gola a chi crede che avere il 3d in casa sia il massimo al giorno d'oggi. La qualità invece sta da un altra parte. Meditate...
skeggia988
03-02-2010, 17:54
la stereoscopia è vecchia di 10 anni.... e allora? viviamo in un mondo primitivo che discorsi sono!!! anzi, grazie che dopo soli 10 anni sta diventando alla portata di tutti.... se è per questo la conquista della luna è roba di 40 anni fa, ma non vuol dire che ora fa schifo a tutti andarci, perchè sarà alla portata di tutti farci un giro magari fra 100 anni.... certi commenti lasciano il tempo che trovano, io sn contento che sia possibile il 3D su schermi così piccoli perchè avevo letto che erano necessari schermi da 40 pollici in sù per avere un effetto 3D decente.... se usciranno giochi tipo Avatar, ma di qualità, il 3D è veramente il futuro insieme ad altri tipi di controlli, anche se io preferisco il pad e basta.... W il 3D
DIGIMAU2000
03-02-2010, 18:14
A parte che la 8800 GTX da 768 MB continua ad essere una delle migliori schede uscite il mio discorso per il PC era solo generale..(e cmq per me un PC per il salotto con un Quad Core da 3.4 Ghz, 6GB di Ram ed 1 Tera di HD con masterizzatore BD scusate ma è Hig-End...non gioco sul PC al massimo giochicchio..lo uso per il multimedia..con i PC ed i MAC ci lavoro..XD Cmq provai a suo tempo dei giochi su PC con una 8800 GS e il Kit Nividia Monitor 3D Samsung ed andava alla grande..(Bournout paradise, Half Life) ovvio che se si parla di giochi come Crysis o Mass Effect 2 allora...ma come ho detto non sono uno smanettone del PC da gioco...Per giocare uso PS3, 360 e Wii..Cmq ovvio che erano considerazioni mie ma ovvimente per quanto mi riguarda è la realtà (la mia realtà) poi ognuno ovvio, valuta a se.....XD
..il 3D è veramente il futuro insieme ad altri tipi di controlli, anche se io preferisco il pad e basta.... W il 3D
Il 3d sarà anche il futuro, forse.. Però questi prodotti, sono tutto fuorchè il futuro. Sono una mazzata nelle p.. a chi cerca il meglio della qualità video. Sono solo supermercato e all'ingrosso per giunta.
A parte che la 8800 GTX da 768 MB continua ad essere una delle migliori schede uscite il mio discorso per il PC era solo generale..(e cmq per me un PC per il salotto con un Quad Core da 3.4 Ghz, 6GB di Ram ed 1 Tera di HD con masterizzatore BD scusate ma è Hig-End...non gioco sul PC al massimo giochicchio..lo uso per il multimedia..con i PC ed i MAC ci lavoro..XD Cmq provai a suo tempo dei giochi su PC con una 8800 GS e il Kit Nividia Monitor 3D Samsung ed andava alla grande..(Bournout paradise, Half Life) ovvio che se si parla di giochi come Crysis o Mass Effect 2 allora...ma come ho detto non sono uno smanettone del PC da gioco...Per giocare uso PS3, 360 e Wii..Cmq ovvio che erano considerazioni mie ma ovvimente per quanto mi riguarda è la realtà (la mia realtà) poi ognuno ovvio, valuta a se.....XD
Conta che con il 3d attivato si dimezzano gli fps quindi con la 8800 ci stai appena dentro
di cosa si tratta di un visore full HD? se si mi dai qualche link a qualche info...
PS: un visore lo preferirei anche agli autostereoscopici
Purtroppo sembra che non ce ne siano... :cry:
Il massimo che ho trovato sono i 1280x1024 da 20k€, usati dai militari... :cry:
Anzi no, qualche tempo fa avevo anche trovato un HMD (head mounted display) con risoluzione 2048x2048. Vedo se riesco a ritrovarlo.
EDIT: eccolo: http://www.vrealities.com/pisight.html
DIGIMAU2000
03-02-2010, 20:22
Credo di essermi spiegato che io su PC al massimo sperimento ma non gioco più di tanto....XD
A me interessa giocare su console e specialmente per il 3D l'Home Cinema.... e con quello sono a posto senza scomodare il PC...XD
Diobrando_21
03-02-2010, 20:22
si il tuo discorso era generale però poi hai tirato in ballo il tuo caso personale, tutto qui :D
guarda la 8800gtx è stata una gloriosa scheda, nessuno lo nega, ma i giochi si fanno sempre più pesanti e bisogna vedere tu cosa intendi per girare alla grande...perchè io ti dico che con una 8800gtx a 1080p AA16xQ AF16x dettagli Ultra a 60fps non ci giochi con nulla poi se calcoli che con il 3d il framerate si dimezza, fai due calcoli...se vogliamo anche aggiungere physx e Nvidia 3D Vision Sorround (triple monitor 3D) che te lo dico a fare?
E' ovvio che dipende da cosa ti aspetti ma già solo la parte in neretto non ci stai proprio...calcola che con i 3d Vision di Nvidia ci sto giusto giusto io con uno SLI di GTX285 ;)
Conta che con il 3d attivato si dimezzano gli fps quindi con la 8800 ci stai appena dentro
quoto.
Diobrando_21
03-02-2010, 20:29
Purtroppo sembra che non ce ne siano... :cry:
Il massimo che ho trovato sono i 1280x1024 da 20k€, usati dai militari... :cry:
Anzi no, qualche tempo fa avevo anche trovato un HMD (head mounted display) con risoluzione 2048x2048. Vedo se riesco a ritrovarlo.
EDIT: eccolo: http://www.vrealities.com/pisight.html
High resolution: Up to 4200x2400 pixels per eye (2400x1720 effective)
:eek: :eek: :sbav: :sbav: :eek: :eek:
impressionante :eek: ...ma visto il modello direi che stiamo ancora belli lontani dalla commercializzazione a buon mercato :asd:
DIGIMAU2000
03-02-2010, 21:33
Diobrnado come supponevo da quello che hai scritto..sei uno smanettone del PC da gioco..io ho abbandonato da 10 anni (vado per i 43) i PC ultrapompati li uso per lavoro oltre ai Mac G5 e ai SGI...XD....
Già ho poco tempo per giocare e godermi un film e preferisco farlo al massimo su una cosole ed un lettore dedicati... che persere tempo come anni fa con schede driver ecc... come ho detto qualche volta sperimento funzionalità per i giochi su PC ma niente di più....1080p AA16xQ AF16x dettagli Ultra a 60fps come dici tu non ci penso nemmeno ...hahaha buon divertimento e buona serata...
High resolution: Up to 4200x2400 pixels per eye (2400x1720 effective)
:eek: :eek: :sbav: :sbav: :eek: :eek:
impressionante :eek: ...ma visto il modello direi che stiamo ancora belli lontani dalla commercializzazione a buon mercato :asd:
Conta che il modello meno costoso parte da 20k€... :asd:
Mi sa che quello top non costa meno di 100k€... :asd: :cry:
Diobrando_21
03-02-2010, 21:53
Diobrnado come supponevo da quello che hai scritto..sei uno smanettone del PC da gioco..io ho abbandonato da 10 anni (vado per i 43) i PC ultrapompati li uso per lavoro oltre ai Mac G5 e ai SGI...XD....
Già ho poco tempo per giocare e godermi un film e preferisco farlo al massimo su una cosole ed un lettore dedicati... che persere tempo come anni fa con schede driver ecc... come ho detto qualche volta sperimento funzionalità per i giochi su PC ma niente di più....1080p AA16xQ AF16x dettagli Ultra a 60fps come dici tu non ci penso nemmeno ...hahaha buon divertimento e buona serata...
43? sei un ragazzino fidati ;) ...sai quanti ne conosco dell'età tua ancora smanettoni?
infatti ho specificato, dipende da cosa cerchi...cmq se anche tu sei stato smanettone sicuramente mi avrai capito, ciao ;)
Conta che il modello meno costoso parte da 20k€... :asd:
Mi sa che quello top non costa meno di 100k€... :asd: :cry:
:cry: :cry:
aled1974
03-02-2010, 21:59
se vogliamo...
è questo il famoso Acer fhd con hdmi castrata di cui si discuteva nell'altro thread? :mbe:
ciao ciao
Diobrando_21
03-02-2010, 22:03
è questo il famoso Acer fhd con hdmi castrata di cui si discuteva nell'altro thread? :mbe:
ciao ciao
si dovrebbe essere questo...ma tanto alla fine ad un monitor ci attacchi il pc e quindi usi il dvi, che ti frega ;)
aled1974
03-02-2010, 22:15
sì sì certo, era solo per finire il discorso anche se in cross-posting ;)
grazie
ciao ciao
JOHNNYMETA
03-02-2010, 23:00
Sbagliato,
la stereoscopia è immortale e vecchia di milioni di anni dato che la vista umana è stereoscopica di natura da sempre e per sempre. ;)
Il 3D con occhiali XPAND di AVATAR è impeccabile e tecnologicamente nuovo dal 2009 e avanguardia assoluta per il 2010.
quali aziende italiane del campo ci sono rimaste ?
il divino
03-02-2010, 23:47
Scusate, tutti parlano di sto 3d, ma visto che:
1) C'é mezzo mondo che la mena con Avatar, ma tutti quelli con cui ho parlato hanno ammesso che (come il sottoscritto) sono usciti dal cinema con gli occhi a pezzi, quindi questa tecnologia non mi sembra un gran che...
3) C'é già chi fa schermi 3D senza occhialini, ma non ho mai visto recensioni decenti (quindi si sa ben poco sulla qualità) e i prezzi sono decisamente altini, mi sembra si parli di 14000 $ per un 40".
3) Il 3D deve aiutarti ad "entrare" nel film, cosa che secondo me ha senso su TV con diagonali enormi, visto che non ci stai a 1/2 metro come al monitor.
4) Il sistema Nvidia non lo conosco, ma ammesso che sia migliore degli occhialini polarizzati delle sale 3D (e ci vuole poco), con il prezzo che hanno, chi ha una famiglia numerosa o ama invitare amici a casa deve spendere 1 stipendio in occhiali?
Secondo me, per adesso non va enmmeno considerato, quando finalmente ci sarammo delle soluzioni degne di nota, ci si potrà anche pensare.
Wolfhask
04-02-2010, 02:02
scusate non ho letto tutte le risposte ma a quanto mi risulta il nome di sto monitor è GD245HZ o sbaglio??
Per quelli che invece dicono scaffale...può darsi ma prima fate un salto a casa di che ce l'ha :D io in primis e senza non gioco più...l'immersione è veramente stupefacente, peccato che abbia ancora qualche bug da risolvere ma confido in nvidia su questo fattore.
Wolfhask
04-02-2010, 02:07
e poi??? via di sli fermi??? ti basti pensare che a 1680X1050 noi che abbiamo sti monito da 22" abbiamo il frame dimezzato..:cool:
Wolfhask
04-02-2010, 02:20
Per giocare agli fps online dite che va' bene? i 120hz mi attirano nn poco pero' del tempo di risposta nn molto ...
IO ci gioco ma non ne abuso però.. sai ho una certa età e vedermi tanto per citarne uno L4D...con tutta sta mole di personaggi incavolati che ti assaltano non è il max...potrebbe venirmi un coccolone.
SingWolf
04-02-2010, 03:09
e poi??? via di sli fermi??? ti basti pensare che a 1680X1050 noi che abbiamo sti monito da 22" abbiamo il frame dimezzato..:cool:
Guarda che sulle prestazioni non incide la grandezza ma la risoluzione! :stordita:
Ale!
Wolfhask
04-02-2010, 03:28
Guarda che sulle prestazioni non incide la grandezza ma la risoluzione! :stordita:
Ale!
Ah giusto perchè uno si và a prendere un 26" 3D, quando e se usciranno spendendo un patrimonio, per giocare a una risoluzione più bassa? beh allora alzo le manine :D
Diobrando_21
04-02-2010, 04:26
Sbagliato,
la stereoscopia è immortale e vecchia di milioni di anni dato che la vista umana è stereoscopica di natura da sempre e per sempre. ;)
Il 3D con occhiali XPAND di AVATAR è impeccabile e tecnologicamente nuovo dal 2009 e avanguardia assoluta per il 2010.
parole Sante...
3) Il 3D deve aiutarti ad "entrare" nel film, cosa che secondo me ha senso su TV con diagonali enormi, visto che non ci stai a 1/2 metro come al monitor.
4) Il sistema Nvidia non lo conosco, ma ammesso che sia migliore degli occhialini polarizzati delle sale 3D (e ci vuole poco), con il prezzo che hanno, chi ha una famiglia numerosa o ama invitare amici a casa deve spendere 1 stipendio in occhiali?
Secondo me, per adesso non va enmmeno considerato, quando finalmente ci sarammo delle soluzioni degne di nota, ci si potrà anche pensare.
3)io gioco su un 40" al max da 1,5m :asd: e lo stesso farò con il Samsung 40" Serie 9000 3d Ready
4) tutti i maggiori produttori adotteranno lo stesso sistema di Nvidia, basta leggere qualche info in giro e pian piano i prezzi scenderanno, come in tutte le cose ;)
le soluzioni degne di nota ci saranno nel corso del 2010 ;)
Per quelli che invece dicono scaffale...può darsi ma prima fate un salto a casa di che ce l'ha :D io in primis e senza non gioco più...l'immersione è veramente stupefacente, peccato che abbia ancora qualche bug da risolvere ma confido in nvidia su questo fattore.
non posso che quotarti caro Wolf :D
Wolfhask
04-02-2010, 08:41
1) C'é mezzo mondo che la mena con Avatar, ma tutti quelli con cui ho parlato hanno ammesso che (come il sottoscritto) sono usciti dal cinema con gli occhi a pezzi, quindi questa tecnologia non mi sembra un gran che...
3) C'é già chi fa schermi 3D senza occhialini, ma non ho mai visto recensioni decenti (quindi si sa ben poco sulla qualità) e i prezzi sono decisamente altini, mi sembra si parli di 14000 $ per un 40".
Beh al momento non è una soluzione diciamo per famiglia al seguito...per quel che riguarda avatar o altro film in 3d dove alcuni soffrono nausea e mal di testa è semplice. ogni uno vede a ha una vista differente da altri e al cinema purtroppo son settati tutta alla stessa maniera e uno non può regolarsi profondità e convergenza a suo piacimento...questo non accade con la tecnologia in questione visto che qui si sta parlando di monitor da pc...durante i giochi ti puoi settare profondità e convergenza in modo tale da rendere meno o più immersiva l'immagine ma anche regolartela in base alla tua predisposizione visiva...poi tutto si può migliorare certo..però ho fatto provare il mio monitor a parecchi amici e ti assicuro che son rimasti :sbavvv:
certo è che il costo è abbastanza altino lo so ma per uno a cui piace giocare dovrebbe almeno provarlo..
Per chi invece parlava di word e excel in 3d ho qualche remora a credere che faranno dei fogli tridimensionali...a cosa servirebbe??
Wolfhask
04-02-2010, 08:48
non posso che quotarti caro Wolf :D
Idem diobrando, anch'io all'inizio ero scettico e titubante ma bisogna provarlo ...se ne avete la possibilità, in alcuni store commerciali a volte son disponibili a essere provati, dovreste sperimentarli anche se sicuramente non saran settati per voi avrete cmq un'idea di cosa sia.. Attenzione che non vi capiti come al sottoscritto la seconda volta che li ho provati in uno di questi store :D monitor ok...occhialini ok...il pc no ;-) ati non funziona e tanti si accaniranno su questo perchè fanboy o per altri motivi, esistono però altri monitor e occhiali e son quelli passivi..
AceGranger
04-02-2010, 09:10
1 ) di 3D ce ne sono 3 tipi diversi, e la maggiorparte dei cinema non usa l'Xpand che è l'unico con gli occhiali attivi. il 3d fatto su un pannello è di gran lunga migliore, sia come contrasti che come luminosita e anche come pulizia dell'immagine.
3 ) i monitor autostereoscopici :
o costano troppo
o l'effetto 3D è inferiore a quello dei sistemi attivi nVidia/xpand
o sono prototipi
o ingombrano troppo
quindi per un po non li vedremo.
4 ) se vuole far vedere il 3D a tutti si compra gli occhiali; ognuno ha le sue passioni e le tecnologie costano; nessuno li obbliga
Ma perchè bisogna sempre essere bastian contrari su tutto... mah!
SingWolf
04-02-2010, 13:49
Ah giusto perchè uno si và a prendere un 26" 3D, quando e se usciranno spendendo un patrimonio, per giocare a una risoluzione più bassa? beh allora alzo le manine :D
Evidentemente non hai capito quello che intendevo... rileggi va! ;)
Ale!
Wolfhask
04-02-2010, 19:34
Evidentemente non hai capito quello che intendevo... rileggi va! ;)
Ale!
sì sì avevo letto bene e ti confermo quanto scritto, forse non avevi capito il nesso del discorso...un 22" 3D, al momento, arriva a 1680X1050 ma spero che uno lo cerchi di sfruttare al massimo della risoluzione!! così hai cmq un frame dimezzato in 3d e se a 1680 hai un tot di frame man mano che sali di risoluzione cali il frame e fin qui tutto ok no? se però mi prendo un 24 o meglio ancora un 26 dove la sua risoluzione è a 1920 e lo uso a risoluzione ridotta secondo me son soldi buttati oppure ti devi fare un bel sistema di nuova generazione o uno sli.
Non mi sembra di aver scritto chissà cosa o sbaglio?
ArteTetra
06-02-2010, 14:13
Ma chi usa la porta VGA su uno schermo così? E in più manca la DisplayPort. :muro:
Pancho Villa
19-02-2010, 00:45
Il top per il 3d è un videoproiettore! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.