View Full Version : questione un po PARANOICA
Innanzitutto scusate se vi parrà allucinante come quesito :)
Ieri chiamo l'apple store on line, precisamente il reparto apple care. aspetto un paio di minuti e mi risponde un operatore.Accento sudamericano o spagnolo, dopo la sua presentazione, comincio ad esporre il mio quesito. Volevo avere la certezza matematica che cambiando hd al mini la garanzia non decadesse. Finita la mia domanda ecco cosa mi fa:
io:" Se apro il mini etc etc etc...la garanzia decade?
passano 5 secondi di silenzio
lui:".....mmm.......mi da il suo nome e telefono.........che se cade la linea...la posso richiamare"
A quel punto, neanche io so perche, glie li do, e continuamo la discussione. Lui poco convincente, parliamo un po, capisco che non andro da nessuna parte con lui, e decido di porre fine alla telefonata.
Ora, perche mi ha chiesto il nome ed il tel?? :confused:
La scusa della linea che ricade per me, e appunto una scusa.Non c'era nessun disturbo.Non è la prima volta che chiamo apple ed è la prima volta che mi chiedono una cosa del genere.
O apple chiede agli operatori di prendere info su chi chiama, a scopi commerciali o non so cosa, o gli operatori sono istruiti a "schedare" chi, per esempio, è tendenzialmente "un cattivo consumatore", come me che ho chiesto di aprire il mini.(magari se avro in futuro problemi con la garanzia mi faranno storie perche "già sanno" chi sono io)
Oppure sono semplicemente pazzo, ed è tutto normale. :mbe:
A voi è mai capitato che vi chiedessero nome e tel? Ed in seguito a cosa?
Forse è il caso di comprare del valium? :D
a me è capitato più volte che mi rispondessero "buongiorno signor COGNOME".
si fanno un database dei clienti, tutto qua.
erikka69
03-02-2010, 12:34
credo che di mè sappiano tutto:
che ho avuto un macbook
che ho un macbook pro
che ho 2 iphone
quando scadono le mie applecare
cosa ho cambiato in garanzia
il numero della mia carta di credito
i miei indirizzi e-mail
cosa compro su itunes
quali sono le mie playlist genius
posso andare avanti......ma mi stoppo
ok , mi rincuorate. :D
anche se la mia paura non è quella che sappiano i mac che ho o cosa similare, so già che sanno tutto,
ma che venga schedato come "quello che ha chiesto di trafficare con un mini"
ed in un certo senso messo su una lista nera.
lo so lo so, è pazzia :p
anche se la mia paura non è quella che sappiano i mac che ho o cosa similare, so già che sanno tutto,
ma che venga schedato come "quello che ha chiesto di trafficare con un mini"
ed in un certo senso messo su una lista nera.
lo so lo so, è pazzia :p
si, lo è.
vivi sereno e goditi il tuo Mac.
Innanzitutto scusate se vi parrà allucinante come quesito :)
Ieri chiamo l'apple store on line, precisamente il reparto apple care. aspetto un paio di minuti e mi risponde un operatore.Accento sudamericano o spagnolo, dopo la sua presentazione, comincio ad esporre il mio quesito. Volevo avere la certezza matematica che cambiando hd al mini la garanzia non decadesse. Finita la mia domanda ecco cosa mi fa:
io:" Se apro il mini etc etc etc...la garanzia decade?
passano 5 secondi di silenzio
lui:".....mmm.......mi da il suo nome e telefono.........che se cade la linea...la posso richiamare"
A quel punto, neanche io so perche, glie li do, e continuamo la discussione. Lui poco convincente, parliamo un po, capisco che non andro da nessuna parte con lui, e decido di porre fine alla telefonata.
Ora, perche mi ha chiesto il nome ed il tel?? :confused:
La scusa della linea che ricade per me, e appunto una scusa.Non c'era nessun disturbo.Non è la prima volta che chiamo apple ed è la prima volta che mi chiedono una cosa del genere.
O apple chiede agli operatori di prendere info su chi chiama, a scopi commerciali o non so cosa, o gli operatori sono istruiti a "schedare" chi, per esempio, è tendenzialmente "un cattivo consumatore", come me che ho chiesto di aprire il mini.(magari se avro in futuro problemi con la garanzia mi faranno storie perche "già sanno" chi sono io)
Oppure sono semplicemente pazzo, ed è tutto normale. :mbe:
A voi è mai capitato che vi chiedessero nome e tel? Ed in seguito a cosa?
Forse è il caso di comprare del valium? :D
Però scusa, per logica! Al primo avvio non hai inserito il tuo nome e cognome? Non ti sei registrato dando: Via, numero di telefono ed email?
Allora sanno pure cos mangi se vogliono :D
erikka69
03-02-2010, 23:29
Però scusa, per logica! Al primo avvio non hai inserito il tuo nome e cognome? Non ti sei registrato dando: Via, numero di telefono ed email?
Allora sanno pure cos mangi se vogliono :D
anche se ho il sw originale lo li riempo mai i campi di registazione apple se non con delle "-" :D
anche se ho il sw originale lo li riempo mai i campi di registazione apple se non con delle "-" :D
Allora è probabile sia per questo!
Tu non gli hai fornito i tuoi dati personai e loro non sanno se sei un utente onesto o no e qundi si informano. Diciamo che il discorso fila!
La schermata di registrazione si può anche saltare proprio del tutto, basta fare command-q. Lui ti chiederà se vuoi saltarla, e gli dai ok :p
Non ne mando una ad Apple da almeno 4-5 anni eheh
è la normale prassi, tranquillo.
Comunque sostituire l' hdd sul Mini temo che la invalidi la garanzia (la ram invece penso di no)
Non ne mando una ad Apple da almeno 4-5 anni eheh
e come mai ? :confused:
io mi sono sempre registrato
theJanitor
04-02-2010, 11:45
è la normale prassi, tranquillo.
Comunque sostituire l' hdd sul Mini temo che la invalidi la garanzia (la ram invece penso di no)
perchè credi che sia diverso?
praticamente devi fare le stesse operazioni per sostituire entrambi
perchè credi che sia diverso?
praticamente devi fare le stesse operazioni per sostituire entrambi
lo so.
Intanto però credo che Apple reputi (ed a ragione) l' hard disk come decisamente più delicato di una simm di memoria, poi per cambiare l' hdd devi effettivamente staccare un paio di connettori in più (incluso il sensore termico) ...
Si, effettivamente è un' operazione molto simile, ma se non ricordo male quando domandai della ram mi dissero che potevo farlo mentre per l' hard disk no ...
lo so.
Intanto però credo che Apple reputi (ed a ragione) l' hard disk come decisamente più delicato di una simm di memoria, poi per cambiare l' hdd devi effettivamente staccare un paio di connettori in più (incluso il sensore termico) ...
Si, effettivamente è un' operazione molto simile, ma se non ricordo male quando domandai della ram mi dissero che potevo farlo mentre per l' hard disk no ...
Guarda anche a me il tipo all'app store mi aveva detto che la ram me la potevo cambiare , io non contento gli dico puoi informarti meglio lui chiama il distributori o non so chi , e il tipo gli assicura che se il mini viene aperto e se si accorgono che lo hai aperto, la garanzia decade, sia che tu cambi HD o che cambi la ram.
Se ti volessero far cambiare lal ram facevano uno sportellino come per l'Imac.
Io sono quasi sicuro che se notano che hai apeto il mini per cambiarci anche solo la ram la garanzia decade.
Guarda anche a me il tipo all'app store mi aveva detto che la ram me la potevo cambiare , io non contento gli dico puoi informarti meglio lui chiama il distributori o non so chi , e il tipo gli assicura che se il mini viene aperto e se si accorgono che lo hai aperto, la garanzia decade, sia che tu cambi HD o che cambi la ram.
Se ti volessero far cambiare lal ram facevano uno sportellino come per l'Imac.
Io sono quasi sicuro che se notano che hai apeto il mini per cambiarci anche solo la ram la garanzia decade.
Però scusa, se prima ad aprirlo è quello dell'Apple Store e poi io, di mia iniziativa, lo spedisco ad Apple tramite un altro centro (che magari non è Apple) loro che ne sanno che non l'ho aperto io.
theJanitor
04-02-2010, 15:34
Però scusa, se prima ad aprirlo è quello dell'Apple Store e poi io, di mia iniziativa, lo spedisco ad Apple tramite un altro centro (che magari non è Apple) loro che ne sanno che non l'ho aperto io.
le date degli interventi credo che le conservino quindi lo sanno se prima di quel momento è stato in assistenza e quindi qualcuno autorizzato lo ha aperto
cmq, giusto per la cronaca, all'operatore avevo chiesto se la garanzia potesse decadere se l'intervento lo avesse fatto un centro apple autorizzato, non io stesso.
tutto questo casino in ogni caso, è perche nell'apple store non ti vendono il mini con 500 gb di hd.
bha, questa non lho mai capita, perche mai non puoi ordinare ad un app store ufficiale come quello di roma un prodotto bto mentre in un centro apple autorizzato si??!!?? :confused:
posso andare avanti......ma mi stoppo
Del hackintosh dici che lo sanno :Prrr:?
erikka69
04-02-2010, 20:04
Del hackintosh dici che lo sanno :Prrr:?
Ho smesso ;) ho altre cose da fare e preferisco versioni di osx su hardware proprietario, anzi è un bel pò che non seguo, non leggo neanche i forum dedicati.
In ogni caso preferisco installare un bel ubuntu su i pc di casa che tentare di mettere osx.
Ho pure l'iphone senza JB, non ho voglia di pensare se devo aggiornare ma non posso, se devo aspetta che un ragazzino trovi la soluzione.........:D sono tutto "originale", stò diventando vecchio.......
Guarda anche a me il tipo all'app store mi aveva detto che la ram me la potevo cambiare , io non contento gli dico puoi informarti meglio lui chiama il distributori o non so chi , e il tipo gli assicura che se il mini viene aperto e se si accorgono che lo hai aperto, la garanzia decade, sia che tu cambi HD o che cambi la ram.
Se ti volessero far cambiare lal ram facevano uno sportellino come per l'Imac.
Io sono quasi sicuro che se notano che hai apeto il mini per cambiarci anche solo la ram la garanzia decade.
a me all' Apple Store mi hanno assicurato che non ci sono problemi ad aggiungere ram al Mini
Certo, a meno che tu non rompa qualcosa nell' operazione, nel qual caso non ti garantiscono nulla
le date degli interventi credo che le conservino quindi lo sanno se prima di quel momento è stato in assistenza e quindi qualcuno autorizzato lo ha aperto
Eh ma sai, non ne sono così tanto sicuro! :D
Saranno efficenti ma non troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.